Suite Masquè
di Codivilla

10/11/13, ore 14:14

Eccomi qui ancora una volta ^^ capitolo interessante, questo: non solo scopriamo un po' meglio due personaggi poco caratterizzati finora, ma mi è sembrato interessante anche il colloquio che hanno avuto all'inizio Michael e Will, i quali sembrano un po' il gatto e la volpe, se vogliamo XD bene, a parte questa impressione sono molto interessato a quello che ha in mente Christopher. Di sicuro ha unito l'utile al dilettevole, no? Parlando di affari con Anthony ha avuto l'occasione di vedere anche la ragazza! E insomma, tutto molto interessante ^^ anche il capitolo è scritto bene e non ho nulla da ridire! Molto brava come sempre! Alla prossima :)

05/11/13, ore 08:56

E dire Codi, che ero passata ieri, avevo scritto una recensione seria e lunga un KM e ttttaaac, il cell mi cambia pagina e addio reccy!
Volevo dire... intenso il prologo, anche se breve, ma lo trovo davvero concentrato e, a dirla tutta, mi ha messo ansia e curiosità.
Sai che non amo recensire i primi cap/prologhi, perhcé spesso dicono tutto e niente e mi trovo a parlare di aria fritta, fatto sta che con quelle poche parole qua e la mi hai incuriosito, anche perché sembra che il rapitore conosca qualcuno di molto caro alla super eroina in questione, o erro? Quell'apostrofarlo l'inglesastro (beh dalle righe si comprende che non voleva essere un complimento), mi ha lasciato intendere oltre...
Devo ammettere che non mi aspettavo un prologo del genere, di solito quando si legge "romantico" non ci si aspetta un rapimento e un problebile riscatto e tira e molla immagino...
Ma, anche per questo ti seguirò, per capire dove andiamo a parare.
Non ho molto da dire sul tuo stile, poiché penso di aver espresso altre volte la mia ammirazione nei confronti del tuo stile(?!) che trovo ricercato ma cmq scorrevole e leggero, non fa affatto effetto mattone, cosa difficile da rendere secondo me.
Poi, un giorno, mi svelerai il tuo trucco per non commettere typos, io non ci riesco XD, magari ne trovi anche in questa recensione. Forse è l'età, ma non ci vedo pi, nemmeno con gli occhiali XD
Bando alle chiacchiere e complimenti.
Perdona l'estrema lentezza con cui ti recensirò, ma pian piano giungerò anche io a destinazione.
<3 May <3

03/11/13, ore 09:51

Oh Codivvilluccia ma te l’ho detto che questo divisore è meravigliosissimo? No? Beh te lo dico adesso è davvero stupendo!
Me né devo procurare uno simile.
Uh ma questo è il capitolo del gelato? Ahahah si mi ricordo quando l’hai detto nel gruppo…
ma quindi c’è un moro nella storia? Un bel BigBambù vero? Dai ti pregoooooo
Ehm Cody sto giudice-uovo ti prego! Ahahah mi vuoi vedere morta vero?
Seeee la legge uguale per tutti…. Ma dove l’hai sentita sta barzelletta!
Ok è un sentenza di divorzio, ma io non ho capito cosa c’entra con Mya…
Aspetta aspetto ho capito è lui il rapitore…è Traven!
See sappiamo come li capisco io gli indizi….leggo Roma per toma quindi…
Ma dai? Che svolta succosa la moglie è una furbasta peggio del medico…ahahah ma bene!
È ufficiale io adoro questo Michael Traven, faccia d’angelo e anima diabolica!
Assolutamente!
Adesso però ho finito per davvero e ti do un bacione enorme e vado a nanna!
With Love Maid

03/11/13, ore 09:50

Ciao VICARIETTINO è la tua maid che parla, qui a Torino scende la notte, i lupi ululano le streghe ballano…a no quelle non sono streghe.
Ops!
Stavo scop*** ehm ramazzavo il cortile della cappella di vostra eminenza quando mi sono resa conto che:
Tò guarda il capitolo 2…eh quindi leggiamolo.
Un minuetto a due, oh ma che cosa carina, quindi si parla di un ballo? Vero!
*ode voce che ride dall’altra parte dello schermo*
Lo so, tu ti burli di me!
Ma Halloween è passato scherzetto non vale più smettila di farmi i dispetti.
Quindi prendo la SuperCar e facci o un salto nel passato come quel film…*finge di non ricordarsi il nome* va bhe hai capito… ritorneremo nel futuro vero?
Guido io! Anzianità!
Oh William, già mi ispira questo nome, tu sai che io ho un William nel mio cuore?
No? Oh beh un giorno ti racconterò di William e anche di Paul, ricordamelo.
SI! Assolutamente si! Sei perdonato, torniamo a letto adesso?
Questo tizio già mi piace, a pelle!
Finanche…avevo letto finanze.., già stavo andando in banca a chiedere al commesso quant’è l’ammontare del conto.
Psssst Mya, non è un miracolo abbiamo lo stesso chirurgo, quella è plastica fidati!è tutta una montatura, in realtà ha ottant’anni e la prostata finta, gli zigomi della Moric, lei non li voleva più, e metà delle labbra della Jolie, anche quelle ad un prezzo stracciato.
Tartaruga? Seeeeeeeeeeeeeeee lo so io cosa sono, ma, no non posso dirtelo o mi fa saltare l’assegno.
Oh cielo Mya sei pazza, fare all’aMMORe con un ottantenne, un giorno mentre sarete sul più bello e spalanca la bocca ansimando, e lo senti freddino e stranamente rigido non è un buon segno. Chiama il 911!
Capito! Ha un certa età per la barba del vicario, mica è un ventenne al primo pelo!
William anche tu, prenderti un ragazzina come amante con i cinque figli che hai a casa e le due mogli a cui passi gli alimenti…*porge mano* è inizio mese mi devi l’assegno cipollino, su!
O telefono alla sbarbatella!
Beh Mya se fa il disinnescatore di bombe la tua battuta non a ridere…
Pelle salata? E cos’è un merluzzo?
Ehm…si dava a lui…quindici anni li separavano… e poi sono io quella che pensa male, eh?
Romatico un paio di bolas, questa è un che ambisce alla vedovanza con testamento a favore!
Eh no tesoro, stasera diamanti o niente perdono!
Ah! Pure, guida con il cellulare MENO DIECI PUNTI.
Su favorisca il libretto ma bene patente scaduta, venga signore vecchio e decrepito, la centrale l’aspetta!
Ahahah IN GALERA!!!!
Appero, Mercer non guida una Mercedes? Strano! Ah no Mercer è lei non il vecchio volpone…
Eh porta pazienza sono solo al capitolo due, mi confondo.
Mike…lec****o che non sei altro di la verità sei innamorato del grigio!
Ah! Hai capito, il William!
Che? Un tazza di te per tutto il giorno? Seeee devo fargli fare un telefonata da mia madre, lei ultimamente se né fa tre teiere al giorno!
Ahahahah *rotola dal ridere* lo sapevo che era uno stacanovista e che le dava buca.
Cominciamo proprio bene, ooooh si!
Eh? Tata Betty? Alla tua età Mya hai ancor ala tata?
Maddai!
Oh cocca! La vuoi la barchetta per le vacanze a Miami? La vuoi la fuoriserie rosso fiammante?
E le Jimmy Chou che hai nei piedi? Chi le paga, Babbo Natale?
No, i soldini di papà quindi mangia e non rompere.
Cody posso strozzarla io, dai ti dico la verità l’ho assoldato io quello di prima per farla fuori, è un petulante viziata ragazzina… uccidila! Uccidila!
Eh allora si, è proprio un principe delle fiabe. Sì ma quelle dei Grimm!
Brava Codivucciola bel pezzettone per farci conoscere William e Tata Betty.
Tesoro si ti prego prendila a calci, no non William, ma alla morettina!
p.s. Liv Tayler è una ragazza stupenda e anche lui ha il volto giusto, tranquilla!
Passo e chiudo signor Vicario,
la Maid va a finire di ramazzare il cortile.

03/11/13, ore 09:48

Ciao Cody, finalmente stasera sono stata colta da un incontrollabile voglia di leggere qualcosa e tirando i dadi è uscito il tuo nome. Non ti senti fortunata?
Ebbene, dato che il resto credo di averlo letto, praticamente tutto, eventualmente mi potrebbero mancare un aggiornamento o due, non di più, sono sicura.
Quindi per riassumere, stasera leggo questa, i primi tre capitoli almeno.
Inizio con il dirti che i visetti qui dell’immagine mi piacciono tantissimo, ora devo solo capire il perché del titolo.
Mmh ho letto le prime tre righe, mi ricorda qualcosa… un esorcista a caso… c’era mica niente?
Oh mamma! Che paura, non dico sul serio… ma perché un inizio così spaventoso, non era meglio un bel prato a primavera con le farfalle che volavano su un cacca?
Ah pure, legata ad un sedia, avrei detto ad un letto, tò!
Uhhh ma come mi piace questa cosa, un bel giocattolo tra le mani del suo rapitore pazzo come un cavallo! Eheh chissà se ha altro del cavallo…l’alito! Intendevo l’alito!
Dunque ricapitoliamo, pazzo come un cavallo con il sorriso di un iena, con l’odore di una mantide religiosa… e poi? Occhi di falco…no non quel Falco, l’animale!
Ebbasta Cody insomma!
Cos’è Christian Grey si è impossessato di Keanu? Maddai…. Slega sta poveretta Cocco!
Senti COSO pago io il riscatto, non puoi uccidere la protagonista, siamo solo nel prologo, ecchediamine, ti pare logico?
Smettila di fare il pistola e slega la cocomera, sei su Candid Camera Mya!
Era tutto uno scherzo, su fai ciao ciao alle telecamere. Maria Mya è caduta nella trapola, a te la linea.
Uh! Le note autore, vediamo un po’…no in effetti, ma non ho letto la trama quindi mi ispira un botto!
Mi fido sulla fiducia per la decentevolezza della creazione, siamo già a buon punto.
Seee romantico a chi vuoi darla a bere…ma vattine và!
Recapiti per: scelgo rotture di scatole!
Prego!
Ah! Dimenticavo CIAOOO CODIVICARIA
Torno a scop*** ehm…Ramazzare nella cappella!
With Love Maid

01/11/13, ore 23:19

Ok, ho letto i quattro capitoli. Allora non li trovo asettici come ti han lamentato. Semplicemente sono ciascuno un prologo che introduce ogni singolo personaggio. E ammiro davvero tanto come tu, con piccole e delicate pennellate, riesca a delineare i particolari di ogni figura, senza appesantire il filo del discorso. Credo che, con queste premesse, il fantomatico pathos emotivo che certe lettrici aspettano, arriverà naturalmente con i prossimi episodi. A parte le d eufoniche è tutto perfetto. Ho trovato più imprecisioni nelle note autrice che nei capitoli stessi XD
La brevità dei capitoli invoglia le persone pigre come me a seguire la storia. Ma non posso assicurare nulla.

01/11/13, ore 00:19

Et voilà, eccomi qua =)
Intanto complimenti per la grafica, le lettere iniziali di ogni periodo danno un tocco diverso e l' impostazione del titolo e dell'immagine è ben studiata.
Quando ho letto "Suite" e "Spencer" ho pensato a "Suits" e "Specter", ma tralasciamo questi dettagli della mia mente malata per la serie televisiva :P
Leggendo la trama sembra la solita storia d'amore, lei ricca, lui rispettabile e follemente innamorato, di certo non mi aspettavo questo quando ho letto "...un'improvvisa tragedia...", pensavo a qualche incidente stradale, ad un coma, ma non a questo. Sei riuscita a catturare la mia attenzione, non tanto per la situazione quanto per la tua grande capacità di trasmettere, anche se in terza persona, ogni emozione di Mya. Di solito non è così semplice, il tuo continuo uso della virgola ha accentuato ogni momento, minuto per minuto, secondo per secondo. Il mio cuore batteva insieme al suo.
Dai spazio anche a precise descrizioni dei luoghi, ma adoro quando non ci si dimentica delle emozioni dei propri personaggi, che sono quelle che permettono di vivere la storia.
Questo pazzo mi fa pensare a Joker. Ho un brutto presentimento, spero di sbagliarmi, lo spero per Mya.

Soul's Art (:

29/10/13, ore 10:19

"Alto e slanciato, imperioso nei suoi quasi due metri di altezza, manteneva il fisico asciutto di quando era ragazzo. Niente muscoli più di quelli che fossero strettamente necessari. Quasi miracolosamente, non mostrava il minimo segno di cedimento, nemmeno quel filo di pancia che a un uomo della sua età nessuno avrebbe mai negato." Megafustoooooo *e si immagina la scena di lui che si specchia* chiamate i pompieri, sto andando a fuoco!
" I parecchi centimetri di differenza fra le loro altezze lo costrinsero a chinare il capo sul suo collo per poterlo sfiorare con un bacio." pensavo che toccasse a lei salire sulla scaletta per raggiungerlo..
" La ragazza lo osservò allontanarsi. " e gli sbirciò il fondoschiena...l'abbiamo vista tutti!!
"Lavorava per lui ormai da tempo e non faceva neanche più caso al fatto che il suo principale non le augurasse il buongiorno di rimando." bel maleducato -.-''' Se fossi al posto di Sandy, gli metterei del lassativo nel caffè...perchè non sono una tipa vendicativa..
"Un uomo che però, puntualmente, veniva meno alle sue promesse." Mya che ti aspetti? Non può essere sia un megafusto ricco che un uomo che mantiene le promesse...sarebbe troppo perfetto!! E poi, sai che noia la perfezione?!?
Bene..eccomi giunta alla fine della seconda recensione (ubriaca). Che altro aggiungere? Ah, si...che anche questo capitolo è PERFETTO! Non vedo l'ora di scoprire che succederà nel prossimo!
Corro a scoprirlo!
A Presto ;)

P.s adoro come scrivi!! A proposito, hai mai pensato di far pubblicare questa storia da qualche editore? Credo che meriti di diventare un bel bestseller!

29/10/13, ore 09:51

Che dire? Già ad un primo sguardo adoro questa storia! Mi piace un sacco l'impostazione grafica che hai deciso di darle!
Poche righe e si è già nel cuore dell'azione...eccellente *e congiunge le mani stile Mr. Burns mentre continua la lettura con avidità*
"Nuovi respiri, alle sue spalle, più lenti e rilassati. Quella voce era melodiosa e pacata, allegra come se lui si divertisse un mondo." ottimo il contrasto...lei agitata e quasi disperata mentre cerca di liberarsi e lui, tranquillo e pacifico, se la spassa guardando lo spettacolo..che omino simpatico -.-'' «Potrei anche liberarti. Ma non sarebbe più un bel gioco, poi» sì decisamente quest'uomo e detestabilmente adorabile! «Una ragazza di classe come te non dovrebbe esprimersi in questa maniera, piccola Mercer». oddio muoio dal ridere!
Tornando serie..adoro il modo in cui scrivi. E' davvero scorrevole, chiaro, senza errori e sembra quasi che tu non abbia avuto alcuna difficoltà nello scrivere...che invidia!
Ora corro a leggere il prossimo capitolo...questa storia m'intrippa troppo!
A presto ;)

28/10/13, ore 13:54

Ciao di nuovo! Come vedi, sono riuscito a mettermi in pari e ho letto d'un fiato due capitoli estremamente piacevoli ed interessanti. Recensisco questo, ma secondo me se dovessi scegliere quale fra i due mi è piaciuto di più, sceglierei l'altro ^^ non solo perché sei riuscita descrivere l'udienza tramite un colpo di scena piuttosto inusuale e pieno di emozioni, ma anche perché hai descritto l'avvocato che ha salvato il medico con una tale precisione che riuscirei a riconoscerlo subito :D passando a questo capitolo, mi associo nel dire che le medicine vanno prese, a prescindere dalla testa dura ^^ e naturalmente spero che si rimettano presto (sia il padre della finzione che il tuo ^^) segnalo questo: "del suo fidanzato, anche lui perfetto in un completo da uomo nero " certo che aveva un completo da uomo, il fidanzato è un maschio XD ciò che voglio dire è che "da uomo" mi sembra in più. Inoltre, ho notato che sono sparite le ripetizioni xD benissimo! Entrambi capitoli interessantissimi, sono curioso di vedere cosa succederà, e di sicuro Christopher ne avrà parecchio da dire :D bene, alla prossima!

27/10/13, ore 14:10

Fratello,
io ADORO Christopher. come diamine fa a essere così dannatamente figo?
Così come ho adorato Micheal nel capitolo scorso: personaggifighi.com accoglierebbe volentieri tutti i tuoi personaggi- William compreso, che sembro aver dimenticato-
Mi piace Mya e la sua sensibilità non comune, mi piace William e il modo in cui è sempre perfetto in tutto, ma Christopher...aaaah.
E' un figone, proprio.
Basta, direi che smetto.
Il tuo stile è sempre meraviglioso, e complimenti per i riferimenti all'Opera e alla Carmen di cui io, proprio come tutti i partecipanti a quella festa, non so 'na beata mazza.
Bravo, fratello codi. <3
Frà

23/10/13, ore 10:45

Salve! Ho letto due capitoli di fila tanto per farmi un'idea e devo dire che non c'è male! Di sicuro dovresti migliorare un po' nei sinonimi (ho visto che hai ripetuto spesso il fatto dell'essere britannico) ma di sicuro dall'altra parte che la storia è piacevole e ben scritta; inoltre la protagonista ha come prestavolto Liv Tyler (o meglio, Arwen Undomiel XD) e quindi è sempre e comunque un punto a favore! Comprendo benissimo William, quindi, che si è abbandonato alle sue braccia pur avendo quindici anni in più, e non è poco! Insomma, questa cosa mi sa di leggera ossessione per i corpi giovani XD ma quello che mi preme scoprire è la trama del lavoro di lui, cosa fa lei di preciso... insomma, tutta una sertie di cose che spingono a proseguire! Quindi ben fatto e alla prossima!

19/10/13, ore 18:01

Codi (fratello orso), dato che è meglio tardi che mai, sono qui.
Mi scuso per il ritardo, ma sapevi che prima o poi sarei giunta. <3
Micheal bello da togliere il fiato.
Sono un cliché vivente, in realtà: gli stronzetti sensuali e vincenti mi piacciono sempre, e lui è tutto questo.
Poi il ruolo dell'avvocato è molto, molto hot, o è solo una mia allucinazione?
Il suo destino si mischierà a quello di Mya, nonostante lo strepitoso fidanzato di quest'ultima? probabilmente sì.
E farebbe bene, io lo farei.
Come fai a dire no a uno così? credo di avere già individuato il mio team, ma ci riaggiorniamo tra qualche capitolo.
Tu sei bravissimo, fratellio adorato, il tuo stile è una meraviglia (e, anche se non c'entra nulla te lo dico, la grafica è strafiga):
Un bacio
Tua sorella Neji.
(Frà)

17/10/13, ore 14:15

Mi sono appena innamorata, voglio ogni diritto di proprietà sull'avvocato Traven che oltre ad essere cazzutissimo è anche un grandissimo pezzo di gnocco e_e
Il terzo capitolo mi ha resa ancora più curiosa, fremo nel sapere come la storia si evolverà e come tutti i personaggi si intrecceranno.
(anche se io mi intreccerei volentiero con l'avvocato, mon dieu.)
La scena come sempre è così ben descritta che immaginare ogni dettaglio, anche il minimo, riesce con una spontaneità sconcertante.
Tra l'altro, oggi mi pare tu abbia l'esame e spero ti sia andato bene v.v
Così avrai più tempo per scrivere il quarto capitolo *-*
Brava come sempre, figghia.
La tua AmarMamma.

15/10/13, ore 16:55

Questa storia mi ispira un sacco, davvero.
Il prologo mi ha lasciata boccheggiante: non me lo aspettavo proprio.
Da lì si scatena la bramosia di sapere ciò che succede, cos'è che porta a quella situazione, chi è quel folle psicopatico per cui (conoscendomi) sicuramente farò il tifo prima o poi, dov'è William.
Riguardo a questo capitolo, William è un figo, è perfetto e molto sensuale, molto preso e a sua volta coinvolgente, mi piace.
Però ha i suoi problemi, i suoi impegni, le sue cose da fare che vengono forse prima di Mya.
Forse c'è troppa forma, e ben poca sostanza, nella vita di entrambi.
Lei è bella, innamorata, presa, ma ha bisogno di sentirsi ricambiata.
Probabilmente questa "sindrome dell'inferiorità rispetto ai soldi" che prova per il fidanzato e per il padre la porterà a cadere più facilmente in qualche tranello, ma chissà...
Bravo, fratello.
Non vedo l'ora che il pazzo psicotico che sicuramente sarà figo, appaia.
Il tuo stile e favoloso, e ovviamente scrivi benissimo, non credo ci sia bisogno di dirtelo.
Frà