In All My Dreams I Drown
di Ally M

21/02/14, ore 17:19

Ally eccomi qui!
Oggi ho deciso di cominciare a recensire alcune storie (per ora leggo quelle completate poi continuerò con le altre).

Parto dicendo che la Sleeping Hook non mi ha mai del tutto convinto, sono carini esteticamente ma, per il resto non gli vedevo bene. Ma leggendo questa storia gli ho trovati quasi adatti... ma vedremo se mi riuscirai a convincere ancora di più su questa coppia.
Mi è piaciuta molto la parte dove spieghi il perchè Rufio e morto. Io nella mia testa avevo un altro motivo ma, anche quello che hai dato tu non è niente male.
Ho amato molto il momento in cui Aurora e Hook parlano, dove lei gli dice che non abbandonerà Henry e che deve aiutare gli altri. Infatti mentre leggevo questo pezzo pensavo continuamente: '' Credere che un pirata possa essere un eroe. Ora si che questa frase ha senso''

19/12/13, ore 11:57

Ciao cara, sono il tuo Babbo Natale personale e mi sono entusiasmata quando, entrando nel tuo profilo, ho trovato OUAT. ♥
Ho notato che Aurora/Hook è una coppia molto amata da te e io, che tifo per lui ed Emma, ho avuto un po' di difficoltà, ma devo dire che questa OS è stata davvero apprezzata perché hai reso perfettamente Uncino e gli hai dato quello spessore che non sempre nello show riesce ad avere. Sei stata davvero fantastica e la coppia mi è pure piaciuta! :)
Spero passerei un felice Natale e un altrettanto gioioso Anno Nuovo e, soprattutto, spero di averti fatto piacere con questa recensione.
Ancora brava.

♥ Fair

11/10/13, ore 09:55

Eccomi qui! Avevo già letto questa one shot ma solo adesso ho avuto un momentino per lasciarti una recensione :)
Cosa posso dirti? Ormai la Sleeping Hook è la tua coppia preferita e si vede, soprattutto per il modo in cui riesci ad "incastrare" i loro sentimenti, rendendo questa coppia ai nostri occhi non soltanto credibile ma anche bella e con un fondamento, o meglio con un senso. La domanda che ti sei posta per scriverla è giusta, si vedevano tutti che dormivano ma non Hook, inoltre, richiama anche un pò quello che succede a Tremotino quando "crede" di aver incontrato Belle. E' la loro mente ad ingannarli, sono i loro sentimenti più nascosti a giocare loro un brutto scherzo, come nel caso di Hook che viene assalito dal senso di colpa per quello che ha fatto alla principessa, solo che Aurora non porta rancore, lei tende a scrutare dentro di lui per trovare quella piccola luce che ancora brilla nel suo cuore: "Chi ha detto che un pirata non può essere un eroe?", Aurora sicuramente crede che un pirata possa essere un eroe e come darle torto? :)
Davvero molto bella Ally, complimenti come sempre! A presto, un abbraccio C:

10/10/13, ore 20:43

Bellissima idea, e soprattutto bellissimo lo sviluppo che ha avuto! Io per ora non ho visto le nuove puntate della terza stagione, quindi non riesco a inquadrare bene la situazione, ma la cosa importante è che riesca a godere della Sleeping Hook <3
La prima parte, in cui Killian sente i lamenti dei Bimbi Sperduti, è davvero inquietante... immagino di provare a dormire con dei lamenti simili nelle orecchie: impossibile! E a questo punto la ninna nanna di Aurora casca a fagiuolo, come si suol dire. Beh, la sua proiezione mi sembra un po' diversa dalla vera lei, ma l'importante è che Killian si rende conto di non doversi rimproverare nulla (o quasi) e soprattutto che non può stare senza di lei. La mia domanda spontanea (non esiste una volta in cui mi sto zitta, no) è: quando si incontreranno Killian e la vera Aurora, lei saprà quello che la sua proiezione ha detto? Hook glielo dirà? Come farà a dirglielo? Ma tanto non lo sapremo mai...
Complimenti per la OS, e a presto!

09/10/13, ore 14:37

bellissima :) secondo me sei davvero riuscita a rendere l'anima di capitan Uncino; sonig, emozioni, dolori . Lui è un personaggio che adoro, ed è bello che qulcuno ne abbia scritto indagandolo a fodndo !Io sono più una fan della coppia uncino/Emma, ma devo ammettere che sei riuscita a farmi piacere anche questa soluzione!!!

09/10/13, ore 10:52

Eccomi qui, finalmente riesco a leggere e recensire questa fic ^^

L'ho trovata dolcissima e piena di poesia, anche e soprattutto per le parole della canzone incastonate come gemme nel corso della narrazione. Aurora appare ad Hook in tutte la sua dolce bellezza, luminosa e candida, quasi spirituale nella sua incorporeità. Gli parla, lo rassicura, lo sprona ad essere migliore. E crede in lui, nonostante i loro trascorsi.

Devo dire che questa fic è perfettamente inserita nelle vicende della serie tv, perchè in effetti non vediamo Hook, quindi lui avrebbe benissimo potuto incontrare Aurora in quella radura. Ottima idea!

Inoltre, anche nella mia mente Hook è già stato a Neverland prima della morte di Milah. Secondo me Nerverland ha costituito un tassello importante della sua vita.

Detto ciò, mi dileguo facendoti ancora tanti complimenti, tesoro. Ci stupisci sempre con queste perle inaspettate <3

Baci, Marti

08/10/13, ore 23:03

Tu devi farci queste sorprese un po' più spesso, mia cara *_*
Questa one-shot era bellissima, ho trovato ben descritto il clima che finora abbiamo visto a Neverland, che come hanno detto anche gli autori mette alla prova i personaggi e li costringe a confrontarsi con se stessi e con il proprio passato. E quale uomo è più tormentato del nostro bel capitano?
Trovo che tu ne abbia fatto una buona introspezione e il fatto che sia Aurora a farlo riflettere, beh, è una cosa geniale e dolcissima al tempo stesso.
Complimenti^^

08/10/13, ore 19:32

Hai sempre delle trovate geniali, ormai sono ripetitiva ma non posso farci niente.
La prima parte in cui vediamo Killian che ascolta i lamenti dei Bambini Sperduti è molto dolce, si nota chiaramente quanto quei rumori lo infastidiscono, potevo sentirli anche io come lui grazie alla descrizione che ne hai fatto. Inciampare nei ricordi di Killian è straordinario, assaporare i momenti trascorsi, dare anche una spiegazione a quel Rufio a cui c'era stato soltanto un accenno, è fantastico poterne leggere.
La parte in cui sente la splendida voce di Aurora mi ha ricordato molto un'ambientazione da Lotr, come se quella foresta fosse abitata dagli elfi ed Aurora fosse una di loro.
Ciò che è capitato a Tremotino con Belle lo è stato per Killian e trovo che sia adorabile, mi piace paragonare queste due coppie, secondo me hanno qualcosa in comune.
Inoltre mi piace il dialogo tra Aurora e Killian, soprattutto il fatto che un pirata possa diventare un eroe e che lo aiuti a ragionare per ciò che è davvero. Mirabile discorso e molto appassionato, adoro questa coppia, ha delle potenzialità incredibili e tu riesci sempre a renderne qualcosa di stupendo e superiore!
Bravissima tesoro.

08/10/13, ore 19:30

Lo confesso, ho letto con la ninna nanna cantata a Killian in sottofondo, devo dire che ha reso tutto ancora più magico, coinvolgente e quasi struggente.
Mi è piaciuta la tua idea di una missing moment in una puntata molto recente, è stata geniale, davvero!
E qui Killian mi è sembrato tutto, ma non un pirata, il Bambino Sperduto è tornato a farsi vivo e non sai che tenerezza mi ha fatto, fortunatamente ha trovato Aurora a risollevarlo almeno un po' a fargli capire che c'è del buono in lui. In questa storia Killian mi è sembrato un personaggio così malinconico e affascinante da spezzarmi il cuore.
Complimenti Ally, per aver fatto uscire fuori il suo lato da bambino ferito e spaurito, questa storia è dolce e malinconica.
Sono contenta che tu abbia avuto questo lampo di genio! Alla prossima <3