A Loving Story
di Reagan_

28/07/14, ore 20:01

Ciao! Scusa il ritardo immane che ci ho messo per riuscire a passare. Sono un disastro, lo so. Quindi, passiamo subito alla storia ^^
Anzitutto, nei capitoli nove ed undici hai lasciato come prompt bicchiere di vino, che avevi già usato nel capitolo otto: nel capitolo nove il prompt era libro, mentre in questo credo fosse collana. Provvedi a correggere, per favore. Inoltre ti segnalo un errore di battitura nel testo: all'inizio mentre si preparavano ad andare al battesimo hai scritto "blaterale" al posto di "blaterare". Per il resto, lo stile è ottimo e la storia è ben scritta.
Quanto ai personaggi, sono contenta che la vita vada avanti per loro, e mi dispiace per la situazione con i genitori di Georgiana, ma capisco e approvo la sua scelta di escluderli, visto il comportamento che hanno avuto nei confronti di lei e della sua famiglia.
Nel complesso la storia è molto buona, aspetto con ansia il nuovo capitolo ^^

25/03/14, ore 15:51

Ciao Reagan, ogni tanto torno in vita XD bene, proseguiamo questo viaggio fra Donald e Georgiana, in cui si sente proprio l'aria da slice of life: dal bagno e dei litigi ad esso connessi, fino allo shopping e gli amici che aspettano il nuovo arrivato... tutto funziona e mi piace molto il realismo che metti in ogni tuo capitolo. Certo, non so se Donald si accorgerà mai delle cattiverie di sua madre e di sua cognata, ma non credo che dovrebbe dare peso a tutto questo XD il modo migliore di affrontare le cose è l'indifferenza, non v'è dubbio su questo. Ben fatto, dunque, alla prossima ^^

15/03/14, ore 16:36

Eccomi qui!! Sono viva, tranquilla (anche se io non ne sono convinta, ultimamente ho così tanto sonno che potrei essere uno zombie), chiedo venia per il ritardo estremamente estremo >< *schiva una serie di pomodori* mi faccio perdonare partendo in quarta con la recensione, ok? *fugge*
Questo capitolo è piuttosto... strano, oltre che freddante. All'inizio mi aspettavo che la situazione tra Donald e Georgiana si distendesse ulteriormente, che le cose migliorassero ancora un po' (il prompt me lo faceva sperare ardentemente), e invece no! - figuriamoci, questa storia è una continua altalena. Non è una critica, ma una semplice constatazione di come, non appena i loro rapporti iniziano a migliorare, succede qualcosa che li fa peggiorare - diavolo, detta così sembrano i Winchester (spero che la citazione sia chiara). In ogni caso, è evidente come Georgiana non sia soddisfatta della sua attuale situazione: non si trova come mamma, non sente di ricevere sostegno da Donald, passa tutto il tempo ad occuparsi di casa e prole, non riesce a lavorare, dipende da Donald molto più di quanto vorrebbe, è sempre stanca, è praticamente una moglie trofeo... Certo, nemmeno nello scorso capitolo sembrava felicissima, ma non sembrava che la situazione per lei fosse messa così male! Mi spiace, spero proprio che le cose migliorino per entrambi. Comunque, è nato il piccolo, eh? È tutto suo padre, è appena arrivato e fa già impazzire la sua povera mamma!! xD
Il prompt è stato usato bene, nonostante l'assenza di una vacanza vera e propria: sei riuscita a rendere in maniera molto dettagliata i sentimenti di Georgiana e Donald verso la vacanza (che probabilmente non arriverà) e quanto la pensino diversamente l'uno dall'altra.
Lo stile è molto piacevole, come nei precedenti capitoli, e non ho notato errori di battitura o di altro genere :) inoltre ti faccio i complimenti per la citazione iniziale e per l'immagine ad inizio capitolo, molto bella e calzante con il ballo alla fine del capitolo :)
Nel complesso, un bel capitolo: anche se le cose tra Georgiana e Donald non sembrano andare molto bene sei stata brava nelle descrizioni e hai saputo rendere molto bene gli avvenimenti ed il prompt, quindi complimenti. ^^
Alla prossima! Scusa ancora per averci messo così tanto a passare a recensire la tua storia. >__>

13/02/14, ore 12:42

Il capitolo è molto bello e decisamente denso di informazioni, descrive molti cambiamenti avvenuti nelle loro vite negli ultimi mesi, e in ogni caso i cambiamenti non sono ancora finiti. Mi piace che Georgiana stia continuando a studiare in modo da poter essere abbastanza indipendente ed avere un lavoro, in futuro: è una donna saggia e all'avanguardia. Quanto a Donald, con l'inizio di un progetto di ricerca medica ha dato una svolta alla propria carriera, gli augro in maniera positiva ^^ Norma invece è sempre eccessivamente acida - ma finalmente Donald ha un po' tirato fuori gli attributi ed ha difeso sua moglie. In ogni caso la reazione finale i Donald, che fa quel sorrisetto di vittoria, mi ha lasciata perplessa: non capisco se sia perché è riuscito a parlare con Georgiana, o per quale altra ragione; in ogni caso, immagino che lo scopriremo nei prossimi capitoli. =)
La storia è scritta bene, ma c'è qualche errore: quando spieghi la routine di Donald hai scritto "rientrava a sera sul tardi con il solo desiderio di mangiare un buon parto (è pasto, non parto) e gettarsi nel letto." inoltre più avanti hai sbagliato a mettere uno spazio: "Si morse il labbro arrabbiata con sé stessa,l a sua ambizione (la forma corretta è: sé stessa, la sua ambizione) ..."
Il prompt è stato utilizzato molto bene ^^ Mi piace l'ampia varietà dei libri che leggono i nostri due protagonisti: economia vicino a letteratura e a guide per genitori, decisamente un accostamento che non si vede tutti i giorni! Inoltre sei stata brava a far passare lo sviluppo degli eventi della loro vita attraverso i libri, complimenti ^^
Nel complesso, bel capitolo, anche se come ho già detto Donald alla fine mi ha lasciata perplessa.
Alla prossima ^^ e scusa il ritardo con cui ho recensito.

22/01/14, ore 17:04

Come non detto, sono di nuovo qui xD
Dall'immagine iniziale sospettavo che si trattasse del giorno delle nozze, e la citazione induceva a pensare ad una festa; ed in effetti così è stato <3 Quella della gravidanza, invece, non me l'aspettavo u.u beh, vorrà dire più vino per Donald, no? In fondo, devono festeggiare xD
Una segnalazione nel testo: quando Henry l'accompagna all'altare, la porta vicino a lui, non a lei xD Per il resto non ho notato errori, ma potrebbero essermi sfuggiti. Il testo in generale è piacevole e scorrevole =)
Il prompt è stato utilizzato bene, mi è piaciuto anche come Georgiana ha dato la notizia della gravidanza con un bicchiere di vino in mano =)
Il capitolo nel complesso mi è piaciuto molto =) alla fin fine Donald ci tiene a Georgiana. Non è solo uno stronzo approfittatore, insomma.
Alla prossima ^^ spero di non ritardare ancora di settimane.

22/01/14, ore 15:41

Sono tornata, scusa il ritardo ^^'
Inizio con i complimenti per la scelta dell'immagine iniziale. Mi piace, così come mi piacciono le altre (ma siccome non sono sicura di avertelo sempre detto te lo scrivo adesso): sono un segno della cura che ci metti nelle storie, e in più sono molto belle ^^
Premesso che anch'io colonizzo pesantemente il bagno, al punto che i miei hanno deciso che quello vicino alle camere da letto ormai è diventato mio, trovo che la stanza sia, per quanto scomoda, l'unica in cui viene concessa una tranquillità sufficiente a riuscire a leggere (o almeno, a casa mia è così). Detto questo, non credo che Georgiana abbia bisogno di chiudersi in bagno per leggere, quindi sospettavo che lo facesse per evitare Donald, ed in effetti, visto la cecità che ha dimostrato nel non notare il disprezzo che proviene anche dai suoi parenti. Certo, è ovvio che sia così, è logico che nemmeno loro siano contenti, ma dal capitolo precedente sembrava che almeno la famiglia di Donald fosse più comprensiva ed accogliente, in merito. L'augurio di Joelle di assaporare presto le gioie della maternità sembra quasi fuori luogo, con tutte le difficoltà che stanno affrontando: non che non glielo auguri, di avere tanti bambini e vivere felici e contenti, come nelle fiabe, ma dubito che accadrà e temo che per loro avere dei figli significhi farsi ammazzare definitivamente dalle proprie famiglie o dal primo razzista violento che incontrano per strada, ecco.
La citazione all'inizio rispecchia alla perfezione quanto quei bagni siano colonizzati da gente random - e Georgiana è la principale promotrice di quella colonizzazione. Mi piace come hai usato il prompt ^^
Lo stile è piacevole e scorrevole, e anche questo capitolo è ben scritto. Ti faccio presente comunque che definire suocera e non futura suocera la signora Jeter può confondere il lettore, in quanto la madre dello sposo diventa suocera solo dopo le nozze =)
Alla prossima! Ho visto che hai già postato, ma non so ancora quando riuscirò a passare, con la sessione d'esami in arrivo.

04/01/14, ore 10:51

Ciao Reagan ^_^ anche questo prompt ti ha ispirata, vedo. Le cose sembrano giungere a un punto di quiete fra Georgiana e Donald, anche se naturalmente per giungervi non è stato facile, non ultimo il litigio coi genitori, ancora fermi ai pregiudizi razziali, nonostante l'episodio del soldato afroamericano che ha salvato la vita al padre di lei, testimonio di cose come i pregiudizi siano difficili da estirpare, soprattutto per il periodo storico in cui è ambientata in questa storia. Anche stavolta è scritto davvero molto bene, e di questo mi congratulo. Alla prossima!

03/01/14, ore 18:50

Premetto che dopo i chiarimenti che mi hai lasciato in risposta alle precedenti recensioni (giusto in tempo prima che arrivassi a questo capitolo) la storia sembra avere più senso - e Donald mi sembra meno stronzo ed insopportabile, ecco. Ciò detto, passiamo al corrente capitolo.
Anche questo capitolo, oltre alle tue delucidazioni, hanno migliorato la mia immagine e stima di Donald, che con un occhio nero sembra meno un bastardo approfiitatore. Mi dipiace che l'incontro con i genitori e i fratelli di Georgiana sia andato così male: un po' me l'aspettavo, perché nonostante la mentalità liberale che hanno all'epoca era abbastanza ovvio nessuno di loro sarebbe comunque stato entusiasta della cosa (insomma il progresso va bene, ma solo finché non entra in casa loro). Tutto sommato il capitolo mi è piaciuto, in quanto mostra una svolta (in una certa misura) positiva per la nostra coppia.
Il prompt è stato usato bene, non c'è che dire =) Anche lo stile è piacevole e scorrevole come nei capitoli precedenti. Ho individuato un paio di errori nel testo, ma non escludi che me ne siano sfuggiti altri, quindi ti prego di ricontrollarlo. In ogni caso ti segalo quelli che ho visto: all'inizio, quando Donald dice "Mi stai innervosendo [...] Feramti e respirati." è da sostituire con respira; altri due quando scatta l'anno nuovo: "In lontananza si sentivano botti, clacson che strombazzavano per le vie, grida di giubileo nelle case vicine. [a capo] Loro, invece, se ne tavano lì, sdraiati su quel divano a cercare di dimenticarci." giubileo è un evento religioso cattolico, giubilo è un sinonimo di gioia, nel secondo invece penso che intendessi dimenticare, in quanto dimenticarci non ha molto senso.
In ogni caso la storia sembra farsi interessante.
Alla prossima!!

09/12/13, ore 12:49

Un capitolo bello lungo, eh? Ha decisamente dato una svolta alla storia. Credo che sia chiaro che Donald non mi piace, è un arrivista ed è stato disonesto con Georgiana; ho calcolato soltanto in seguito, però, che la mentalità generale dei matrimoni combinati e delle relazioni d'affari (eccetera) è basata quasi esclusivamente sull'interesse, quindi anche le ambizioni di Donald hanno senso (anche se questo non me lo fa piacere tanto di più, ma solo un pochino). D'altra parte, Georgiana mi sembra molto una sognatrice, ma è anche consapevole che i sogni non possono sempre diventare reali... sembra quasi disillusa. Non saprei bene come inquadrare la loro relazione, all'inizio sembrava amore, adesso sembra interesse con un po' d'amore... Vedremo nei prossimi capitoli.
Il prompt è stato utilizzato in maniera adeguata, e anche lo stile è molto buono, complimenti. ^^

08/12/13, ore 23:32

Inizio con i complimenti per la scelta della citazione iniziale, davvero molto bella ^^ non l'avevo mai sentita, e l'ho apprezzata molto <3 Ciò detto, se con il capitolo precedente ho pensato che Donald fosse un po' uno stronzo approfittatore, con questo capitolo l'ho definitivamente echitettato come un vero e proprio bastardo di prima categoria, visto che è piuttosto evidente che ha una relazione con Georgiana mentre convive con un'altra ragazza... tanto per cominciare, poteva essere onesto e dirglielo, così lei non avrebbe pensato male e lui avrebbe dimostrato la buona volontà di essere completamente onesto con lei... certo, la ragazza potrebbe anche essere sua sorella, ma se così fosse avrebbe potuto dirlo senza problemi (e senza aspettare che lei lo scoprisse da sola dopo sei mesi di relazione). Ciò detto, dopo gli insulti a Donald (che se all'inizio mi piaceva e con il precedente capitolo mi è abbastanza scaduto, ora mi sta altamente sulle scatole), direi che questo capitolo ha dato una decisiva svolta alla loro storia.
Ora passiamo al resto della recensione ^^ Lo stile è magnifico, nulla da ridire in merito. Anche il prompt è stato utilizzato in maniera assolutamente magnifica, complimenti.
Alla prossima ^^

05/12/13, ore 13:36

Bene Reagan! Rieccomi qui a recensire :) direi che sono felice per loro, almeno Donald ha scelto bene, piuttosto che rimanere con Minnie che non gli avrebbe dato nulla. E sono contento che per Georgiana, che ha deciso di ascoltare le sue ragioni piuttosto che lasciarlo cuocere nel suo brodo, anche se se fossi stato in lei gli avrei comunque tirato lo champagne addosso, fa sempre effetto XD comunque, ci sono un paio di sviste:"Sì, gli ho detto" le ho detto, visto che si parla di Minnie; poi qui "Sei mai andata a letto" casomai andato, visto che Donald è un uomo :) e infine qui "voglie te", sarebbe voglio te. Bene quindi, alla prossima :)

27/11/13, ore 13:29

Ciao Reagan, rieccomi qui a recensire! Anche stavolta il prompt è stato raccontato in maniera molto intensa, ben fatto :) Donald... ma che combina? L'idillio sembrava così perfetto! E invece, è caduto anche lui nei vizi tipici di troppi uomini, ovvero quello di volere troppe donne! Insomma, mi spiace per Georgiana,m e dire che aveva fatto carte false per far accettare Donald a sua madre, con strilli e urla e quant'altro, e non sono nemmeno sicuro che la signora si sia convinta! Beh, questo è, e attenderò nuovi sviluppi pe rconoscer emeglio questi due personaggi. Ciò che vorrei dire sono queste due cose: innanzitutto qui: "tè inteso" sarebbe intenso; inoltre la è maiuscola con l'accento, se non sai farla, si scrive: premi Alt e digita 0200 sul tastierino numerico a destra :) bene, ben fatto anche questa volta, riesci a essere molto coinvolgente! Alla prossima!

26/11/13, ore 11:08

Allora... Alla faccia dei passi in avanti nella loro relazione xD Stanno assieme solo da due mesi, in fondo (fanno testo le date nei titoli dei capitoli, giusto?). Il capitolo nel complesso mi ha lasciata un po' perplessa proprio per questo motivo: sembra molto affrettata come cosa, non solo visto da quanto poco stanno assieme, ma anche per il luogo, che li costringe a sottostare ai tempi della pioggia; inoltre Georgiana mi sembrava un personaggio abbastanza tranquillo, nel senso che avevo l'impressione che avrebbe aspettato di più (e Donald sembrava il tipo che sa aspettare); infine, la reazione di Donald alle parole di Georgiana mi è poco chiara, da l'impressione che stia avendo dei ripensamenti sulla loro relazione. Comunque nella parte iniziale hai reso bene le differenze che ci sono tra i due, facendole passare attraverso il giro in bicicletta: complimenti =)
Lo stile è piacevole, come nei precedenti capitoli. Ti consiglio di correggere il rating, però: nelle note iniziali è segnato come giallo, mentre nella storia è verde. Il prompt è stato utilizzato bene, sia qui sia nel precedente capitolo (perchè dopo aver postato la recensione mi sono accorta che mi ero scordata di commentare il prompt nel secondo capitolo, scusami!).
Alla prossima!!
areon =)

24/11/13, ore 15:21

Sono tornata!! Perdona il ritardo, te ne prego ><
Inizio con la parte "burocratica": ti ringrazio per aver inserito il link, ma ti chiedo di apportare un paio di aggiornamenti: il mio nick è areon scritto tutto minuscolo e con la r prima della e; inoltre ti chiedo di inserire il link anche nel primo capitolo della storia.
Per il resto, ti faccio i miei complimenti. Lo stile è preciso e scorrevole, e molto piacevole, e il lessico scelto è a mio parere particolarmente adatto. La storia tra i due protagonisti sembra procedere abbastanza bene, pur con le difficoltà che possono sorgere a causa della mentalità chiusa della gente verso questo tipo di situazione ed altre: per questo motivo questo capitolo lascia abbastanza l'amaro in bocca, proprio perchè mette in luce le discriminazioni che Donald è costretto a sopportare, nonostante nel capitolo precedente si sia presentata un ambiente molto più aperto e tollerante. In ogni caso tu hai reso una situazione reale, e quindi hai giustamente messo in luce anche le difficoltà che affrontano, in quanto non va sempre tutto bene, e di questo ti faccio i complimenti. Anche i personaggi sono stati resi molto bene, sono rimasti "fedeli" a quello che hai mostrato di loro nel capitolo precedente, ma regalandoci qualche aspetto in più. Ti segnalo solo un errore, probabilmente una svista, al terzultimo paragrafo: la frase inizia con "Improvvisò", ma credo che intendessi "All'improvviso" oppure "Improvvisamente".
Ti saluto promettendoti che farò del mio meglio per riuscire a recensire anche il prossimo capitolo nel minor tempo possibile, e rinnovo i complimenti per la storia. Alla prossima!! ^^
areon =)

15/11/13, ore 10:20

Ciao Reagan! Eccomi qui a recensire! Dunque, avevo letto già altro su questa challenge, quindi un po' conoscevo i prompt, ma è sempre un piacere passare e leggere! Direi che questi tre capitoli sono scritti molto bene, anche se non credo molto ai colpi di fulmine ^^ però hai descritto molto bene i sentimenti dei due protagonisti e a loro modo stanno trovando un equilibrio :) molto bene! Alla prossima!