Don't look down, Undersee!
di _eco

22/12/13, ore 13:32

Io ho sempre visto il rapporto di Madge e Katniss un rapporto speciale.
Dopo sua sorella e Gale in Hunger Game Madge è la persona più importante (perfino da sua madre ) che Katniss abbia.
Bella la fan fiction, complimenti C:
Spero di poter leggere qualche altra cosa su di loro
A presto

_ThanatoeHypnos

11/10/13, ore 13:01

Salve :) forse hai ragione, l'ora di educazione fisica non è molto credibile, ma non importa! Quello che hai scritto è molto carino, soprattutto perché ricorda l'amicizia tra Katniss e Madge che era quasi segreta, come se entrambe si vergognassero. Alla fine secondo me entrambe tengono molto all'altra, ma non lo dicono perché non è loro carattere: lei è la figlia del sindaco, è per questo viene spesso isolata, Katniss ha altro a cui pensare per avere amici. Ad ogni modo il suo personaggio non è affatto OOC, tranne quando grida a Madge si non guardare giù, forse glielo avrebbe detto in privato più che davanti a tutti. Comunque complimenti, hai scritto molto bene ^^ a presto!

10/10/13, ore 21:19

Non so neanche io quanto sia credibile l'ora di educazione fisica, però è bello pensare a loro in queste vesti. Alla fine, loro ci andavano a scuola, no? Quindi.. ci doveva pur essere l'ora di educazione fisica. xD
Ma tralasciando questo.. Madge mi ha ricordato tantissimo Erica di Teen Wolf. Quando leggevo immaginavo il suo viso. *-*
È scontato dire che la ff mi è piaciuta moltissimo, ma è così. Questa amicizia pur essendo stata poco trattata è, comunque, fondamentale – odio il fatto che Madge sia stata eliminata nel film - ed è bello leggere qualcosa su loro due. E poi Katniss in questa ff è un po' più dolce e non fa mica male. :D
Baci. ^^

08/10/13, ore 17:41

Ma ciaoooo eco!!
Non potevo mancare! Eppure mi risulta di aver saltato una storia, dopo corro a recensire!
E' bellissima! Questa è una fan fiction davvero piacevole da leggere, un momento di vita quotidiana lontano da tutto quello che succederà in un tempo successivo, e mi piace! Katniss come vedo è già cupaetorbidaepienadisensidicolpa quindi non farti problemi inutili, è perfettamente in canon! Così come Madge! Devo dire che per essere la figlia del sindaco, è proprio strano che venga presa così in giro, ma siamo nel distretto 12... sappiamo che il sindaco non conta più di tanto... Mi piace! :)
Un abbraccio, Gabry

PS: ma Peeta, in tutta questa scena, guardava zitto zitto dietro qualche angolino? ;)

07/10/13, ore 22:56

Ma ciao, sorellina ^^ Come stai?
Bene bene, finalmente arrivo a recensire! Voglio dire, prima sparisci e poi pubblichi all'impazzata. Nah, ma sai che c'è? Fai come vuoi, tanto noi ti leggiamo sempre e comunque **
Madge! Povera, dolce Madge. Ok, non c'è una vera e propria tragedia in questa storia, in fondo Madge sta solamente tentando di arrampicarsi lungo una corda. Ma c'è una cosa che non si era mai vista prima: Madge vittima dei pregiudizi.
Insomma, lei è una Undersee, la figlia del sindaco, eppure secondo Katniss non solo è un tipo solitario, ma condivide pure parte del suo tempo con la super taciturna KitKat stessa. Le vogliamo bene, è la nostra protagonista e tutto quanto, ma bisogna ammettere che Katniss non è un mostro di simpatia, nè esattamente un raggio di sole, ecco.
Madge potrebbe, idealmente, stare con chiunque, e invece sta da sola. Questa è sicuramente una scelta personale, visto il suo carattere, ma lei resta una personalità davvero importante nel distretto, e credo che sia difficile che nessuno cerchi la sua compagnia, in modo più o meno opportunista.
Quindi mi è piaciuto davvero molto il modo in cui hai descritto e motivato tutto questo.
Ma dai, come si fa ad avercela con Madge? Insomma, è tanto cara e dolce... Bah. Comunque i bambini e i ragazzi (maschi e femmine, senza distinzione) posso essere molto cattivi, e senza apparenti ragioni.
Forse Katniss è leggermente OOC nel suo urlo, perchè non è molto il tipo, ma anche qua hai motivato la cosa con una frase molto IC che la bilancia: "Katniss non ricordava nemmeno se l’avesse ringraziata o meno per il discorso del sale, e sapeva bene di avere già troppi debiti da risanare, troppi favori che non avrebbe mai trovato il modo né il coraggio di ricambiare."
Il sale? Davvero, Katniss? Ti stai facendo delle pare per il sale? Santi Numi.
E' un piacere riaverti nel fandom, amata sorella! ^^
Un abbraccio,
wip

07/10/13, ore 17:21

Ciao ^^
No dai, Katniss non è poi tanto OOC! Anche perchè hai descritto uno spaccato di vita quotidiana (ok, la leione di ed fisica non ci sta per nulla male!) che si discosta dal tema generale del libro :)
mi piace pensare che Katniss, nei momenti di tranquillità l'avrebbe pensata proprio così di quella sua piccola amica, che ha avuto un ruolo così importatne e marginale nella storia (T_T)
vorrei elencarti di seguito le parti che più ho apprezzato :)
_ sicuramente il a al riferimento alla Shot su Gale è una perla, sono rimasta a fissare la frase per un po', con una sorta di stretta al cuore :3 sight!!
_come ei riuscita ad incastrare, nella scena della mensa, la "citazione" del libro, credo che quella sia un igoiello, perchè è una conferma di come la sua presenza renda il personaggio di Katniss non OOC :)
_e poi la parte finale, in cui esce il carattere deciso della ragazza, che urla all'amica di non mollare :') che bella u.u

e poi, ovio , non può macare, il gioco di parole con il suo cognome!
in pratica: una Shot brillante dal suo concepimento alla sua stesura!

un bacio!
W.

PS. ottimo il tuo Layout, mi fa impazzire XD
PPS. scusa se non ho recnesito i tuo due scorsi aggiornamenti, ma ono molto lunghi e in questo periodo il tempo fra le mie mani scarseggia T_T

a presto ;)

07/10/13, ore 14:16

Sciao bella!
Sono di fretta anche io ma una recensioncina ina ina non potevo non lasciartela *.*
Alors, Madge è tra quei (tanti) personaggi che non mi piacciono, anzi, che detesto cordialmente ^^
Lo so, ho simpatia dai gusti difficili, ma lei è veramente troppo buona. Poi anche il nome non è il massimo della denominazione, dai... Ok, non la sopporto perché alcuni la shippano con Galeotto! E Gale è solo della mia Johannina, okay? U.U
By the way, l'idea di ambientare la storia in un'ipotetica ora di educazione fisica è davvero carina; l'insegnante mi ricorda tanto la mia! Invece i compagni di Madge sono uno più rompiballe dell'altro, li prenderei tutti a badilate #withlove
Io non ci ho mai provato, ma penso che mi troverei nella stessa situazione di Madge... Che orrore >.<
Per quanto riguarda l'IC penso che tu abbia azzeccato quello di entrambe, sia quello della figlia del sindaco, un po' impacciata ma dolce e gentile, sia quello di KitKat, che pensa a come sdebitarsi per la questione del sale. Quante pippe mentali, eh sì xD
Interessante anche il titolo, con l'antitesi (?) tra l'esclamazione di Katnisse il cognome di Madge.
Mi dileguo ^^
Un abcione ♥

07/10/13, ore 13:43

Ciao :)
Ff davvero bella, complimenti, bravissima!
Mi è sempre dispiaciuto che nel libro l' amicizia tra Katniss e Madge non abbia avuto molto spazio!
Adoro le tue fanfic, sono splendide, sul serio, perciò spero che scriverai presto qualcosa di nuovo ( se poi fosse anche lungo non guasterebbe;), ma ahimè il tempo è tiranno!)
ciao e a presto spero,
baci!

06/10/13, ore 20:43

Heilà! :3 Una Katniss/Madge! Awww! <3 Peccato che Madge sia stato un personaggio così importante, ma al contempo così trascurato. Dannata Collins. u.u
Effettivamente, il fatto che ci sia educazione fisica nella scuola del Distretto 12 fa arricciare un po' il naso, ma, ehy! Non è rilevante! :)
Allooora, ora che ho letto tutta la fic veniamo alla recensione psudo seria! Ammetto che ci sono tue shot che ho preferito a questa, ma come a tuo solito, la storia è scritta egregiamente. Sai che amo il tuo stile e Katniss è super IC. Che pensa sempre allo sdebitamento. Katniss cara, saresti una brava ragioneria. Dare, Avere. Dare, Avere. Davvero, avresti dovuto fare la contabile altro che la cacciatrice/tributo/vincitrice/ghiandaia/ragazza in fiamma/sventurata innamorata/traditrice e ibrido agli occhi di Peeta. Ma quante cose è stata questa qua? o.o
Okay, tornando quantomeno semi-seria, ho trovato la fanfiction molto dolce, con KitKat che pensa seriamente che Madge è sua amica, ma anche un po' triste, forse perché so quale sarà il destino di Madge. T_T Il gioco di parole Undersee - non guardare giù è carinissimo e ce li vedo i ragazzini sciocchi che hanno bisogno di un po' di schiaffi (e no, Peeta non se li merita e se li è sempre presi T_T) prenderla in giro così. Che stupidi. Mi hanno fatto salire il nervoso D: Katniss, certo che potevi spaventarli tirando loro una freccia in mezzo alle gambe! In mezzo, senza necessariamente prendere qualche organo o arto, eh?! u.u
Bravissima come al solito! Spero che presto leggerò altre due fic, comunque :3
Bacioni