L'Assassino di Oxenfurt
di Yennefer

06/07/15, ore 19:13

Bellissimo capitolo, si fa sempre più interessante, sono curiosa di scoprire quale sia la vera minaccia e come andrà avanti la storia!

06/07/15, ore 18:59

Fin'ora non avevo mai pensato di cercare delle fan fiction dello Witcher, forse perchè non ho ancora finito di leggere i libri.
Come primo capitolo mi è piaccito molto, anche per il fatto che hai inserito un personaggio che ho visto pochissimo nei libri.
Come storia è molto interessante e ammetto che m'incuriosisce molto, inoltre è anche scritta bene, complimenti.

10/11/13, ore 20:18

Perché non so ancora il nome di occhi blu?
Cosa diamine sono dei kikimore?
Chi è Eskel? E soprattutto, perché quando muoiono le persone non ci sono descrizioni più splatter?
Comunque, anche se ho dei problemini a capire appieno la geografia di the witcher, capisco il resto della storia, e mi piace. Devo assolutamente scoprire chi diamine è davvero occhi blu e perché non mi ispira troppa fiducia.
Spero che aggiorni presto ;)
NiyraV

16/10/13, ore 17:00

Frena occhi blu, chi ti dice che tutto ciò sia abbastanza splatter?
Duh, E' abbastanza splatter effettivamente. Sei sulla buona strada dei cadaveri, sbuzzi di sangue e teste tagliate.
Chi è mo' quest'altra tipa? E perchè continuo a non capire che diamine centri l'intervento di Shani?
Beh comunque non è male.
L'altro giorno sono arrivata a metà e non mi prendeva poi così tanto, ma ora l'ho letto di nuovo e mi piace decisamente, si vede che ero molto stanca, tipo.
Ora mi immagino che metterai un capitol in cui spieghi un po' di cose, no?
Oh, anche la lunghezza del capitolo è decisamente aumentata per I tuoi standard, buono.
Bene, ora aspetterò il prossimo chap.
cia-ciao
NiyraV

10/10/13, ore 23:07

NOOOO NON FARLO, NON ANDARE LAMBERT, E' UNA TRAPPOLAAAAAAAAAAAAAAA!
ok omg cacchio, chi è 'sta elanor? Guarda ci scommetto un cifro che Lambert non ha capito nulla e quei bambini sono suoi.
E boh sta faccenda che non arriva il cibo? Chi è l'idiota che governa Oxenfurt?
La rivolta cittadina, sempre un argomento intrigante se descritto bene >->
Mi aspetto grandi cose dal quarto capitolo, grandi cose...
Mi aspetto grandi cose da lei, signor Potter, grandi cose...
Olivander trolling around

09/10/13, ore 18:32

Interessante pure questo capitolo. Hai inserito molti nuovi elementi, son curioso di vedere come li manderai avanti :)

09/10/13, ore 17:12

Duh, a parte che guadango punti recensione.
Che è uno strigo? e quei cosi che ha ucciso all'inizio? e perchè le descrizioni sono così poco sangunolente? A me piacciono gli splatter lo sai lol. E come ha fatto esattamente a rimbambire la guardia? Axii è una runa? Chi è Ian? e Friederick il basso?
Chi sono io? [cit. il paziente malato di alzheimer]
Please istruiscimi. sono una povera ignorante.
Buah. ciao ciao.

09/10/13, ore 16:57

Duh, devo dire che non ci capisco proprio niente di the witcher. dovrò informarmi meglio.
però mi piace come scrivi, il testo è molto scorrevole, anche se fai dei capitoli brevi, e la storia è abbastanza intrigante. ricettatori, assassini ladri e cose losche. aggiungiamoci anche un pescivendolo idiota LOL.
Continuerò a leggerti Dairim :3
ciao ciao!

07/10/13, ore 22:50

Ciao Yennefer! Dal nome e dal testo che ho letto credo proprio di trovarmi davanti a un altro fan degli strighi e di Sapkowski! :) ho trovato molto interessante l'inizio della storia e la tua scelta di concentrarti su Lambert. In fondo si è detto ancora pochissimo su questo personaggio, è giusto dargli un po' dello spessore che l'autore ci ha negato fino a questo punto (almeno fino a dove sono arrivate le traduzioni). Per questo mi è piaciuto il personaggio di Ian Moonchild: è intrigante e arricchisce il passato di Lambert. Spero di vederlo più sviluppato in capitoli successivi :) l'unico appunto che vorrei farti sull'ambientazione è l'oren: forse sbaglio, ma l'oren è la moneta di Temeria (porta l'immagine del sovrano e i tre gigli, simbolo di Temeria), a Redania credo si usino le corone. Ti suggerisco anche di rivedere l'utilizzo della punteggiatura e magari separare di più i dialoghi dalla narrazione, a volte si confondono un po'. In ogni caso son felice di vedere un nuovo testo sugli strighi e aspetto il seguito :) (ah non so se hai visto che c'è anche la sezione per i libri di Sapkowski qui su efp)