Storia di un guerriero e della donna che gli insegnò ad amare.
di Ashelia

20/05/12, ore 22:36

Brava bravissima! Il tuo modo di scrivere mi mette i brividi *O* sei in grado di rendere una conversazione apparentemente semplice in un vero proprio scambio di opinioni e conoscenze *w* Quando ho cominciato a leggere pensavo fosse una storia priva di sostanza ma poi continuando e leggendo i dialoghi tra i due protagonisti ho capito che non era una storia da 4 soldi ma una vera e propria storia con i fiocchi °^° peccato che sia composta solo da due capitoli dovresti continuarla :)) Amo il tuo modo di scrivere *W*
Complimenti veramente :D

25/01/12, ore 18:28

Complimenti è bellissima!! Scrivi molto bene e mi piace moltissimo come hai interpretato la loro storia! Mi dispiace che tu non abbia continuato, sarebbe stata una storia bellissima! :)
Ancora complimenti :*
Chiara_

15/06/08, ore 14:32

è davvero una storia molto particolare. Il contenuto dialogato è ottimo, e posso dire lo stesso del contenuto emozionale e rappresentativo. Davvero una bella storia, anche se penso che la coppia Bulma/Vegeta sia la più difficile da raccontare questa versione mi è piaciuta molto. Complimenti!

18/05/08, ore 20:20

Premetto che l’ooc non è un genere che amo molto. Fondamentalmente sono solo i miei gusti personali e, nonostante abbia letto anche storie pregevoli, non riesco ad appassionarmi del tutto^^. Questo è un caso molto particolare di occ tuttavia, perché è lo stesso stile della narrazione a giustificarlo, e in questo senso molto particolare e per nulla scontato, né spiacevole (almeno dal mio punto di vista^^). Soprattutto, nella sua eccentricità mi pare uno stile assolutamente originale e qualcosa di nuovo in questo fandom e, già solo per questo, molto piacevole e interessante. Se i toni in cui i tuoi personaggi si esprimono appaiono forbiti e ricercati, e non molto in linea con gli originali (ma hai messo le note del caso e quindi non ho proprio nulla da dire su questo^^), d’altra parte non riescono ad essere ooc in senso letterale ed assoluto, in quanto si assiste ad un botta e risposta in perfetto stile Bulma/Vegeta; arguto, ironico e sarcastico al punto giusto e con un ritmo assolutamente vivace, che non perde d’intensità per tutto il capitolo. A questo proposito ti consiglierei di evitare i commenti tra le parentesi; non ne hai inseriti molti, ma di certo spezzano il ritmo, che è decisamente un punto di forza della narrazione (Per qualsiasi commento hai a disposizione tutto lo spazio che vuoi a fine capitolo). Così come ho notato che nei periodi discorsivi tendi in alcuni casi (non sempre^^) ad usare parecchi incisi; altra cosa che a volte appesantisce un po’ la lettura. Mettendo qualche punto in più al posto delle virgole e suddividendoli in periodi più brevi, otterresti lo stesso risultato, cioè mantenere quel ritmo incalzante che rendi in modo così efficace nelle parti dialogate.
Mi è piaciuta molto la seconda parte del primo capitolo, il modo in cui arrivi a farli baciare. Il dialogo segue, con un buon ritmo, un filo logico e porta i due a baciarsi in modo molto naturale e non forzato. Nel secondo capitolo lo stile cambia in quanto a ritmo e si fa più introspettivo. Non per questo l’ho trovato meno efficace tuttavia, anzi. Mi è piaciuta particolarmente l’idea di “fermare” quel momento nei pensieri di entrambi. Pensieri piuttosto profondi, che rendi ancora una volta in modo valido, a mio parere. Anche le descrizioni sono rese con eleganza, senza scadere nella volgarità, eppure rendi bene la passione mista inequivocabilmente a violenza nel consumare il rapporto.
Hai un ottimo stile, a tratti ironico a tratti più evocativo, come nel secondo capitolo, che dà un’impronta del tutto nuova a situazioni “classiche”; cosa rara e assolutamente apprezzabile, dal mio punto di vista. Ho letto fin qui con molto piacere e ti faccio i miei complimenti, sperando che alcuni consigli possano tornarti utili, pur essendo del tutto personali^^. Baci, lilac.

21/04/08, ore 18:17

Ormai scrivere del rapporto tra Bulma e Vegeta è diventata una consuetudine per il fandom, e spesso si cade nella ripetitività o nella banalità. Questo non accade con la tua opera: come disse qualcuno, sono i dettagli a fare la differenza, e i piccoli accorgimenti e le scelte linguistiche che hai usato fanno un'enorme differenza.
Ammetto che il primo capitolo ho faticato a seguire il filo del discorso in quanto i troppi dialoghi mi fanno quest'effetto, e mi verrebbe da suggerirti di utilizzare maggiori descrizioni nel corso dei capitoli, ma sarei ingiusta in quanto questo è solo un mio gusto personale, e probabilmente è proprio il ritmo incalzante del dialogo che rende la tua storia "diversa" dalle altre.
Nel secondo capitolo lasci più spazio alla narrazione, ma non per questo tralasci di evidenziare le emozioni dei protagonisti, permettendo quasi di catapultarci nella stanza con loro.
In sintesi (che a volte mi dilungo troppo XD): Complimenti davvero per questo tuo lavoro ;)
Kla

21/04/08, ore 16:23

veramente complimenti x la storia..scrivine altre ci conto! e complimenti x il linguaggio..nn so come tu abbia fatto a imparare tt quelle parole così complicate!! :-P

o mio dio, questa storia era così concisa, così chiara che mi ha aperto gli occhi, è veramente bella e divertente, non pensavo che qualcuno potesse citare la teoria del superuomo che io approvo non pienamete però...

Davvero una bella storia. Ora rispondo alla tua domanda: i capelli di vegeta NON si sono mai appiattiti. Nella puntata sotto la doccia, il principe aveva la testa leggermente piegata all'indietro, perciò i capelli sembravano più bassi, inoltre su Namek si è buttato più volte in acqua e i suoi capelli non ne hanno risentito. Conclusione: i capelli di vegeta NON si ammaccano! Comunque complimenti per la storia, per essere la tua prima fan fiction è scritta bene!

Un Vegeta un po' troppo chiacchierone, però devo ammettere che mai prima d'ora avevo letto un loro botta e risposta così vivace! Se poi mi citi Nietzsche, sono ai tuoi piedi! XD

Davvero molto bella, complimentoni! Vorrei dire soltanto una cosa: perchè hai messo la nota "Spoiler!" se DB è finito e strafinito da ormai mezzo secolo? E perchè a metà capitolo hai scritto "Stai parlando con quello che ha ucciso il proprio fratello come avrebbe potuto fare con chiunque altro (nda Radish è stato fatto fuori da Vegeta in seguito ad un suo fallimento)"? Vegeta non ha mai ucciso Radish ma Nappa (ricorda: Radish è morto per mano di Piccolo nello scontro in cui Goku ha perso la vita la prima volta!). A parte questi errori è tutto perfetto (a parte i dialoghi forse un po' troppo caratterizzati e astrusi per i personaggi di Toriyama). Aspetto il seguito. Un bacio _scImMIA_

La narrazione ha un ritmo brioso, i dialoghi tra i due protagonisti sono ben serrati, forse un pò troppo forbiti poichè mai li abbiamo sentiti parlare in tal modo, ma visto che hai messo la nota ooc non ho altro da aggiungere in proposito. Ti consiglierei di utilizzare una dimensione di scrittura più grande, una povera occhialuta come me è costretta a mettere le faccia contro il video per poter leggere. Un altro suggerimento è di evitare di inserire i tuoi commenti tra parentesi, perchè il ritmo della narrazione- che ripeto, è veramente buono- finisce per frammentarsi. Visto che è la tua prima storia, non posso che farti i complimenti, perchè, nonostante l'ooc, è risultata piacevole da leggere.