One Reason
di LiamHart

12/10/13, ore 13:39

Eccola,
Embrace the Eternity <3 Non avevo mai pensato ad una soluzione simile, è molto toccante l'ultimo momento che si passa assieme a Liara, penso che non ci sia addio più bello e sentito. No, scherzo, ho pianto come un'idiota al momento di salutare il Turian... oh, cosa non è stata Londra!
Ho una voglia malsana di prendere i video di ME1 e rivedermi tutte le varie sezioni dedicate a Liara e alla sua specie. Il codex sarà utile, ma a volte è bello scoprire le cose discutendo con l'equipaggio e la squadra.
Tornando alla storia... Shepard combatte di nuovo con i suoi limiti, Liara ancora una volta è al suo fianco; sono dell'idea che dopo la scelta e il Catalyst, le condizioni di Shepard saranno talmente gravi da procurargli ferite ben peggiori, non saprei, ma visto che gli impianti sono localizzati in una zona abbastanza "fragile", il coma mi sembra il minimo.
Ma ma ma... ma povero, già una missione? O_o due minuti prima stava per restarci secco, qualcuno cacci fuori la squadra dalla stanza e lasci in pace il povero Shepard xD davvero, spero sia una festa a sorpresa, o una bottiglia d'acqua che nessuno riesce ad aprire.
La curiosità, la curiosità!
Complimenti, a presto
J.

10/10/13, ore 15:09

Bonjour,
personalmente, vedere una nuova storia in sezione è qualcosa di emozionante, soprattutto se quella riguarda una delle romance che più mi piacciono! La questione "futuro" è particolarmente complessa e spinosa, ci sono davvero tante cose sulle quali lavorare, fattori incerti che possono ritorcersi contro all'autore...
Mi è sempre parsa straziante, quella carrellata di immagini che si srotola in slow-motion mentre Shepard si avvia verso l'aggeggio relativo alla Distruzione... penso che sia stata una mossa particolarmente accurata da parte dei "narratori", penso che -emotivamente parlando- sia stato il colpo di grazia, più del finale in sé.
Tornando all'avvio della tua storia, ritengo che il fatto che Shepard in quel limbo pensi a Liara sia altrettanto accurato, complimenti. Attaccarsi alla vita grazie all'intervento del sentimento? Sì, mi piace come soluzione.
Un "in bocca al lupo", sono curiosa di leggere il seguito.
A presto
J.

09/10/13, ore 16:18

Well, non potevo non recensire. uwu
Ad ogni modo.. La Fan Fiction è scritta bene e su questo non ci sono dubbi: non mi sembra di aver visto errori grammaticali, ne di lessico, ne di punteggiatura o battitura, quindi, tanto di cappello! L'argomento trattato oltretutto è abbastanza nuovo e non sfruttato, perciò, i punti da cui prendere spunto erano pochi e questo ti da altri punti, per l'originalità. Per quanto riguarda strettamente il testo, lo sai, mi piace come scrivi: fai entrare dentro il testo il lettore e, soprattutto nella prima parte, spieghi molto bene la situazione e le sensazioni del personaggio, quindi, è facile immedesimarsi. Il fatto che come ultima cosa pensa a lei, nonostante si renda conto che è un pensiero un po' futile dopo tutto quello che ha passato.. Bravo!
L'unica cosa che non mi convince, te l'ho detto, è il finale, un po' troppo sdolcinato per i miei gusti, ma per il resto non posso che confermarti ancora una volta che scrivi da Dio!