Miscalculations
di vale_chan99

08/10/13, ore 18:08

Secondo me la storia è bellina.... e non vedo l'ora di leggere il continuo ,la recensione che hai ricevuto prima di questa ha ragione ,ma io un dico nulla visto che io con la grammatica e il lessico siamo due cose opposte xD .... le storie di questo genere mi piaccioono un sacco ,mi piace sognare,illudermi,quindi se contini sta storia ne sarei felice ,come inizio mi ha preso subito ,sai io non leggo molto ma questa è una delle "poche " sorie che mi hanno incuriosito xD quindi fammi un fischio quando metti i nuovi capitoli grazie mille
By shay . se non capisci (vusto che io non sono brava a spiegarmi ) dimmelo che cerco di spiegarti il mio. pensiero in modo differente xD xD ;) <3 <3

07/10/13, ore 15:20

Ciao ragazza! Ho letto per caso la tua storia - ahimè sono un'appassionata di storie tra professori e alunne - e devo dire che la parte più importante del progetto - la trama - c'è. La proagonista non è la solita ragazzina innamorata della materia che (casualmente) insegna il bello e affascinante professore. Per poter parlare di una vera e propria trama è molto presto, quindi mi soffermerò sulla grammatica e il lessico. So che può sembrare scocciante e noioso ma ti assicuro che aggiustare due o tre cosette può rendere più "appetibile" la storia. Non ci sono errori gravi - è già un grandissimo risultato - ma solo qualche dimenticanza o dimenticanza. - collazione [primo rigo]; ti è scappata una elle in più ("colazione" è la parola esatta) - quaderno di mate; non c'è nessun errore.. ma a mio parere forse starebbe meglio "matematica" esteso, piuttosto che mate. Detto questo, ti consiglio di rileggere più volte il capitolo. E nel caso ti serva, puoi usare anche un/una beta, perchè anche l'autrice più critica potrebbe non notare una doppia mancata o una virgola fuori posto, per esempio. Due piccoli consigli personali: non scrivere in un dialogo "etc o rcc" o similari perchè ci sta brutto, meglio dirlo con altre parole la stessa frase. Altro consiglio è quello di lasciare sempre lo spazio dopo una virgola o punto - oltre ad essere uno strafalcione grammaticale è pure graficamente brutto. L'ultima cosa che volevo dirti è magari di soffermarti un pò di più nelle descrizioni di personaggi o avvenimenti, specie nei primi capitoli in cui il lettore si fa l'idea dei protagonisti e dei luoghi. Spero accetterai i miei modesti e piccoli consigli.. Al prossimo capitolo cara, sono molto curiosa :) Giulietta P.S. Se nella recensione c'è qualche errore, perdonami! (Sto collegata dal cellulare xD)