L'Ombra Del Passato
di Defiance

09/07/14, ore 18:15

Non ho idea del perché io mi sia messa a leggere questa storia solo adesso, ma è veramente bella.
Mi ha fatto molto piacere leggere questa versione dell'incontro tra Tessa e Jace, soprattutto ho apprezzato la sfacciataggine del biondo, che nessuno riesce a mettere in soggezione, e la reazione della ragazza al suo comportamento.
Dopotutto, la reazione della mora ci sta tutta, considerando quanto il giovane Herondale somigli caratterialmente a Will - almeno tanto quanto Alec gli somiglia fisicamente.
Mi chiedo cosa avrebbe fatto Tessa, se avesse visto il giovane Lightwood; probabilmente, penso che si sarebbe sentita male per la somiglianza.
Comunque, sono un po' dispiaciuta che Clary non si sia presentata, anche se, dopotutto, non penso che incontrare una Fairchild ed un Herondale insieme, avrebbe potuto giovare a Jem e alla sua compagna.
Per quanto riguarda Magnus, mi dispiace per lui, temo che Tess gliene combinerà di tutti i colori, come punizione per averla mandato Jace.
Come al solito, ti faccio tanti complimenti per il tuo stile di scrittura, perché se davvero brava - ma quello che penso lo sai già ♥
Con tanto tanto affetto,
Alice

27/04/14, ore 10:19

Ciao, questa one shot è scritta bene, soprattutto i sentimenti di Tessa. L'incontro tra loro è sicuramente uno dei piú attesi del prossimo libro e le possibilità sono talmente tante che apprezzo molto il fatto che tu abbia deciso per un incontro semplice, in casa, senza troppi ghirigori dando cosí il giusto spazio alle emozioni.

02/01/14, ore 18:27

Ti scrivo soltanto due parole perché la mia mente si è annebbiata dal dolore: sto piangendo.

11/10/13, ore 22:27

Una storia a livello Drammatico, una contrasto tra il passato che continua a coinvolegere la vita presente. Questa storia è un tocco di realismo e di commozione per tutti noi. E' una storia toccante piena di emozioni che ci fa capire una cosa molto importante, che il passato per quanto noi possiamo cercare di dimenticarlo, per quanto noi tendiamo ad andare avanti continua a vivere dentro di noi, a schiacciarci o a sollevarci ogni giorno. Che il passato non determini il futuro è certo, ma da questa storia possiamo notare che il passato ha un forte influenza su di noi e che nulla può evitare questo. Una storia d'amore affascinante questa e il continuo frustamento che avviene nel protagonista è ammirevole e travolgente. Hai piacere nel leggerlo e in acuni tratti senti quasi che ti potrebbe rispecchiare. Anzi, Credo che rispecchi un pò tutti noi. Un bell' 8 a questa storia pure più se si può leggere qualcosa altro! :)

09/10/13, ore 21:38

Splendida. Davvero splendida.
Non ho altre parole per descriverla.
Spero che ne farai un seguito o parlerai di Tessa e Jem in Half-Blood 2!