Il Sole nella stanza. La Pioggia fuori.
di Ljn

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/08/17, ore 20:22

Ben ritrovata, carissima Ljn ^^
Pian piano mi sto rimettendo in pari e sono finalmente arrivata al capitolo nove, dove i pezzi del puzzle si stanno unendo, anche davanti agli occhi di Sasuke, e diviene palese il fatto che Naruto abbia fatto qualcosa.
Ma cosa? Beh, Sasuke ancora non lo sa... Quindi 'shhhh' ahahaha.
Ciò che mi chiedo è: Naruto credeva davvero di tener qualcosa nascosto a Sasuke? Sembra così disperato che ogni parola, ogni gesto, sono errori madornali. È così solo, a cercare di regalare fittizia felicità a chi ama, che fa quasi pena. Molta pena.
Almeno ha fatto chiarezza sentimentale, Sasuke. Circa. Personalmente Sasuke e Sakura non mi disturbano quando sono dei buoni amici... Io credo che Sasuke, anche quello ormai completamente OOC del manga/anime voglia davvero bene a Sakura. Non la ama. Ma con gli anni, diventando adulto, la considera davvero essenziale e parte della sua famiglia. E sono felice che non la abbia ferita, che abbiano capito insieme che non poteva continuare.
Anche perché se la feriva sarebbe uscito fuori il Madara che è in me... Ma c'è sempre tempo per picchiare Sasuke ahahaha
Ottimo capitolo, come al solito ^^
Un bacio <3

27/08/17, ore 15:37

Yeeeeeeh, eccomi anche qui...
Sono confusa, non dovrei esserlo perché so cosa sta accadendo (All'incirca ricordo), ma l'ultima scena mi ha lasciata ugualmente confusa. Non oso immaginare i punti interrogativi che sono apparsi sulla faccia dei lettori quando lo hanno letto.
Hai una mente malvagia, Ljn. Mi piace.
Dovresti insegnarmi a mantenere un alone di mistero, dato che io sono talmente patata da dire tutto subito e non tenermi nulla in bocca. Ma non stavamo parlando di questo ahahaha
*Sospira *
Sasuke e Naruto. Naruto e Sasuke. Non è la prima volta che ti dico quanto tu abbia fatto bene a non concludere di leggere il manga, avrei dovuto fermarmi alla morte di Madara anche io, e mantenere il ricordo del teme e del dobe come li preferivo: adolescenti cretini. Oppure saltare loro e leggermi solo di Sakura...
Che nella mia mente no, non è sposata con Sasuke, ma ha tre figli con Madara <3
Comunque Naruto e Sasuke mi piacciono perché sono stupidi, e lo hanno ben dimostrato, di nuovo, nella prima parte di questo capitolo. Alle prese con una donna un po' troppo intraprendente.
E poi Sasuke isterico perché subisce delle molestie è bellissimo <3
Anche se pure Naruto ha i suoi picchi di schizofrenia eh, però posso provare a comprenderlo. Regge sulle spalle un peso enorme, solo per amore di Sasuke... Di certo questo non lo rende sano, e peggiorerà soltanto.
L'ultima scena l'ho trovata molto evocativa (Nonostante la confusione lol) e gestita con le giuste emozioni. Il vetro si sta incrinando, e non c'è nulla che si possa fare ormai per rendere la superficie di nuovo piatta.
Quasi quasi mi leggerei un altro capitolo, vediamo se riesco lol
Un bacio, e buona domenica <3

27/08/17, ore 15:03

Carissima, Ljn sono viva! Purtroppo in questi ultimi tempi sono dovuta sopravvivere al parentame, e tutte le mie forze vitali si sono concentrate in questo difficile compito. Ma ora sono qui, ad un orario decente.
La mia insonnia mi ucciderà, ma facciamo finta di non pensarci lol
Adesso che ci penso e che ho letto le note di questo settimo capitolo, dovrei rileggere e recuperare per bene anche 'Abisso', ma meglio che mi concentro su una cosa per volta. Sono un po' come il dobe, devo avere un solo pensiero ahahaha
I turbamenti di Sasuke sono palesi, e preoccupanti. Questo continuo mentire a se stesso non porterà nulla di buono, né per lui né per Naruto e nemmeno per la stessa Sakura. Sta cercando di dare un senso a tutto, ma forse sta guardando dalla parte sbagliata...
Kakashi. Kakashi boh. È sempre stato un personaggio per me incomprensibile e, nonostante mi ricordi abbastanza la trama, anche qui continua ad essere un punto interrogativo. Forse è proprio perché non lo capisco, che non riesco ad apprezzarlo.
È ben costruito, come al solito, lascia ancora di più quell'alone di mistero... Ma mi infastidisce parecchio. Vediamo se andando avanti migliorerà lol
Ed appunto mi conviene andare avanti e sfruttare questa afosa domenica lol
Baci <3

21/08/17, ore 20:10

Madara non è un vecchio pazzo! *Guarda male Sasuke *.
Ciao <3
Ovviamente mi ero dimenticata che il precedente capitolo lo avevo 'recensito' (Cioè delirato), ma questa volta lascio il delirio e passo direttamente al capitolo sei.
Itachi disastro in cucina è pure abbastanza canon, dato che in un 'episodio speciale' aveva praticamente usufruito dell'intera produzione di uova di Konoha unicamente per fare un uovo in padella lol
E' sta una parte molto carina e ben gestita, che ha decisamente smorzato e alleggerito i toni drammatici della prima e del precedente capitolo.
Mi è piaciuto anche il confronto con Itachi. Un Itachi maturo, benevolo ed intelligente, un Itachi che sa far suo il dono della parola. La strada è ancora lunga, i misteri probabilmente ancora tanti, ma Sasuke ha avuto alcune risposte. E per ora ha l'anima in pace.
Ma non durerà molto ahahaha
Per adesso mi fermo qui ^^
Alla prossima, un bacio <3

21/08/17, ore 19:36

Eccomi anche al capitolo quattro, di solito cerco sempre di mantenere le promesse, anche quelle fatte a me stessa e, come avevo detto, voglio recuperare per bene questa tua storia.
Che, come le altre, è un piccolo gioiellino di originalità e cura per i dettagli.
La parte iniziale, le domande di Sasuke, la sua confusione, espongono bene i sentimenti dei lettori. Che si ritrovano catapultati in questo Universo all'apparenza normale, ma che nasconde vari segreti.
Con gli anni e la fine del manga mi sono distaccata molto dalle figure di Naruto e Sasuke, quindi guardo sempre con occhio critico il suo comportamento nei riguardi di Sakura, ma in questo caso lo giustifico. Proprio perché è giustificabile.
La tristezza di Naruto era palpabile nella sua voce roca e bassa, e credo che Itachi sia nel giusto. Per quanto fatto con amore, e per amore, mentire non salverà nessuno.
E Naruto dovrebbe saperlo bene.
Mi accingo a leggere il prossimo capitolo ^^
Baci <3

20/08/17, ore 04:09

Il capitolo era corto e mi son detta: 'Dai, lo so che vuoi leggerlo, sconfiggi la pigrizia grazie al caldo che ti sta squagliando pure le ossa'.
Così l'ho letto. E sappi che per togliermi la sensazione di aver appena assistito ad un quasi amplesso SasuSaku dovrò come minimo scrivere una lemon MadaSaku di dieci pagine... Quindici. Ma ci penserò a fine estate che con il caldo non riesco a fare quasi nulla.
Devo ammettere che però mi è piaciuto, a parte che amo visceralmente Sakura e credo che, malgrado la situazione delicata, tu la stia muovendo bene, dando a lei dignità, anche se Sasuke è... Il solito Sasuke masochista. Che si impone di essere e di fare qualcosa, andando avanti come un trattore e fregandosene degli altri.
O meglio: no. Degli altri gli importa, poiché non vuole far del male a Sakura, ma non capisce che comportandosi in questa maniera, sarà solo peggio.
Per se stesso e per chi lo circonda.
Mi fermo davvero, lo giuro, perché è tardi, è caldo ed ho bisogno di una doccia.
Baci baci :*

20/08/17, ore 03:53

Di nuovo ciao, carissima Ljn ^^
Non fare caso a me e alla mia insonnia, dato che il primo capitolo, come una scema, non mi ero resa conto di averlo già recensito sono passata al secondo prima dei soliti... Cinque/sei mesi che mi servono per formulare una frase lol
Lasciamo perdere queste stupide battute: Naruto nasconde qualcosa, e noi sappiamo cosa (Circa... Sì, quello lo ricordo ahaha), ma Sasuke non lo sa! Nonostante il dobe si sia fatto beccare praticamente subito a comportarsi in modo strano, poiché, appunto, è un dannato dobe.
La scena fra loro due, quando Naruto lo rassicura sulla vita di Itachi e gli carezza la guancia è stata carissima e dolcissima. Mi ha anche un po' emozionata, lo ammetto, però... Pensavo che Sasuke gli mordesse la mano ahahaha
Ho adorato la parte di Itachi, ed amato come lo hai rappresentato. Ammetto che questa me la ricordavo, dato che ai tempi, come ora, è la parte che preferisco di questo capitolo. Perché loro che sfottono Sasuke e la sua 'dolcezza' mi ha fatto fare veramente grasse risate... Con il rischio di svegliare tutti.
Sarò ripetitiva: Naruto e Sasuke li muovi con una disinvoltura da fare invidia, è stupendo leggere le tue SasuNaru. Con gli anni i miei gusti sono cambiati e Sasuke e Naruto mi hanno delusa molto, ma leggere di nuovo le tue storie mi lascia sensazioni positive e riaccende il mio affetto per la coppia.
Grazie <3
Ma comunque Sakura deve picchiarli U_U
Un bacio, alla prossima <3

20/02/17, ore 17:25

ciao qualche giorno fa ho trovato questo aggiornamento tra le mie storie preferite...cosi nn ricordandomi bene ho ripreso la storia praticamente dall inizio ed e stato bellissimo perché ho ricordato quanTo intricata e bella fosse. .ad ogni modo ti faccio i miei complimenti e una storia bellissima..e sasuke nn vedo l ora ke si svegli mamma mia!! spero a presto mari.

17/02/17, ore 15:25

Ciao, credo sia la prima volta che lascio una recensione in questa storia(si rientro nel gruppo dei lettori silenziosi che raramente lasciano commenti o recensioni, so già di essere una brutta persona).
Dopo aver visto il tuo aggiornamento nella mia sezione delle storie seguite e non ricordandomi di preciso la tua storia o quantomeno dove ero arrivata di preciso (avevo letto solo la prima parte mea culpa), ti ringrazio tanto di averla ripresa in quanto mi aveva da subito incuriosita per quel poco che avevo letto. Non sentirti pressata a pubblicare un capitolo a settimana, per noi tutti lettori penso basti che questa storia non diventi una delle tante altre abbandonate e senza una conclusione.
Mi è piaciuto molto come hai espresso i sentimenti di Naruto e del resto del team7 per tutta questa faccenda (io stessa devo ancora metabolizzare il tradimento di Tsunade e Gaara) soprattutto il discorso finale di Naruto sul voler salvare sasuke e la saggezza di kakashi . Con questo capitolo credo aver intuito a grandi linee la prima parte della storia.
Grazie ancora per aver pubblicato questo capitoloe aspetterò con ansia il prossimo *_*

13/02/17, ore 22:47

Ciao......menomale che ci sei,
dopo un anno e mezzo avevo proprio perso le speranze. Comunque, dopo la vigliaccata che hanno commesso dire che perdere fiducia in "Konoha" è davvero il minimo, spero solo che Naruto riesca di nuovo a salvare Sasuke e se ne vadano lontano da quegli ipocriti incartapecoriti.
Spero di veder postato il prossimo capitolo in tempi "decenti" se non sarà possibile non importa, la cosa importante è leggere la parola "Fine" a questa bella storia. Un abbraccio forte e alla prossima!!!!

P.S.: Mi vado a rileggere tutto dal principio, ciao ciao!!

13/02/17, ore 20:18

Ciao, quando ho visto il tuo nome non ci credevo! E’ davvero un piacere ritrovarti e poter anche tornare a leggere questa storia.
Mentre leggevo il capitolo mi sono accorta ancora di più di come mi mancassero il tuo modo di scrivere e di tratteggiare i personaggi. Mi è piaciuto molto come hai reso lo stato di Naruto e di come Kakashi abbia preso in mano il tutto per dargli una smossa. In effetti come discorso finale il biondo era partito bene, se non poi lanciarsi in una missione suicida e dolorosa sia per lui che per Sasuke.
In questo momento è Kakashi a prendere in mano e a dare la carica necessari alla situazione. E’ ancora una volta il loro sensei e loro dei genin sperduti. Bello, davvero bello. Nonostante ami Naruto nel suo ruolo da Hokage, in questo momento non poteva essere lui a reagire così, ma necessitava di una smossa che per fortuna Kakashi gli ha dato.
Inutile dire che non vedo l’ora di leggere la prossima parte della storia, quando la posterai e spero che sia presto. Sono convita che questo sia il passo nella direzione giusta e quanto dovrò aspettare non mi importa, ma lo farò. ^_^
Ti segnalo solo uno spazio in più nella frase “Allora, Naruto rise , incredulo.”.
Spero di risentirti presto, kiss

09/07/15, ore 11:42

Ciao cara ben trovata :)
Questo capitolo è davvero incredibile O.O
Sono così scioccata che non so proprio cosa dire.
Se la prima parte con Naruto che si rivolge, con dolore e malinconia, alle ceneri di Sasuke mi ha messo una tristezza infinita , la seconda mi ha lasciata senza parole.
Credo dal momento in cui Naruto e Sai hanno trovato Sasuke fino alla fine del capitolo devo aver assunto un'espressione rigidissima perché mi fanno male i muscoli della faccia !
Non ci posso credere.
D'accordo ad un certo punto avevo immaginato che Sasuke fosse vittima di un jutsu o qualcosa del genere ma con la sua morte sono stata totalmente sviata.
Come hanno potuto ? Questa è stata sicuramente la più grande delusione che Naruto abbia mai potuto avere in tutta la sua vita.
Sarà difficile personale una cosa del genere e secondo me non si è neanche arrabbiato la metà di quello che avrebbe dovuto.
È questo è stato un tradimento con i fiocchi, altro che quello di Sasuke nei confronti del villaggio.
Naruto gli ha paragonati a Danzò e ha fatto benissimo. Quel tipo era un mostro peggio di Orichimaru perché come ha detto Naruto, ha fatto tutte quelle cose orribili nel nome di un bene superiore ed è praticamente lo stesso che hanno cercato di fare anche loro.
Tutto questo è davvero scioccante e ringraziamo il buon intuito di Sai.
Lui ha capito che qualcosa non quadrava.
La storia ha avuto in bel colpo di scena, complimenti, e spero solo che il povero Sasuke non abbia subito troppi danni.
Sono ansiosa di proseguire.
Davvero tantissimi complimenti e sono contentissima che aggiornarsi anche Anima ;)
A presto, un abbraccio :)

08/07/15, ore 23:49

Ciao, mi è piaciuto questo capitolo per la sua intensità. So che questa storia è drammatica ma ti prego dimmi se avrà almeno un finale felice? E spero che i "cari" (grrrrrr....) Kage siano costretti ha chiedergli perdono :)

08/07/15, ore 20:24

Oh, no. immaginavo che dietro a tutti i misteri che ci hai parato davanti si nascondesse una verità orribile, ma immaginavo solamente che Sasuke fosse in coma! Non che questo coma fosse stato causato da esperimenti condotti dalle persone di cui Naruto si fidava di più. Ora che Naruto ha scoperto tutto - con l'aiuto del provvidenziale Sai, che ancora una volta gli ha dimostrato immensa lealtà e amicizia - non credo che riuscirà a perdonare chi ha tradito la sua fiducia in modo così atroce e che si è giustificato con la debole scusa del "bene supremo" a cui Naruto avrebbe dovuto pensare sacrificando la parte più importante della sua famiglia. Come se non avesse già sacrificato fin troppo, al Villaggio della Foglia.
Sono curiosa di sapere come procederanno le cose ora che ci ha rivelato la verità, e aspetto il prossimo capitolo sia di questo che delle altre tue bellissime storie in corso. Kiss <3

08/07/15, ore 19:05

Ciao, che bello risentirti! Io davvero ti adoro, i tuoi capitoli sono meravigliosi!
Vedere Naruto che parlava con l’urna di Sasuke è stato immensamente doloroso e lacerante. Come il biondo cercasse di trattenere tutta la sofferenza, come si sfogasse contro quel vaso sperando di avere anche una minima risposta ovviamente invano e come alla fine si lasciasse andare alla devastazione e all’evidenza. L’intervento di Sai è stato provvidenziale. Mi è piaciuto molto come lo hai fatto intervenire e anche come hai gestito le sue interazioni con gli altri Kage. La gioia per il fatto che Sasuke fosse vivo è stata fugace, anche se intensa, ma comunque mascherata completamente dalla rabbia del venire a sapere cosa ci fosse dietro. Giuro che sono stata pervase anche io per tutta quella parte del capitolo da una furia cieca e avrei desiderato con tutte le mie forze che Kurama li facesse fuori tutti o come minimo li sbattesse al muro. Anche se, ovviamente, un gesto del genere avrebbe comportato delle conseguenze molto gravi e avrebbe distrutto tutto ciò che Naruto fino ad ora si era affannato a costruire. Ora però con le loro azioni sono riusciti a togliere nella persona più generosa, fiduciosa e speranzosa in assoluto gli aspetti che maggiormente lo caratterizzano, che hanno portato il mondo nel periodo di pace dove si trovano ora e che hanno permesso ai kage di essere ancora in vita e non ammassati fra gli altri corpi vittime della guerra.
Perché seppur era ovvio che Naruto di fronte alle persone care non ragiona in maniera lucida, per quanto gli intenti dei kage fossero dei più “nobili” e su qualcuno avrei anche da ridire, si sono arrogati un diritto che non gli competeva e il discorso di Naruto non fa una grinza e l’ho adorato. Sai ovviamente ha fatto bene a intervenire e davvero ha avuto un ruolo perfetto come supporto, amico e consigliere di Naruto e per fortuna che c’era lui! Ora Naruto insieme a Sakura e presumo anche Kakashi dovranno fare il possibile per “rimettere insieme i pezzi” del moro.
Comunque, spero che questo commento abbia un senso perché sono ancora scossa dalla sua lettura e come sempre davvero sei bravissima e ti prendi tutto il merito/la colpa per il mio stato sappilo! XD
Spero inoltre di leggere presto il prossimo capitolo e attendo l’aggiornamento di Anima!
Kiss

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]