Demisexual
di PurpleStarDream

21/10/15, ore 01:07

sicuramente una delle storie più verosimili,introspettive e originali che ho letto sugli Stony. Il fatto che Cap sia demisessuale (parola che tralatro prima di questa Fic non conoscevo, ho provato a cercare qualcosa in internet, ma ho trovato gran poco. Mi sono incuriosita, hai dei siti da consigliarmi?) è la più  azzeccata sul suo carattere così strano per il nostro mondo moderno.
Il suo mezzo intrallazzo con Thor poi è stato una genialata, soprattutto quando Tony li scopre e fa le sue esclamazioni!!! :)
I miei complimenti vivissimi.

Memi

22/03/15, ore 11:22

Aiuto.

Allora, partiamo col fatto che adoro gli Stony, e finiamo col dire che praticamente mi hai fatto una lezione di orientamento sessuale perché in effetti non sapevo nemmeno esistesse questa sfumatura.
Sono ignorante, sì.

Comunque, diciamo anche che Tony mi ha fatto una gran pena, perché in effetti quando hanno parlato io davo per scontato che qualcosa facessero, invece poi si è messo in mezzo Thor (che potrebbe andare anche da Loki, dico io), e lui si è illuso e... vabbè, l'importante è che sia andata a finire bene çwç.

Ora devo guardare Spiderman, quindi vado.
Complimenti per la storia, a presto x

28/04/14, ore 20:31

Bene, era da molto tempo che non aggiungevo una storia tra le mie preferite, e la tua è stata la prima e forse l'ultima.
Dio mio, ho sentito il cuore sciogliersi per il calore che ho sentito dentro di me, e non nelle guance quando si legge una storia a Rating rosso PWP. Non mi sono sentita eccitata, perdona il linguaggio esplicito ma qui è necessario, casomai mi sono sentita coinvolta, piacevolmente coinvolta nella lettura. C'è amore, come non si legge più in nessuna fic a Rating rosso ma non è una colpa dato il genere, nella tua narrazione. Ti giuro che qui, nel cuore, mi sono sentita riempire di calore e la bocca si seccata. A fine lettura non mi sono mai sentita così piacevolmente soddisfatta.
Oddio, sei stata davvero bravissima. :)
Saluti da nena92
Ps: Ti dico che sei stata bravissima perché per un attimo, nel primo capitolo, ho pensato che la persona 'speciale' di Steve fosse Thor e che quindi davvero volesse un contatto più 'profondo'.
Pps: Sei troppo brava.
Ppps: La mia è una recensione entusiastica.

16/10/13, ore 05:11

Ho letto la fine questa notte, per mancanza di tempo, e devo dire che mi ci voleva proprio qualcosa del genere. Ultimamente mi è un po' passata la voglia di scrivere, scrivo a bocconi (non parliamo poi delle scene di sesso, le inizio e non riesco mai a portarle a termine, quindi le interrompo).
Mi è piaciuta molto questa storia, infatti lo inserita subito tra le preferite, sulla fiducia. Innanzitutto era da tempo che mi interessava capire più cose sulla demisessualità, senza sforzarmi di andarmele a cercare (sono più portata verso altri lidi, come ben sai), e direi che questa storia ha chiarito ogni dubbio.
Sono anche felice sia finita bene, la tristezza lasciamola alla vita reale.
Complimenti come sempre, grazie per averla scritta!

14/10/13, ore 18:49

Non sono morta, sono di nuovo qui a sparare cretinate (non ti libererai di me tanto facilmente xD)
Molto bello il capitolo, non preoccuparti, la sua trama ce l'ha e si capisce anche piuttosto bene, perché anche se questo è un momento di sesso allo stato puro (molto ben descritto, ci tengo ad aggiungere) in cui si percepisce tutta l'intensità del sentimento di entrambi, e per quanto ho capito dalle tue splendide spiegazioni questa non è una cosa così facile da raggiungere soprattutto per uno come Steve.
Inutile dire che questi due capitoli mi sono piaciuti moltissimo e che non vedo l'ora di leggere qualcosa di nuovo (ti prego, non troppo angst, poi ci sto male perché il tuo modo di scrivere mi coinvolge sempre troppo e io poi mi ritrovo a soffrire per i personaggi. Ovviamente fai come preferisci, io ci sarò).
Ancora i miei complimenti per come è uscita questa mini long, l'ho trovata bellissima come tutte le tue altre ff.
Baci e a presto <3

14/10/13, ore 11:56

Oh yes! Dolcezza a palate, ogni tanto ci vuole da alternare all'angst!
E poi non è pwp, dai, il pwp è un'altra cosa, qua la trama c'è eccome, è solo più corta del solito ma non per questo meno significativa!
Mi preparo psicologicamente per l'angst della prossima, va là! :-D
Un abbraccio!

12/10/13, ore 22:13

Dawww, secondo e ultimo capitolo perfetto!
Amo quando Tony si ritira e fa un po' il bimbo musone e offeso, mostra un po' di più la fragilità che è sua parte integrante nonostante si sforzi continuamente di dimostrarci il contrario.

Mi dispiace per Thor (ma anche no), ma Steve e Tony sono fatti per stare insieme e scegliendo di parlare di questa tematica hai reso il concetto più che palese (mi auto definisco una nazishipper della Stony, quindi vedo solo loro e basta :-P ).

La dolcezza e la profondità di questa storia sono le cose che mi colpiscono di più, e anche la scena hot è perfetta.

Bravissima, come sempre.

12/10/13, ore 15:54

Meravigliosa! Mi è piaciuto molto vedere Tony così arrendevole; è strano vederlo "passivo", nel senso che partecipa solo con la mente e le emozioni. Anche vedere Steve così intraprendente! E' una cosa nuova.
Per Thor mi dispiace, non molto, in effetti, xD Però non poteva sperare di competere con Tony. Grazie alla tua storia ho imparato qualcos'altro. La varietà del nostro mondo mi lascia sempre sorpresa, a volte non piacevolmente, ma purtroppo come esiste il bello, esiste anche il brutto. Alla prossima storia!

11/10/13, ore 19:31

Non sono sparita, ma ho trovato questo meraviglioso primo capitolo solo ora.
Non ho parole, è bellissimo. Sei di nuovo andata a cercare un lato della mente e dell'animo umano sconosciuto alla maggior parte della gente (o almeno, parlo per me, poi non so se sia così, ma vengo da un posto in cui l'ignoranza domina e in cui la sola idea di scrivere qualcosa su una coppia slash è considerata quasi eresia) descrivendo tutto con semplicità e chiarezza, ma senza perdere nulla della difficoltà dell'argomento.
Come penso di averti già detto adoro le tue storie non solo per il loro stile e il modo fantastico con cui le scrivi, ma anche perché rientrano in uno di quei rari casi in cui un argomento psicologico importante viene trattato con leggerezza, non fraintendermi, non intendo con superficialità, perché tu fai tutt'altro, ma intendo con naturalezza, come se per te fosse semplicissimo scriverne, senza perderne nessuna sfaccettatura, ma è unito a una trama meravigliosa, creando quel meraviglioso connubio di cultura e intrattenimento.
Passiamo alla trama, ho già sproloquiato abbastanza: questa intesa con Tony mi piace molto, sono davvero tanto teneri nonostante i metodi un po' bruschi di quel non proprio genio, e anche il rapporto con Bucky è interessante, il suo senso di esclusione, ma tutti si spiega con il fulcro della fic, ovvero l'elemento psicologico.
Sinceramente Steve e Thor me li vedo solo come amici, ma credo, da quanto ho capito, che al massimo resteranno quello, senza andare oltre.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, mi hai davvero intrigata anche con questa fic.
Baci e a presto <3

10/10/13, ore 11:18

Un qualcosa di leggero, ma che comunque ti porta a riflettere. E' incredibile quanto vario sia questo nostro mondo! La rivalità tra Bucky e Tony ci sta benissimo, come una loro amicizia indissolubile, tra l'altro: hanno un carattere talmente simile che, chiudendoli in una stanza, chissà cosa potrebbe accadere! Steve è sempre lui, ma Thor! No, no, no. Con Steve proprio no! Io sono per le Stony forever! E per le Thorky, e per le Clint/Coulson (da pochissimo tempo). Non riesco a concepire proprio altre coppie. Sono sicuro che Tony lo rimetterà in riga, come farà anche con Steve! Al prossimo capitolo!

10/10/13, ore 08:14

Non ci crederai mai, ma io di Thor/Steve ne ho lette parecchie, e anche di Thor/Tony/Steve. Su Ao3 la coppia Thor/Steve è quasi mainstream. lol
In ogni caso, Stony shipper a vita, è il mio OTP, nei secoli dei secoli.
Ma sarà meglio ritornare seri.

E' leggera, ma profonda. Non so come tu abbia fatto, ma è la prima volta che mi ritrovo a pensare "leggera"  e "profonda" riguardo una storia. Spesso una cosa esclude l'altra, nel senso che se decidi di scrivere qualcosa di easy, eviti di trattare certi argomenti (o almeno, per la maggior parte delle volte), tu invece affronti un tema abbastanza serio senza però cadere nella pesantezza o nell'angoscia.
Della demisessualità so poco e niente, cioè, nozioni base, quindi grazie per alcune delucidazioni.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

09/10/13, ore 21:12

Oh, bene bene.
Attendevo con impazienza una tua nuova storia.
Ovviamente, neanche questa volta mi hai delusa, affrontando sempre argomenti ricercati e magari che molti di noi non conoscono.

Bè, questo Thor interessato a Steve è un pizzico di novità e ora fremo nel conoscere la reazione di Tony alla scena, perché sono sicura che non la prenderà molto bene, gelosone. <3

Non vedo l'ora di leggere il secondo e ultimo capitolo.

Un bacione.

09/10/13, ore 19:29

Ma io lo so che quando inizio una tua storia poi non ne esco delusa!
A questo giro della tua indagine antropologia mi hai fatto scoprire una cosa che non conoscevo: la demisessualità. So cosa sono gli asessuali, ma i demisessuali non li avevo mai sentiti. Hai anche spiegato molto bene come si comportano e concordo con te sul fatto che siano un argomento interessante: anche se il loro è un normale impulso fisiologico non posso fare a meno di vederci un certo alone di sacralità e purezza nel modo che hanno di amare (sempre basandomi su ciò che hai scritto e sul primo impatto con l'argomento!).
Ancora una volta brava e attendo il prossimo capitolo!
Un abbraccio!