Addio
di SoGi92

20/11/16, ore 11:24

Mi si è veramente spezzato il cuore a leggere questa fic!!!
Come potrai intuire dal mio avatar, ho un affetto sviscerale per questa serie (Bart powa ♥) e shippo tantissimo Homer e Marge, ma per davvero, credimi!
Nei momenti difficili sanno sempre mostrare il lato migliore al proprio partner e questa fic sicuramente non fa eccezione, con quel lato drammatico pieno di pathos e dalla conclusione realistica mi ha fatto un'enorme tenerezza e ho percepito tantissima commozione dentro di me.
Vedere Homer che saluta i suoi figli e poi dopo l'annuncio della sua scomparsa tutta Springfield dimostri di volergli bene e ricordarlo con il giusto, immenso affetto con il quale ha sempre colpito tutti, nel bene soprattutto ma anche nel male, certo!
Marge mi ha fatto troppa tenerezza, con la frase finale poi è stato il culmine per quanto mi riguarda...e tranquilla, i personaggi non mi sono per niente sembrati OOC, anzi!
Complimenti per la fic, dolcissima e piena di introspezione!!! :*

18/08/16, ore 17:13

Che colpo al cuore questa fic, così triste e drammatica, che spezza il mio cuore in mille pezzi </3
Ho sempre amato questa serie e anche questa coppia e non so esattamente vederli mai separati dopo tutti quegli anni a guardare le puntate, sono così dolci e complementari insieme!
Questa storia mostra quanto entrambi siano uniti specie in questi momenti così difficili, fino alla fine dei tempi, si vede quanto Homer sia fedele ed innamorato della sua donna dal primo giorno che le ha giurato amore eterno e Marge, nonostante abbia un po' di forza interiore, non riesce a non commuoversi e a sentire l'angoscia pervaderle il cuore dal momento della telefonata fino alla fine, segno del suo amore incondizionato per il suo papino!
Quando ci si sposa con la persona giusta si spera che possa durare esattamente per tutto il tempo fino alla vecchiaia e sapere che tutta Springfield è stata al suo funerale mi ha ulteriormente fatto male, perché succederebbe effettivamente: Homer è l'anima della cittadina nel bene e nel male ed è un uomo che è impossibile da non amare... è fantastico.
Complimenti, una fanfiction molto emotiva e commuovente T___T

baci

liz

20/02/16, ore 20:20

Mmm... A parte alcuni errori ("tron..." invece di "torn...) mi sembra una buona storia.
Homer, nella serie, passa molto spesso come un idiota patentato, ma, soprattutto nelle ultime serie, si nota in lui la capacità di fare dei ragionamenti abbastanza sensati.
E tu, in maniera abbastanza plausibile, hai mostrato il lato più dolce di Homer che, quando è consapevole della sofferenza dei suoi cari, preferisce morire da solo, allontanando con garbo persone a lui care.
Niente da dire, brava.

16/08/14, ore 01:05

Volevi farmi piangere? Bene.. Missione completata perché ho i lacrimoni. Hai scritto molto bene e la storia in linea generale è molto bella. Un gran bel lavoro. Complimenti!
Un bacione,
Elisa_Pintusiana_Snape

24/03/14, ore 18:29

è bellissima ma mentre leggevo mi è venuto un groppo in gola, tristissima sei una brava scrittrice ma fa anche storie divertenti ciao <3

25/10/13, ore 19:04

ci credi che ho pianto? mi dispiace troppo per la morte del doppiatore e anche per quella "finta" di homer! mi è piaciuto troppo il modo in cui hai richiamato alcune espressioni della serie: papy, bagarospi... in un certo senso fa ridere, anche se non era il momento per farlo... ora la smetto... *se ne va e si mette a piangere in un angolino*

14/10/13, ore 22:02

Sono sempre io!
E sì, mi è piaciuta. Già, Tonino Accolla è stato grande; con lui se ne vanno decenni di storia televisiva e cinematografica nel campo del doppiaggio.
Ad ogni modo, molto toccante: non penso sia del tutto OOC, sai?
I Simpson hanno uno sfondo prettamente comico/demenziale, ma fa anche riflettere su molte realtà di cui noi stessi siamo protagonisti.
Quindi una cosa così ci sta bene. :)
COmplimenti!!!!!!!