Amore Disperato
di elyxyz

07/05/13, ore 21:23

E' la prima volta che leggo qualcosa sulla coppia Havoc x Riza (sono proprio una novellina xD) e mi son piaciuti!
E' una storia che ti lascia in bocca un sapore agrodolce, bellissima certo, ma davvero davvero triste. Non è straziante come se ne vedono tante in giro, ma delicata.
In ogni caso, magnifica *.* Sia tu che la storia U___U

24/11/10, ore 19:22

Ecco cosa si trova nel rituffarsi nel passato.
Una Havoai. Una Havoai, diamine. Firmata persino elyxyz, tra l'altro.
Devo ammettere che questa è una delle coppie etero che più adoro nel fandom di FullMetal Alchemist, sono sincera. E' al secondo posto, se contiamo anche le Vanshia (Spudorotamente inventato, suppongo, ma rende bene l'idea della coppia a cui mi riferisco... credo), e non ho potuto quindi fare a meno di leggerla.
E' triste, aye, davvero triste, perché si è capito quanto Riza volesse essere almeno per una volta una donna, non Hawkeye, o almeno è questo quello che mi è sembrato trasparisse nelle righe di questa storia.
Innamorata però di quell'ideale, di quel voler ricreare un mondo migliore per seguire il sogno del suo superiore, ha anteposto quel bene alla sua felicità, ma ben si comprende nelle righe finali della fanfiction quanto questa cosa, nel profondo, le pesi.
(Recensione modificata il 24/11/2010 - 07:22 pm)

15/12/08, ore 18:31

Davvero bella, i miei complimenti. <3
Bea.

14/05/08, ore 20:32

... mazzata. leggerle tutte di fila è tremendo. ero qui tutto gongolante per quelle su twilight e su HP e ora... mazzata. coppia strana, ma interessante. la reazione e la conclusione mi sembra IC con i personaggi. amara, ma bellissima.

01/05/08, ore 22:09

Allora, premetto che questa è la mia prima "incursione" in una categoria che non sia Dragon Ball e questa qui è la prima fanfic che leggo di Full Metal Alchemist, che come anime mi piace molto, quindi ho pensato di legerci qualche fanfic. Ma ora sto divagando, chiedo perdono. Comunque, mi è piaciuta molto la tua flashfic, non avevo mai pensato a Jean e a Riza insieme, molto originale. A presto ^^ Juu_Nana

09/04/08, ore 22:36

Grazie della dedica! Hokori non se l'è persa, 'sta fic, giuro, ha solo avuto qualche difficoltà a commentarla a tempo debito >_<'. Ma sta tentando di rimettersi in pari, davvero. Passando alla storia... Ora capisco perché dicevi che non era allegra ç_ç. Non so francamente per chi dispiacermi di più, se per Havoc, che si vede rifiutato dalla donna che ama, o per Riza, che si costringe a non innamorarsi. E' tristissimo, ma anche tremendamente IC, per questa Riza che mette davanti a tutto un sogno che nemmeno è suo, ma che porta avanti, per cieca fedeltà e convinzione di poter dare il suo contributo per la creazione di un mondo migliore. Ho fatto un richiamo pressochè immediato alla Riza dei tempi di Ishbar (quella del manga, non ricordo se se ne parli nell'anime), chissà perché. Forse perché mi sembra di rivedere la determinazione cieca, quasi folle, nel seguire il Colonnello, chissà. La cosa che mi è sembrata più malinconica in assoluto, di questa fic, è come l'invito di Havoc, invece che rappresentare un inizio, mette un fermo alla fine di qualunque cosa che avrebbe mai potuto esserci tra lui e Hawkeye, perché, come accenni tra le righe (ma neanche troppo), adesso Riza è stata costretta ad ammettere con sé stessa l'impossibilità di amare qualcuno al di fuori del suo ideale, ed ha dovuto definitivamente tagliare fuori dalla sua possibile vita sentimentale Jean. Così, non le resta neanche più la possibilità di fantasticare che magari, un giorno, quando Mustang avrà raggiunto il suo obiettivo, lei sarà libera dai vincoli che la legano al Colonnello, e potrà costruirsi una sua vita. Nulla di tutto questo, perché, con quella battuta acida di rifiuto, con quel permettere ad Havoc di andarsene così, si è definitivamente proibita ogni cosa. Tristissimo, sì, ma splendido, e, come supponevo, non mi pento di averla letta, anche se una delle mie coppie preferite, qui, *non* è esattamente una coppia. Anzi, non lo è per niente ç_ç. I miei complimenti, dovutissimi, in ogni caso. Alla prossima^^!

05/04/08, ore 20:00

Bella fic, anche se triste! Povero Havoc e povera Riza ç__ç tutti e due che ci sperano ma per colpa di un ideale tutto va in fumo! Comprendo appieno la disperazione di Riza, il suo desiderio di volersi lasciar andare, frenato dalla concreta realta dei fatti. Lei non può. E' una cosa che si è ripromessa e che vuole mantenere anche se ci soffre! Secondo me sa anche che Roy approverebbe una sua uscita col Tenente Havoc, e ne sarebbe felice, ma lei , ligia al dovere non lo farebbe mai! Sarebbe come tradire il Colonello, tradire la promessa che si è fatta. E così non lascia spazio a nient'altro, e ci soffre. Bellissima! Scrivine altre <3

05/04/08, ore 14:24

Che tristezza, povera Riza. E povero anche Havoc, poca partecipazione ma decisiva per tutta la storia. E' stupendo il modo in cui hai descritto la devozione di Riza alla sua causa. E l'amarezza che le si insinua in gola, assieme all'odore della sigaretta tra le labbra di chi non può avere per sé. Brava tata.:°

04/04/08, ore 16:45

bellissima fiction...peccato per la povera riza...sono una bella coppia lei e havoc! maledetto egocentrico taisa...!! ^^

03/04/08, ore 18:50

Scusa tanto se alla fine ieri sera non l'ho letta, ma avevo un fortissimo mal di testa, e mio malgrado, ho dovuto chiudere. Mi spiace tanto! sig.. Comunque, passo alla rencensione vera è propria.: bravissima! Mi è piaciuta molto, e effettivamente, questo pairing lo amo moltissimo. Li trovo bene insieme. E' u po' triste, ma è tanto dolce, e fa comprendere perfettamente quale sia il carattere di Riza. Una donna sicura, risoluta, un'ottima spalla destra, per il nostro amatissimo Colonnello. Io la adoro, di FMA è la ragazza che ammiro e preferisco di più. Bravissima, mi è piaciuto molto leggerla! Brava ancora! Un saluto, un bacio e un abbraccio, con affetto, Lenus.

03/04/08, ore 15:21

Una fanfiction meravigliosa, e triste, di quella tristezza che ti lascia l'amarezza in gola. Sinceramente non amo questo paring, diciamo che l'avevo sempre considerato un buon compromesso, per così dire: se Riza si innamora di Havoc, lascia in pace Roy che può dedicarsi tranquillamente ad Edward. (XD) Devo ammettere che lo sto riconsiderando, grazie a questa flashfict. Bravissima, come sempre! ^_^

03/04/08, ore 13:58

E' molto triste Sempai ç_ç quasi ci speravo che alla fine si liberasse di quella corazza e accettasse l'invito di Havoc, invece di ferirlo, inconsapevolmente ma l'ha ferito. E' il ritratto di una donna che ha perso la speranza di vivere una vita normale in cambio di un sogno. Amaro ma sincero ç_ç bravissima Sempai! un bacione!

02/04/08, ore 20:15

Evviva l'angst. Nel senso che quando mi hai mandato l'avviso avevo creduto in qualcosa di diverso. E mi sono trovata spiazzata. Piacevolmente, certo. E' di un'amarezza terribile. Sacrificarsi per una speranza, per un'ideale. In alcune parole mi ci sono ritrovata. In altre avrei sbattuto il calcio di quella maledetta pistola sulla testolina bionda. A volte penso che Riza sia un personaggio un po' evanescente. Un'ombra dietro Mustang. Un compagno fedele. E mi piace tantissimo come la descrivi tu.

02/04/08, ore 19:32

Donna tutta d' un pezzo, la nostra Riza. Non credo ci sia nulla di male nel perseguire i propri ideali, i propri sogni e speranze e nel suo obiettivo il tenente è ammirevole. Credo anche, però che pur dedicando gran parte del suo temppo e delle sue energie abbia bisogno di qualcuno vicino, che la sostenga e che condivida i suoi stessi principi, e Havoc per questo sarebbe perfetto. Ad ogni modo, bellissima storia come sempre.

02/04/08, ore 19:09

Bellissima questa flashfiction, amara, ci piacerebbe ( o almeno piacerebbe a me ) che fosse davvero cosi': Riza innamorata di un ideale, ma che in realta'... ama Havoc, ma lo nega.
Cucciolo Jean... tanto gentile e... quella risposta acida e poi quell' Arrivederla mi ha dato l'impressione che fosse un implicito addio.
Molto bella, poetica, amara con quell'epilogo fantastico anche se triste nella sua cruda realta'.
Ti faccio i miei piu' sinceri complimenti, in fondo una commedia con loro protagonisti io... credo avrebbe stonato. Molto, ma molto bella, ma una commedia dalle tue manine di fata un po' me l'aspetto, in cuor mio. Un kiss, TVB!!!