Notti e abbandoni
di Shirokuro

01/10/16, ore 21:54

2. Recensione premio per il Contest La luna ci sorride, sussurrandoci che è tempo di andare.

Buonasera,
Harry Potter, la saga che mi ha accompagnata dall’infanzia all’adolescenza; la potterhead che è in me comincia a scalpitare per uscire allo scoperto.
Che dire, la scena del litigio tra Lily e Severus mi ha sempre lasciata con un macigno gigantesco nel cuore. Se Piton non avesse detto Mezzosangue e le parole che sono conseguite in seguito alla rabbia ed all’umiliazione che gli hanno fatto provare i Malandrini, se James non avesse voluto fare il gradasso – quanto l’ho odiato in quel momento, nonostante sia uno dei miei personaggi preferiti –, se Lily non si fosse trovata lì, probabilmente James e Sirius non avrebbero ridicolizzato Severus, ed anche se l’avessero fatto, non ci sarebbero andati giù così pesantemente, e probabilmente la Evans stessa non avrebbe aperto gli occhi.
È vero che Severus è sempre stato più legato di lei al loro legame, forse anche perché nei confronti della rossa provava dei sentimenti ben più profondi rispetto a quelli che prova un amico, eppure Lily un po’ lo sospettava, come tu stessa hai puntualizzato, che il moro la considerava una nata Babbana, favorendola alle altre, ponendola su un piano diverso – elemento che a nessuno è mai sfuggito.
E chissà, magari questa lite è servita a fare avvicinare James e Lily, oppure ha semplicemente mostrato alla ragazza che alcune parole fanno male, soprattutto se dette da una persona amica. Fatto sta che la giovane ha passato una nottataccia a rimuginare su ciò che è accaduto e su come sarebbe cambiato il loro rapporto; da “migliori amici” a “sconosciuti”.

Himeko