sacrifice ~ I can be your hero
di Paradox

11/02/15, ore 18:20

[Giudizio del contest Once Upon a Pairing]
Grammatica e sintassi:
La storia è impeccabile: non hai fatto nessun tipo di errore, né a livello di sintassi o punteggiatura, né a livello di distrazione – che provoca gli errori forse più antipatici da trovare.
Mi spiace che il giudizio in questo campo sia tanto stringato, ma essendo tutto al suo posto non ho davvero nulla da puntualizzare.

Punteggio: 8/8

Stile:
Mi è piaciuto molto lo stile della tua storia.
Hai inserito bene i pensieri del personaggio dove li hai trattati, ma hai lasciato trapelare le sue emozioni anche dove venivano descritte solamente le azioni.
Non ti sei persa in fronzoli e, considerando la scena che hai trattato e ciò che stava accadendo, penso che la scelta sia stata più che azzeccata: ha reso il tutto solo più efficace, brava!

Punteggio: 8/8

Originalità:
Come ho dovuto fare anche con altre storie, purtroppo, mi trovo un po’ costretta a penalizzarti sull’originalità della storia.
Per quanto sia scritta e impostata bene, hai trattato una scena puramente tratta dal film e nonostante l’inserimento di pensieri e sensazioni del personaggio, non ci sono innovazioni particolari.

Punteggio: 3,5/5

IC:
Mi è piaciuto veramente molto come hai reso Ralph. Non l’hai mandato OOC per nulla, anche se ti sei addentrata nei suoi possibili pensieri che, generalmente, rischiano di essere sempre un problema.
In particolar modo, ho apprezzato davvero molto l’ultima frase della storia, inserita dopo la citazione del film.
Mi è parsa talmente azzeccata che ho dovuto andare a ricontrollare se avesse effettivamente detto anche quello, tanto mi pareva il proseguo ufficiale e non aggiunto da te.

Punteggio: 5/5

Gradimento personale:
Decisamente la storia mi è piaciuta e penso di aver spiegato bene il perché nei campi precedenti: hai un bello stile, la storia era pulita da qualsivoglia errore e il personaggio di cui hai parlato era perfettamente IC.

Punteggio: 4/4

Tot: 28,5/30

05/02/14, ore 16:57

Hello!

La dolcezza di questo momento è qualcosa di unico e, come hai detto tu, la tenerezza di questi due personaggi è qualcosa di tremendamente fantastico. Sono il fluff, nonostante posseggono entrambi dei caratteri testardi, acidelli e un po' irascibili. Hai catturato bene il momento principale della storia, quello che ti fa tenere con il fiato sospeso e ti fa ricredere nella bontà dei personaggi. E' scritta bene, mi sono immaginata benissimo la scena del film.

Bye, Mud.

25/01/14, ore 20:44

Ti giuro che sto piangendo dall'emozione.
Amo Ralph, amo Vanellope (da notare il mio nickname) e amo questa Flashfic, stupenda <3
Mentre leggevo mi passavano davanti le immagini dei due protagonisti e del sacrificio di Ralph, ed è una delle mie scene preferite :3
Detto questo vado e complimenti perché scrivi davvero bene ^^
ciao ciao!

-Vanellope

06/11/13, ore 15:02

Bella questa flashfic, molto bello il momento che hai voluto rappresentare, proprio il momento più commovente della storia!
Ciao
tamora felix
P.S: se ti interessa ho scritto tre storie su Ralph Spaccatutto, le puoi trovare sulla mia pagina.
Ciao ancora

10/10/13, ore 22:15

Ciao, Paradox!
Come stai?
Anzi, no: che ci fai qui?
Nella sezione "Ralph Spaccatutto", intendo.
Non me l'aspettavo, sai? Che sorpresa!
Resta il fatto che la tua storia è molto bella, davvero. Non è facilissimo scrivere un'introspettiva su un cartone animato senza sfociare nell'OOC e/o sembrare troppo melensi.
Ralph è ICissimo. In particolare quando parli del suo desiderio di piacere a Vanellope ed essere "il suo eroe". 100% IC.
Bellissima, intensa, IC (ancora): una bellissima FF: complimenti!
MiticaBEP97

10/10/13, ore 07:58

Quando ho visto che avevi aggiornato mi sono detta: OK, sarà qualcosa di TD.
E invece.... Leggo il fandom e resto di sasso.
IO....
ADORO...
QUESTO....
FILM. Ci ho già scritto due OS, figurati...
E che dire? Bella davvero.
Una flash dolce e angst, PERFETTAMENTE IC.
Davvero, i pensieri di Ralph sono PERFETTI.
Brava.
E non preoccuparti per le raccolte: io a volte ci metto anche di più.