Mamma, ma quella donna è pelata!
di Emera96

19/04/14, ore 14:13

Penso che sia la shot più signifiicativa che abbia mai letto.
Eh sì, i bambini sanno essere inopportuni nella loro innocenza, ma anche incredibilmente puri. Forse è questo che manca alle persone oggi. Quella purezza che i bambini tirano fuori spontaneamente, come se fosse una cosa scontata; quella stessa purezza che, quando si cresce, viene oppressa dal pregiudizio, dalla paura, dalla cattiveria (certe volte).
E' bello vedere che al mondo ci sono ancora persone pure, che non si spaventano davanti a una persona diversa e che neanche si chiedono perché sia diversa. Questa 'tua' bambina, nel suo gesto innocente e semplice, ha fatto quello che milioni di adulti non avrebbero mai avuto il coraggio di fare. Perché di fronte alla diversità si scappa, si distoglie lo sguardo, ci si volta indietro.
Il significato che sta dietro alle tue parole è davvero bello e mi ha colpito il fatto che, nonostante la brevità della storia, tu abbia comunque trattato con coscienza l'argomento da te scelto. Hai trasmesso benissimo quello che volevi trasmettere e, come forse avrai già capito, la tua storia mi ha trasmesso moltissime cose (così come le altre che ho letto), moltissime cose tra cui tanta speranza
Grazie per questo. Grazie per averlo fatto.
Un bacio,
Emily.

03/11/13, ore 17:24

Non so come mi sono ritrovata tra le tue storie, ma ne sono felice.
Ho avuto un brivido leggendo l'ultima frase, spesso l'innocenza di un bambino è una cosa capace di generare moltissima gioia. In questo caso anche conforto. Non mi vengono in mente parole adatte per recensire (e credimi se ti dico che è difficile lasciarmi senza parole) ma posso assicurarti che questa storia mi ha toccata molto e la aggiungo tra le preferite.

A presto, Nero Inchiostro

p.s. Se ti va passa a dare un'occhiata alle mie storie :) Ah e ti chiedo una cosa: ho una pagina facebook collegata da poco al mio account e oltre a pubblicare gli aggiornamenti delle mie storie vorrei pubblicare anche le storie che mi sono piaciute di più, facendo anche un po' pubblicità ad autori che credo meritino di essere letti. Se mi dai il permesso, pubblicherei questa :) citandoti come autore naturalmente. E' una cosa appena nata, ma che vorrei far crescere, dimmi se ti fa piacere o non vuoi.

06/10/13, ore 14:39

Una di quelle brevi storie che riescono ad offrire scene originali, significative.
Non importa quanto sia complessa e lunga una storia quando si riesce a spedire un messaggio diretto, l'emozione di chi si trova nel ruolo di una persona diversa da noi.
L'immagine della bambina, della madre, della signora... Una bellissima scena.

05/10/13, ore 22:27

Oddio! Mi hai commosso, sei stata davvero brava! Hai dimostrato che i bambini di sono bravi anche nella cattiveria, ma restano pur sempre dei bambini e non sanno ciò che fanno. Ma il gesto che ha fatto, è stato davvero bello:

"Signora, se vuole può usare i miei, di capelli. Tanto a me ricrescono!"

Queste parole che ha usato, sono state davvero magnifiche ed io davvero, non ho parole!
Ti faccio i miei complimenti! :)

05/10/13, ore 22:03

Oh... tenerezza :)
E' questa la parole che descrive questa one shot alla perfezione.
Quanto possono essere innocenti anche nello sgarbo, sono anime pure prive di pregiudizio.
Ha fatto un gesto che credo abbia non toccato, ma segnato il cuore della donna.
Stesa bene e veramente dolce, complimenti ^^
Un bacio,
Stena Merisi :)