Si sta meglio in due
di GogoWills

08/10/13, ore 17:33

La fanfiction é veramente bellissima ma se mi posso permettere ti do uno o due consigli.
1- Per postarla vai su 'Artisti Musicali' e una volta aperta la sezione postala in 'Altri'.
2- Editala con il programmino del sito.

La fanfiction éveramente bellissima e mi dispiace tipo un casino di non averne viste altre su Ridolfi o sugli Embrace Your Dreams in generale :c
Un bacio.
Alice xoxo

07/10/13, ore 00:34

E' tardi, siamo tutti stanchi, ma comunque non me la sento di arrivare al Neutro. La mia purtroppo dovrà essere una critica negativa.

Innanzitutto, perché sta in questo fandom? L'ho letta perché è una flashfic e ho ancora un minimo di lucidità ma solo a primo impatto ci sono due cose che devo segnalarti:
#1 - Immagino che questo Riccardo Ridolfi di cui parli nell'introduzione sia una persona reale. In questo caso non credo sia possibile fare così apertamente il nome di una persona, soprattutto dal momento che lui non ti ha dato il permesso di pubblicare il suo nome andando bellamente contro ogni legge sulla privacy e un minimo di buonsenso. Se fosse una persona stronza -scusami il termine ma non me ne veniva uno più carino- potrebbe anche arrivare a denunciarti. Quindi, cancella almeno il cognome, se proprio il nome devi tenerlo. E se proprio ci tieni tanto che lui legga la tua storia, mandagliela via mail, stampala e fagliela trovare sul banco o, alla peggio, sali sull'autobus e leggila davanti a tutti. Perché...
#2 - Questa non è la sezione giusta. Non so se conosci Dolce Flirt ma questa storia non c'azzecca niente con il fandom quindi o la sposti, o la cancelli, o ci penso io, segnalandola agli amministratori del sito.
Pensavo che solo le directioner fossero così svampite da pubblicare in fandom che non c'entrassero niente con il loro ma, a quanto pare, non è così. I personaggi sono tutti tuoi, quindi va negli Originali; probabilmente sotto romantico. Comunque, non qui. Spostala.

E queste sono le prime due.
Io non so come dirti in maniera gentile che la storia è costellata di errori che, francamente, non ho voglia di star qui a correggere. A grandi linee, sbagli tempi verbali, sia per scrittura/grammatica che per sintassi. Manchi gli apostrofi e fai molte ripetizioni. Poi, vabbè, tiri anche frasi che non stanno né in piedi né in terra. Questa storia non mi ha convinta affatto. Non ha una trama di fondo ma solo un concetto -che per una flashfic potrebbe anche andare bene- che non sei comunque riuscita ad esprimere. Sono concetti abbozzati, azioni scombinate e dettagli un po' lasciati a se stessi. Manca una buona dose di sintassi, proprio.
Quando lei sale sul pullman, ad esempio, sa di avere i capelli disordinati, la borsa disordinata (ripetizione e... borsa disordinata?! "Ma che mi significa?! [cit]); poi si siede di fianco al ragazzo e si sente disordinata. Ancora. Troppe ripetizioni.

Se posso darti un consiglio, cancella la storia, rivedi TUTTI i tuoi errori, correggila e poi postala nel fandom (anzi, nella sezione) giusto.

Gozaru

Commento a posteriori.
Mi è capitata sott'occhio l'altra recensione e devo dire che -metaforicamente parlando- mi è sceso un gocciolone dietro alla testa.
Non pensavo che questo Riccardo Ridolfi fosse un cantante o un membro di un gruppo musicale. Perdono!
Comunque ciò non toglie che sia nel posto sbagliato e che gli errori rimangano.
Un altro azzardo è che le fanfiction su artisti/sportivi/persone famose italiane non siano permesse. Non lo do per scontato. Tu prova ad informarti.
Ma prima sposta la fanfiction.
(Recensione modificata il 08/10/2013 - 08:31 pm)