Per un tetto sopra la testa
di Nemainn

23/02/15, ore 20:12

come dire solo due pensieri mi girano in testa L'amore vince sempre e la felicita riempie sempre tutti con un sorriso la regina e riuscita ad avere vicino uno spirito della notte, e il lemure con un solo sorriso si è riscaldato... :) vado a leggere il resto :)

25/02/14, ore 11:43

Storia emozionante e simpatica! Conosco benissimo tutti i personaggi e riferimenti, perciò me la sono goduta tutta d'un fiato. Il tono leggero non sminuisce affatto la tensione di fondo, quella data dalla leggenda della Giant's Causeway - che, per inciso, ho avuto la fortuna di visitare quando sono stata in Irlanda nell'agosto del 2002, in una gloriosa giornata di vento e sole.
Ancora una volta, ti faccio i miei complimenti per come riesci a reinterpretare le antiche leggende ed i miti ancestrali.
Lady Angel
PS: Solo una piccolissima correzione relativa alle tue note: l'equinozio d'autunno viene il 23, non il 21, settembre, diversamente dall'altro equinozio e dai solstizi ;-)

20/10/13, ore 21:38

La diabolica zari… ah no, questa era la storia di Faith. La nostra illustre zarina per questa edizione di PrompTiAmo ci porta un pregevole pezzo di cultura. Ha intrecciato i miti, ci ha giocato e ha sfornato questa originale.
Grammatica:9/10
A parte qualche svista, qualche d eufonica ho trovato una sola incongruenza verbale. Il resto mi pare pressoché perfetto.
Originalità:10/10
I miti: la nostra zarina ci sguazza e si vede. Ha inserito una sottotrama plausibile in mezzo ad altri miti che non c’azzeccano niente l’uno con l’altro. Una grande!
Gradimento: 9/10
Come non gradire questo pezzo? Anche se… ammetto che mi lascia l’amaro in bocca, per il povero Nerva
Prompt: 5/6
Nel prompt ci volevano un lemure animale in carne e pelliccia. Proprio l’animale. L’hai giocata bene all’inizio facendo intuire che Nerva aveva l’aspetto di un animale, ma, fondamentalmente, non è una scimmia dalla lunga coda. Questo ti ha penalizzato, ma solo di mezzo punto. L’altro mezzo punto in meno è per il retrogusto malinconico: finisce bene, ma in parte. Insomma. Nerva è innamorato di una donna che non lo amerà mai, si è sacrificato per lei e si accontenterà. Che presa per il cu...ore. Insomma una commedia amara.
Pubblico: 2
Totale: 35 punti

13/10/13, ore 10:44

Bellissima storia, complimenti!
Mi è piaciuto molto come ai utilizzato i prompt a disposizione... Davvero una storia molto carina e piacevole da leggere...
Bravissima :3

Kath.

07/10/13, ore 14:44

Ecchime qua, carissima donnina dell’Irlanda a leggere la sua storiella Writtterata per il PromTiAmo. Siamo rivali, rivaleggianti, rivaleggieremo rivalmente!
Tiè *va a ridere nel suo angolino sotto i baffetti finti, per aver proposto il genere commedia*
Quindi tenendo a mente i vari elementi mi insinuo nella lettura tettonica.
Perché parla di come costruire un coperchio alla propria casa, no?
Cos’hai usato tu? Paglia, foglie di banabo, palme, teli cerati, tegole, legno, sterco di mucca?
Io stuzzicadenti!
Ahhahah ho letto le prime cinque righe e mi si è accesa la lampadina!
Io l’avevo già letta questa meraviglia!
Dunque parla di *indica animaletto* che dà il suo sangue al gigante per far si che la principessa attraversi la strada del gigante!E vada così a giuste nozze con quel totano del principe verdastro che nemmno è capace di attraversa uno stretto con una barca a remi.
Ora che mi ricordo…. Mi piace molto! L’avevo letta in anteprima.
Quindi passo alla bacchettature dei tralicci e al commento delle note.
Ahahah *ripeto risata crudele* così impari a non scrivere mai commedia romantiche e a scrivere sempre cose truculente! Beccati questa marrana!
Nerva, Mabd,Finn e il paesaggio sono davvero ben descritti.
Nerva si capisce immediatamente che non è un lemure qualunque, la sua devozione a Ecate è azzeccatissima.
Ho letto le note, perchè lo so quanto a te faccia piacere, cavolo ti sbatti ogni volta a trovare un nesso per le robacce che scrivi, almeno un cane che
si prenda la briga di dirti che le ha lette. EcchepalleperòNemainn sto carattere azzurrino minuscolo, usa una grandezza non da formiche che son cecata!!!!!
Che altro?
Poco, sei la mia enciclopedia romanzata! Sei un pozzo di scienza antica.
Mmmh a me il nome Mabd ricorda Maid… riferimenti a caso fate voi…
Per il resto niente typos riscontrati o cose da segnalarti… Pollici verdi in su!
GRANDE NEMAINN
Ci vediamo in giro,