Il mare
di antoniovillani

06/10/13, ore 22:06

Ciao! :)

Ho appena trovato questa tua flashfic e, benché le cose da fare non mi manchino proprio, non me la sono sentita di lasciarla senza nemmeno una misera traccia del mio passaggio! Mi piace sempre commentare le storie che mi hanno colpito, che mi hanno lasciato un segno, diciamo, perché, in quanto autrice, so bene quanto ricevere delle opinioni altrui possa essere utile e importantissimo per correggersi, per migliorarsi... o anche per sapere che qualcuno, in qualche parte del mondo, ha letto e apprezzato ciò che abbiamo scritto :) Nel tuo caso, però, devo dire mi sembra che tu non abbia proprio nulla da migliorare, perché... questa tua flashfic mi è parsa davvero impeccabile!
E'stata una lettura piacevolissima.
Hai uno stile che mi affascina moltissimo, estremamente curato e capace di proiettare il lettore nella situazione che vuoi descrivere, e tutto attraverso un uso particolarmente "efficace" della parola! Ho amato la dolcezza con cui hai tratteggiato il paesaggio che si stende agli occhi di questo anonimo protagonista, di cui il lettore riesce a cogliere il senso di beatitudine che lo inonda, in quel momento così magico... ma mi ha colpito forse ancora di più il paragone con cui concludi la tua storia! Non mi aspettavo che utilizzassi questa scena, questo rapido cambiamento di scenario cui assiste incantato e quasi impotente il personaggio della flashfic, per fare riferimento alla velocità con cui gli eventi della vita cambino nella nostra quotidianità... Ti do perfettamente ragione: quando ci troviamo ad attraversare un periodo più "roseo" degli altri, quando ogni cosa sembra andare per il verso giusto, non dobbiamo mai "far calare" la nostra soglia di attenzione, mai dimenticare che nulla è eterno, che si tratti di sofferenza, o di benessere.

Beh, che dire di più? Ti faccio davvero i miei complimenti, perché mi è piaciuta molto questa tua prima storia!
Un grandissimo in bocca al lupo per il futuro, alla prossima! :)

- Sunflowerbud

06/10/13, ore 16:33

Buon pomeriggio. Io sono SinSin, piacere di conoscerti.
Ti faccio i miei pił grandi complimenti per la flashfic; breve, eppure profonda, piena di significato; ben scritta, senza l'ombra di un errore.
Mi sono molto immedesimata nel protagonista e sono d'accordo con le affermazioni.
Ti faccio ancora tanti complimenti per la storia, davvero fantastica, una delle migliori che legg in questi giorni.
Beh, ciao!
SinSin