Winter is not synonymous of cold
di Himeko _

18/03/14, ore 01:48

«Non cadrai, ci sono qui io. Ti fidi di me?» Oddio! Che bella questa frase! ♡ Pastel si fida di Mirlo a tal punto da andare in capo al mondo per lei, garantito al 101% !!! Sono una coppia troppo bella, peccato che si scriva poco su di loro! Meno male che ci sono quelle poche SANTE che scrivono su questi due ragazzi. Certo che magari dare loro una maggiore visibilita' nell'Anime avrebbe fatto bene ... Io adoro pattinare, qui a Milano c'e' il centro, ma anche le piste nelle piazze sono bellissime! Vedi la gente che cade e ridi, non per cattiveria quanto piu' per divertimento in senso buono, non so se mi spiego. E' una specie di incoraggiamento, ecco! Pastel che non sa pattinare e' troppo figo, lo stesso Mirlo che pattina divinamente! La caduta non poteva mancare! E' quella che si aspettano tutti e se un bambino arriva nel momento giusto nel posto giusto ... Benvenga, no? ;) Davvero bellissima anche questa flashfic! Non vedo l'ora di leggere la prossima! LadySusan

18/03/14, ore 01:40

Dopo tanto torno a farmi sentire, e pensare che questa raccolta non l'avevo proprio vista! Che peccato!
Ma ora rimedio subito subito *in puro stile Melina de "un medico in famiglia"*
La neve! Sai che l'adoro? L'influenza un po' meno, diciamo che preferisco l'estate ... XD
Mirlo e Pastel sono bellissimi insieme, mi piacciono troooppo! Sono cosi' (perdonami sto usando il cellulare e devo ancora capire come fare gli accenti!) teneri, dolci e perfetti!
Mi e' piaciuta l'idea dei bambini che giocano e di Mirlo che vuole essere come loro, fortuna che arriva Pastel!
Davvero brava!
Alla prossima,
LadySusan

18/10/13, ore 16:41

Ciao di nuovo Jaspy ^^
Ci sei sicuramente riuscita, trapela da ogni loro poro l'amore che provano l'uno per l'altra. Uno di quegli amori senza spazio e tempo, indefinito e allo stesso tempo sensibile.
I pensieri di Pastel fanno naturalmente sorridere. Non ho mai pattinato -*sospira*- ma immagino come ci si possa sentire la prima volta, soprattutto se "costretti". Sono così carini e fluffosi insieme che saltellerei per la stanza *^*
Pastel è proprio inevitabilmente cotto. Resta così incantato dai lineamenti, dalla dolcezza, dalla purezza di Mirlo che si fida ciecamente e sicuramente andrebbe in capo al mondo per lei (è sicuro al 100%).
La caduta me la aspettavo e succede sempre al momento giusto. Quel momento che è una cosa stupenda, che lo senti scorrere dentro anche da spettatore. *batte le mani come una scema*
Mirlo e Pastel sono davvero una coppia sottovalutata, ma è anche vero che nella serie sono stati solo accennati purtroppo.
Ovviamente i soliti COMPLIMENTI che ho scordato di farti nella recensione precedente. Grammatica perfetta, solo un paio di imprecisioni nella punteggiatura.
Bravissima come sempre!
Un bacio,
Giulia

18/10/13, ore 16:29

Ciao Jaspy!
Da quanto tempo che non ti sento! ^^ Sono contentissima che tu sia tornata con una nuova raccolta, per giunta su Mirlo e Pastel *^*, anche se aspetto gli aggiornamenti delle altre. =)
Come va con l'Università? Io non mi annoio, lo sai U^U quindi sarò ben felice di conoscere tutti i motivi che ti hanno tenuta lontana dal fandom se vorrai raccontarmeli. Anche io sono un po' indietro con gli aggiornamenti, soprattutto a causa del poco tempo che poso dedicare alla scrittura, ma sono riuscita a pubblicare la nuova long BlueMoon che ti ringrazio tantissimo di aver commentato.
Il titolo della raccolta mi piace moltissimo, simboleggia quasi il calore per quanto non sia nemmeno nominato, anzi.
Neve *^* neve *^* neve! *^*
Lo sai che la adoro! *^* E anch'io come Mirlo mi attarderei ad ammirare il suo spettacolo . Si indovina subito il suo carattere dolce e pacifico, quasi si può vedere il suo sguardo lieve posarsi sulla felicità dei passanti.
Il riferimento all'Università mi ha fatto sorridere. Accade spessissimo che la vita quotidiana di chi scrive si rifletta nelle sue storie ed è anche questo a renderle così reali e vicine e a scaldare il cuore e riempirlo di speranza. E amore, amore concreto e sincero.
La scena è una finestra sulla vita di ogni giorno, così semplice e così bella. Uno di quei momenti speciali perchè vissuti col cuore, perchè svuotati di ogni tensione e ricchi di sorrisi e battiti. Un momento che, anche se non l'ho mai vissuto, ho sentito mio per un istante.
Grazie davvero per avermi regalato la neve.
Un bacio,
Giulia

18/10/13, ore 00:26

Buon Compleanno!
Evvai, sono la prima a farti gli auguri (alla faccia di Antonio)!   *me esulta*
Buongiorno mia dolce futura ostetrica!
Domani hai la pratica? Bene, sappi che non mi vedrai in strada prima delle cinque di sera! No dai, scherzo! Però veramente, devo studiare sui tuoi preziosissimi appunti (scommetto quello che vuoi che li hai prestati pure ad Antonio) e poi non vorrei metterti nei guai fermandoti sulle strisce…
La seconda flashfic è bellissima, piena di calore, divertimento ed amore.
Mirlo e Pastel sono una coppia da riscoprire, sotto tutti gli effetti. Ok, il linguaggio è consono all’ora tarda.
Ce li vedo benissimo a cadere sui trampoli come li chiama Pastel e finire per terra con tutti che li guardano dolcemente con tanti bei sorridi, come me in questo momento.
Cosa non farebbero i ragazzi per le loro amate. *me sospira affranta guardando il mio biondo*
Pastel ne è la prova vivente! Voglio un ragazzo come lui!
Secondo me il prompt è rispettato ed anche benissimo, alla fine io vedevo una specie di quadro!
Solidago? Mai sentito nominare, però è proprio un colore che le si avvicina di più, nonostante io pensassi al sabbia (molto, come dire … arancione).
Con questo ti saluto diciannovenne!
Vale

17/10/13, ore 21:50

Buonasera!
Che bello entrare su efp e vedere che hai aggiornato! =)
Io semplicemente li adoro
Mirlo e Pastel e tu me li stai facendo piacere ancora di più! ;)
A parer mio, sei riuscita nell’intento che ti eri prefissata. Li ho immaginati benissimo in pista, Pastel che inizialmente si annoia - ti sei ispirata a qualcuno in particolare? ;)  - e successivamente, grazie alla dolce Mirlo, riesce a divertirsi, anche dopo la caduta, speriamo non si siano fatti tanto male.
Il pomeriggio alla fine si è rivelato pieno di sorprese, calore e tanto, tanto amore.
Già, concordo con te, l’inverno non è sinonimo di freddo e questa raccolta lo sta dimostrando.
Anche tu domani hai l’esame di guida? Pure io, speriamo bene. In bocca al lupo!
~ Ginevra

10/10/13, ore 18:15

Come stai? Ultimamente ti vedo poco in giro, l’Università deve prenderti veramente tanto!
Oggi è il compleanno di Naruto-kun e tra otto giorni il tuo! Ah, ottobre è il mese dei compleanno XD
Passiamo alla Flashfic che è meglio. :)
Una raccolta su Mirlo e Pastel? Wow! Fino ad ora non avevo visto niente su di loro, sicuramente mi sarà sfuggito qualcosa!
La neve. *-*
Ooooh! Io l’adoro e l’inverno è la mia stagione preferita, quindi … seguirò la raccolta!
Inizialmente leggendo il titolo avevo pensato ad una BlueMoon od ad una BlueJewel, invece mi hai sorpresa. ;)
La grammatica direi che è perfetta, hai messo gli incisi nei punti giusti così da non sovrabbondare di virgole, anche perché la parentesi ci sarebbe stata male ed il punto avrebbe interrotto la frase.
Ma quanto sono pucciosi insieme?
Pastel che le arriva dietro e le tira anche una palla di neve, mentre Mirlo lo becca in faccia! Ahahah!
Ed il finale *-*
L’atmosfera, la neve, Mirlo e Pastel che guarda, da fuori tutti loro sembrano un quadro con i bambini dietro di loro immersi nella battaglia a palle di neve, mentre dal punto di vista di Pastel, il quadro è senza il ragazzo.
Ah, vorrei avere metà della tua bravura!
A proposito: non è che mi potresti prestare gli appunti sull’AMP così li integro con i miei? Non ci capisco niente dal libro e quest’anno mi è capitato pure Prezioso! :’(
Ah, salutami quel baka di Antonio che ha avuto il coraggio di bagnarmi e non mi ha neanche dato un passaggio sino a casa! Ma è passato?
Bacioni,
ValenHina

10/10/13, ore 16:59

Buon pomeriggio!
Una
Mirlo x Pastel, non sai che gioia trovarne una!
Sono talmente poche che si possono contare sulle punta delle dita di una mano sola.
La flashfics è scritta benissimo, non ho notato alcun errore, ed a mio parere, hai usato benissimo la neve.
Prima come sfondo ed infine come punto di rilevanza nel quadro.
Mirlo e Pastel sono dolcissimi insieme, sprizzano fluffuosità(?) da tutti i pori e sono una coppia ben assortita. ♥
L’idea della battaglia di neve, del ritorno all’infanzia ed infine la visione di questo bellissimo e delicato quadro sono delle idee veramente originali e molto dolci.
Poi io adoro la neve, anche se l’Autunno rimane la mia stagione preferita! =)
Non vedo l’ora di leggere la prossima flashfic! ;)
~ Ginevra

09/10/13, ore 23:27

~ Hii

Si, lo so che potrebbe sembrare strano che io sia qui a recensire una fan fiction su Mirlo (che dopotutto mi piace) ma che in una delle mie storie è l'antipatica di turno, ma non ho potuto fare a meno di notarla.
Già sapevo da prima che tu scrivevi divinamente, poi quando ho visto il titolo ho sperato che fosse una redmoon, ma naturalmente aver letto: "Mirlo x Pastel" mi ha reso più curiosa che leggere su qualsiasi altra coppia presente in questo fandom.
Io una volta avevo scritto una Pastel x Mirlo, perché trovo questa coppia molto dolce e Pastel mi sembra veramente innamorato! Però stando alla Mirlo del manga non posso fare a meno di non sopportarla, preferisco la versione animata :)
Comunque tornando alla fan fiction è davvero bella ed originale, è stata dolcissima l'idea della neve e Mirlo mi verrebbe voglia di abbracciarla!
Bene, con questo vado che è un po' tardi.

Un bacio da Alice ~
(Recensione modificata il 09/10/2013 - 11:30 pm)