One day we're here, another day we'll go away with the darkness
di N_faith

07/12/13, ore 13:29

No, povero Itachi!!! Mi è dispiaciuto così tanto per lui quando ho letto le ultime righe. Però tutto questo mi fa sorgere spontanea un'altra serie di domande, più si va avanti e più ho la sensazione di capirci di meno. Cerco di essere attenta a ogni singolo particolare eppure le cose continuano a sfuggirmi e io mi ritrovo sempre più desiderosa di sapere come andrà avanti.
Però finalmente mi sono messa in pari con i capitoli :) sono davvero troppo curiosa, da una parte voglio che arrivi in fretta la fine per scoprire tutto quello che c'è da scoprire e fare finalmente un po' di chiarezza in questa mia testolina confusa e dall'altra invece spero che non finisca mai come tutte le belle storie che leggo.
Riesci ad ogni capitolo a stupirmi sempre di più, metti sempre quell'elemento in più che mi fa dire "ma questo potrebbe essere così o forse potrebbe essere colà" insomma, mi faccio sempre domande e mi do pure le risposte da sola senza mai essere certa di averci azzeccato XD. Ma è proprio per questo che la storia mi piace, se fosse un romanzo sarebbe proprio un bel thriller :) e io adoro i thriller :)
Che altro dire... Obito non lo sopporto più, ma chi era poi la vittima designata? Ho la sensazione che sia importante e tornerà fuori. Hai detto: corti capelli candidi e un fisico ben piantato, sui quarant'anni.. e acqua di colonia. Potrebbe anche essere un personaggio buttato li a caso e che io sia totalmente fuori strada ma se per caso non mi sbagliassi provo a buttare lì qualcuno.. tu non ridere mi raccomando XD Non so perché mi è venuto in mente Minato. E credo di essere totalmente fuori strada!!! XD Va bhè, ora mi sono dilungata abbastanza direi. Non ho mai fatto una recensione così lunga. Mi raccomando aggiorna presto che io sono qui che aspetto mangiandomi le unghie nell'attesa di scoprireeeee!!! :) Un abbraccio,

30/11/13, ore 15:47

Fantastica come sempre!! :) Mikoto l'ho trovata perfetta anche se mi fa una grande tristezza la situazione in cui si trova, situazione che spero sempre possa in qualche modo migliorare ma so che sarebbe piuttosto difficile. Itachi ha una forza interiore molto grande, riesce ad andare avanti nonostante tutto quello che gli è successo e che continua a succedere e ora ha ancora un motivo in più per farlo: Konan. Mi piace molto come la descrivi "la ragazza dagli occhi dorati", dovevo già dirtelo prima ma mi è venuto in mente solo ora :) Per quanto riguarda Mei mi chiedo se diventerà un personaggio importante ai fini della storia, sarebbe bello avere per Itachi un qualche aiuto in più a quello di Yahiko, di cui io ancora ho qualche dubbio, lo trovo infido, in certi istanti crudele e ignorante, non riesco a fidarmi pienamente di lui. Ma sto divagando visto che lui non c'era in questo capitolo... Invece sono lì lì per aspettarmi qualcosa da parte di Obito. Mi chiedo se potrebbe mai fare un'inversione di marcia, svincolarsi dal gioco di Madara, fare qualcosa di effettivamente giusto. Non so, vedo una possibilità per lui. Che altro dire, dai sempre il meglio di te, riesci sempre a tenermi (ma penso anche gli altri lettori) sul filo del rasoio e dell'incertezza. Complimentissimi, un bacione

18/11/13, ore 21:19

Scioccata! L'ultimo paragrafo mi ha scioccata. Itachi che va da Yahiko e decide di lasciargli Konan mi ha davvero sconvolta... No, non può succedereeeeee!!!! Mi ero affezionata tantissimo a quella coppia e poi... Yahiko! Io non credo che lui possa dare un nuovo inizio alla vita di Konan, almeno finché non supera tutti i pregiudizi su di lei (cosa di cui dubito). Ho sempre più la sensazione che non ci sarà un lieto fine (ma ci spero ancora ihih, fino alla fine XD). Comunque bravissima come sempre, anche se mi fai piangere tantissimo ogni capitolo. Ok, devo ricompormi :) Appena posso leggerò il prossimo, un abbraccio,

16/11/13, ore 21:47

Altra mini-recensione...
Un Itachi sempre più stratificato e complesso, il tuo, ma in qualche modo sempre coerente. La scena con Mikoto trovo sia pressoché perfetta: il modo in cui confonde i nomi dei suoi famigliari, fa confusione e non ha la minima consapevolezza di ciò che è successo a Fugaku causa uno strano misto di tenerezza (Itachi quando le parla: quella è tenerezza) e di tristezza (più quest'ultima, a dire la verità! XD). Ovviamente, nell'ultima scena hai nuovamente dimostrato quanto sei brava a far interagire i due protagonisti, ri-brava.
E Mei! Hai inserito un nuovo personaggio, perfetto! Mi chiedo se il suo intervento sarà un cameo o se la rivedremo... e mi chiedo anche quale sarà la prossima mossa di Obito, ovviamente.
Ancora brava, aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 07/02/2014 - 09:53 pm)

09/11/13, ore 13:10

La violenza su Itachi mi ha a dir poco sconvolta! Obito è un vero vigliacco, una persona infima e senza cuore! E che dire di Fugaku? Da una parte mi fa rabbia, sa perché Itachi si è venduto ma ciò lo disgusta lo stesso, e dall'altra mi fa una tristezza infinita perché nonostante tutto credo che voglia ancora bene al figlio. Adoro i finali lasciati in sospeso, peccato che prima di domani non potrò andare a leggere, so già che mi farò un sacco di film mentali su ciò che potrebbe succedere XD Un abbraccio, ci sentiamo presto

09/11/13, ore 12:38

Ciao, scusa il grandissimo ritardo, comunque questo è stato uno dei capitoli più belli!! Yahiko mi da sempre più sui nervi, arghhh!! Non lo sopporto!! Konan mi fa sempre più tristezza, da l'idea che non riuscirà più ad amare nessuno, come se i suoi sentimenti fossero sepolti in profondità sotto una parete d'acciaio, d'altro canto visto tutto ciò che ha dovuto e deve ancora sopportare una reazione del genere è anche naturale. Spero proprio che Itachi riesca ad aiutarla. Sono proprio curiosa di scoprire come continuerà, un abbraccio

02/11/13, ore 18:46

Devo dire che la trama della tua storia è così particolare che mi cogli sempre di sorpresa, qualsiasi siano le congetture che mi faccio sul seguito. Mi stupisci ad ogni capitolo, cara :)
Per quanto si sia sempre dimostrato altruista e disincantato, il fatto che Itachi si proponga di rinunciare a Konan perché qualcun altro può offrirle prospettive migliori mi ha colpita. Non me l'aspettavo, ma dà ancora più spessore al personaggio. Stai caratterizzando tutti i personaggi davvero bene, sono sempre coerenti ma imprevedibili, davvero umani.
Ho trovato il flashback di Yahiko toccante, nonché utile per inquadrarlo meglio: dopo la rabbia e il disprezzo che ha palesato davanti ai suoi amici, una volta da solo lascia uscire il vuoto, la rabbia, lo choc e la fragilità che l'addio di Konan gli ha causato. Di nuovo, molto umano e molto ben costruito.
Inutile dire che sono molto curiosa di sapere cosa può essere successo a Fugaku...

Scusa per la mini-recensione! Non vedo l'ora di leggere il seguito :)

01/11/13, ore 11:18

Sono troppo curiosa adesso!!! Devo assolutamente sapere come andrà avanti, mi stai tenendo attaccata al pc al posto di studiare XD Ho quasi pianto quando Madara è andato da Konan proprio il giorno del suo compleanno e sono rimasta confusa dal comportamento di Yahiko. Curiosità: come mai fra lui e Nagato hai scelto di cambiare il carattere proprio a lui? Io ce lo vedevo più Nagato a comportarsi in quel modo con Konan. Poi volevo anche dirti (non mi pare di avertelo già detto) che mi piace molto annche come hai deciso di formare la storia, descrivendo diversi momenti passati della vita di ciascuno in ogni capitolo, non spezza per niente il filo della narrazione (se lo facessi io verrebbe fuori una confusione di quelle... XD). Insomma, bravissima come sempre!! Un abbraccio

30/10/13, ore 15:15

Eccomi di nuovo :) anche il secondo capitolo (o meglio primo visto che il precedente era il prologo) è davvero intenso. Ora detesto Madara con tutta me stessa (non che prima lo amassi, sia chiaro): crudele, sadico e inumano! Mi dispiace un po' per il rapporto ormai logorato tra Sasuke e Itachi, non ho capito solo una cosa: ma Sasuke sa cosa sta facendo Itachi e perché lo sta facendo? Perché c'è una frase che mi ha lasciata un po' spiazzata e confusa: "Sei talmente impegnato a saltare da un letto all’altro, da non avere tempo per mamma, papà e me", non ho ben capito cosa sappia esattamente Sasuke (ma forse lo scoprirò più avanti o non è importante per la storia?).
A parte questo... l'ambiente soffocato, drammatico, pesante che sei riuscita a creare è perfetto, riesce a farti sentire "dentro" la storia come se la stessi vivendo (non so se mi spiego). Ci sono certe parti talmente crude che faccio quasi fatica ad andare avanti perché mi vien da pensare "ma cavolo, queste cose succedono davvero! Non è solo una fic", insomma, ti fanno star male e non è facile descrivere fatti di questo genere ma tu ci sei riuscita. Sei anche riuscita a calare perfettamente i personaggi nell'ambiente ostile, a dare l'idea della loro sofferenza, della loro solitudine e della loro speranza di una vita che in fondo non credono di poter avere. Insomma, bravissima :) soprattutto perché (e dopo concludo se no finisco per ucciderti di noia) non è facile parlare di temi delicati come questi senza scivolare nel banale e superficiale.
Un abbraccio

30/10/13, ore 13:43

Ciao, eccomi qua, dovevo recensire già ieri sera ma internet mi ha mollato causa temporale. Per ora ho letto solo il primo capitolo della storia ma già mi piace molto :-), mi piace il tuo stile di scrittura (e solo questo già di per sè è un buon motivo per continuare a leggere), mi piace la trama, mi piace Itachi XD Riguardo a Itachi all'inizio non sapevo bene cosa pensare della situazione in cui era finito, un po' strano da un personaggio che io vedo forte e deciso ma in effetti è proprio perché è così che ha deciso di non mollare (soprattutto per Sasuke) e andare avanti, nonostante l'evidente drammaticità in cui l'hai inserito (poveretto XD). Sono curiosa di sapere come si evolverà la storia, secondo me si ribellerà alla fine con Konan (spero sempre nei lieti fine io XD) e riprenderà in mano la sua vita ma non si può mai sapere (non spoilerarmi però XD). Complimenti meritatissimi, un abbraccio

23/10/13, ore 23:22

Aggiorni troppo velocemente per i miei canoni, non riesco a starti dietro e quindi a recensirti capitolo per capitolo X°D ma sappi che mi sono piaciuti molto tutti quelli che ho potuto solo leggere fino a questo, di sicuro il mio preferito tra quelli scritti fin ora. A parte alcuni errori di battitura e di ortografia e qualche verbo sbagliato qua e là, che un attenta rilettura può sicuramente salvare, direi che è perfetta. è emozionante e ben descritta dalla prima all'ultima parola. In particolare i sentimenti di Itachi durante la violenza e le parole che dice ad Obito mi hanno molto colpita. Anche il piccolo sipario sul rapporto tra Fugaku e Itachi e ciò che prova il padre mi ha commossa. Il passato della famiglia Uchiha è veramente tragico e quel colpo di scena finale lasciato in sospeso... oddio, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! E di vedere come si svilupperà la relazione tra Itachi e Konan (ps. riguardo ai capitoli precedenti, Yahiko è un vero... vabbè mi censuro!), spero solo non finisca male ci starei troppo malissimo XD al prossimo capitolo!

19/10/13, ore 10:01

Adoro il paring KonanxItachi perchè sono i miei personaggi preferiti e sono rimasta così contenta della tua storia che ho letto il prologo ed i quattro capitoli tutti di un fiato! Il tuo stile mi piace molto e la trama é molto interessante! La parte con itachi e sua madre mi ha fatto quasi commuovere, Nagato ha tutta la mia stima, un peccato per yahiko che per adesso si é rivelato così di basso livello! Comunque seguirò sicuramente tutti i tuoi prossimi capitoli! Complimenti!

18/10/13, ore 22:43

Credo che questo sia il capitolo migliore, fra quelli scritti finora. Ammetto che mi ha emozionata.
Hai introdotto un mucchio di novità, e devo dire che trovo tu abbia delineato in modo più chiaro non solo la "new entry" Yahiko, ma anche il personaggio controverso e lacerato di Konan.
Sapendo che Yahiko era un commissario avevo intuito che avrebbe avuto un ruolo importante nello sviluppo della trama, ma questo suo ingresso così prepotente mi sorprende. Ammetto che inizialmente vederlo in questi panni mi ha confusa, così come la brusca conclusione del flashback di Konan nel secondo capitolo, quando dopo una breve ribellione contro Madara Yahiko le dà della "puttana" e la abbandona, mi aveva stupita. E' brutale, è arrabbiato col mondo e con lei, e il modo in cui la usa in questo capitolo è orribile. E' una scena davvero cruda e triste.
Ecco il primo personaggio OOC: la tua scelta di presentarlo in modo diverso rispetto al manga, in cui in ultima analisi è una figura positiva e forte, è comprensibile visto il contesto AU in cui l'hai collocato.
Sono curiosa di vedere come si evolverà.
Ho trovato la scena in cui Itachi e Konan si incontrano praticamente perfetta. In quella parte hai superato te stessa (ed è strano da dire per me, le lemon non sono il mio genere).
La descrizione è ovviamente esplicita, ma delinei il loro stato d'animo in modo più approfondito rispetto alla scena del primo capitolo, con una delicatezza e una sensibilità che, in una storia così cruda, emoziona davvero. Due lemon di fila: le scene sono così simili eppure così distanti fra loro che permettono di capire meglio il rapporto fra i personaggi nonché le differenze fra i personaggi stessi.
A proposito, hai messo l'avviso per i minori di 18 anni, vero? Se la risposta è "no", fallo subito XD

La scena finale, in cui lei parla di avere un bambino e lui promette di insegnarle "un bel po' di cose" sull'amore, è molto dolce. Anche e soprattutto dopo aver letto la scena con Yahiko, in cui Konan "non dice una parola, non lo prega di ripensarci" e "cerca di estraniare la mente, fingersi un pezzo di legno" (perfetta, l'introspezione di lei in quella parte). Trovo che il suo personaggio sfuggevole si sia delineato in maniera più chiara, facendo trasparire la confusione che ha dentro.

In conclusione, ottimo lavoro e complimenti per l'emozione che sei riuscita a trasmettermi. Spero di leggere presto il seguito (e qui altri complimenti: finalmente qualcuno che aggiorna con regolarità e cura! E' una dote che si fa apprezzare, su questo sito ^^).

Direi che i dubbi di Itachi riguardo ad una "allucinazione uditiva" non lasciano presagire nulla di buono...

(Recensione modificata il 19/10/2013 - 10:10 am)

14/10/13, ore 13:29

Ciao, mi ritrovo ora a recensire il terzo capitolo, ma penso vada anche per gli altri. La storia è interessante e il tuo stile è appassionante, amo le tue metafore, inserite al punto giusto e ben azzeccate. In particolare mi è piaciuto molto come hai saputo descrivere i sentimenti strazianti dei due protagonisti e il loro rapporto, nello specifico Itachi. Il passato tragico di entrambi mi ha colpita, ma a volte sento che manca qualcosa mentre leggo e non se per motivi di trama o se è uno sbaglio dovuto alla distrazione. Come quando Yahiko da della puttana a Konan e si allontava. Anche rileggendo non riesco a capire il motivo. Mi piace molto la tua storia, ma prima di osannarla voglio scoprire come si evolverà con l'avanzare dei capitoli ;) è stato molto toccante anche l'incontro tra Itachi e Mikoto e in particolar modo sono stata colpita dalla violenza di Madara e Obito su Itachi, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per capirne il motivo e vedere come reagirà Konan, alla prossima

11/10/13, ore 21:07

Recensisco questa storia o, per meglio dire, solo questa fra le tue storie per una questione di tempo: razzolo poco da queste parti, non pubblico da qualche era (università maledetta!!) e in genere leggo, gusto e sparisco senza lasciare traccia del mio passaggio. Ma sappi che ti leggo spesso e che ti apprezzo molto =)

Itachi e Konan sono i miei personaggi preferiti in tutto l'universo di Naruto: sono quelli in cui mi rispecchio più facilmente, che trovo più particolari ed eclettici, per quanto, a mio parere, alcune parti della loro storia avrebbero meritato un approfondimento più preciso nel manga. Il loro vissuto drammatico mi intriga, ma devo dire che anche vederli in un contesto AU mi incuriosisce molto.
Ammetto che, quando ho letto il primo capitolo, la scena d'apertura mi ha fatto storcere il naso. D'altro canto, credo che fosse il suo scopo: la situazione in cui hai posto i personaggi è soffocante e in questo contesto sei riuscita a descrivere veramente bene lo stato d'animo di Itachi, il modo in cui si piega, costretto dalle contingenze degli eventi. Dopo un esordio così crudo, la scena in cui Konan lo accoglie a casa e lo medica è un respiro d'aria fresca.
Per la lemon non preoccuparti, hai fatto un ottimo lavoro. Mi è piaciuta molto la breve introspezione di Konan... l'ultima parte, in cui "si fissano in silenzio" e lei "gli crolla sopra, abbracciandolo stretto", mi ha trasmesso un senso di grande solitudine: finalmente un po' di affetto e di gentilezza, in mezzo ai rapporti caotici, squallidi e offensivi delle loro vite. Un sesso sano, un rapporto intimo e umano. Un rapporto che restituisce individualità ad entrambi.
Nonostante l'AU, mi sembra che tu sia riuscita a descrivere i personaggi in modo decisamente IC: Itachi è lacerato, sconfitto ma non rassegnato (è ragguardevole riuscire a non "snaturare" un personaggio in un contesto che non gli appartiene, perlomeno per come lo si è conosciuto, perciò complimenti!); Konan è fragile e forte, e sono molto curiosa non solo di scoprire la dinamica di ciò che è successo ad Itachi, che in parte ci è già stato svelato, ma anche di sapere quale è il vissuto di lei nel contesto che hai creato.
Il tuo è un racconto decisamente originale, crudo ma per certi versi delicato, all'inizio disarmante, ma che intriga.
Sono davvero molto curiosa di scoprire il modo in cui il loro rapporto si evolverà e l'effetto che la nuova piega presa dagli eventi avrà sulla storia...

Il tuo stile di scrittura è molto dettagliato e attento, si percepisce il modo in cui tendi a raffinare le descrizioni curando i particolari. C'è una sorta di estetica quasi figurativa, palpabile nelle parole. Senza contare che si capisce che ti diverti, che scrivere ti piace e che quello che scrivi ti appassiona. Si capisce e rende la tua storia ancora più piacevole. E' uno stile che mi piace davvero, perciò tanto di cappello =)
Un'unica piccola nota per qualche errore grammaticale nei periodi ipotetici. In ogni caso, la fluidità della lettura non ne risulta compromessa.

Concludo scusandomi, perché so già che non recensirò con puntualità... ma sappi che leggerò con molto interesse, perciò spero di leggere presto un nuovo capitolo!
A presto =)

(Recensione modificata il 11/10/2013 - 09:10 pm)