In the sky
di _ruby

13/10/13, ore 19:35

Ei firefly!
Come va?
Eccomi a recensirti, infine, c'è l'ho fatta! E mi aspetto una medaglia di carta, quantomeno.
Comunque sia, passiamo alle cose serie (molte risate registrate).
La prima di queste flash è stata la mia preferita. Non solo perchè Nana è il mio personaggio preferito in assoluto nel manga, e non solo perchè adoro lei e Ren e quando mi hai spoilerato quello che sarebbe successo ci sono rimasta di stramerda.
L'ho adorata per lo stile. Semplice come sempre, ma molto prego di significati, di pensieri Naneschi non espressi, ma messi li, per chi li voglia capire.
Lei che va li tutte le sere per ricordare cosa fosse Ren, è un'immagine stupenda, davvero. E' commuovente pensare che sebbene lui sia uscito dalla sua vita, in realtà, lei lo tenga sempre dentro di se, e che non vogliadimenticarlo, anzi, che voglia ricordarlo nell'unico modo in cui potrebbe essere ricordato: come un sole al tramonto.
Destinato a sparire presto per lasciare spazio alla notte, ma profondamente bello.
Commuovente anche che una tipa razionale e cinica come Nana, speri in qualche modo che la sua voce giunga a Ren.
Non dilungandoci, passiamo alla seconda flash, anche questa scritta molto bene.
Forse qui si coglie meno del pesonaggio, è come meno intensa rispetto alla prima, ma comunque mi è sembrata davvero bella.
Bello il confronto fra le onde e i pensieri di Nobu, bello il fatto che sia notte. Insomma, bello il contesto, molto significativo.
E poi quando ho letto di lui cheguardando la luna ripensa ad Hachi, beh, ero tipo AWWWWWWWWWWWWWWW MA QUANTO LO AMOOOOOOO!!!
Come si fa a essere così fighi, cicciputtosi e teneri tutto in una volta?
Ciospio, è troppo Nobuoso!
Mi piace che riesci sempre a, come dire, entrare nella mentalità tipica del personaggio, a capirlo, a mettertiperfettamente nei suoi panni.
La terza, anche se Takumi lo odio e sempre lo odierò, è... come dire... LA FIGAGGINE.
OK, allora, l'hai scritta davvero bene! I termini, la struttura, la brevità e la profondità, sono toccabili con mano.
Le espressioni che usi dipingono perfettamente le immagini, le sensazioni, i rumori della scena. Le parole che scegli danno una chiara idea delle sensazioni e dei pensieri di Tacchan e fanno capire subito che tipo è il personaggio.
Ho adorato il fatto che tutte abbiano come filo conduttore la spiaggia, forse anche perchè io AMO la spiaggia, io VENERO la spiaggia, io IDOLATRO la spiaggia...
ahem...
Dicevo, mi è piaciuto anche molto come tu abbia adattato in qualch emodo il tempo ai pensieri dei personaggi, in modo pressochè perfetto.
La pioggia per Takumi, violenta, rabbiosa, che esprime quello che lui si tiene dentro, quasi.
La luna, molto rievocativa, per Nobu, e la limpidezza dei pensieri che si rispecchia nel cielo.
E naturalmente il tramonto per Nana, significativo e perfetto per il suo personaggio.
Vorrei scriverti ancora molte cose, ma come avrai notato leggendo fino ad ora, sempre che tu non sia svenuta prima, sono su un pc che non è il mio e che mi fa fare continuierrori grammaticali - gli sto smadonnando contro, vedi te - e sono decisamente stravolta, quindi non so bene se ciò che scrivo a senso...
Ti saluto, dunque, e spero di poterti recensire ancora presto, perchè quello che scrivi mi sconquiffera sempre molto.
Perdonami per lo schifitudo quassopra e, beh, ancora complimenti!
Night
Mina