Ho versato inchiostro su una pergamena nuova per dirti ti amo
di Bellatrix29

02/11/13, ore 19:43

Ciao! Ti lascio come recensione la valutazione di questa storia per il mio contest "Harry Potter Slash Contest", nel quale ti sei classificata 1°! Ancora complimenti! :D

Grammatica e ortografia:

Sai, devo ammettere di aver pensato che non avrei trovato errori XD Invece no, anche se è davvero poca roba!

". E" non si comincia mai una frase con una congiunzione! -0,5.

Tot. 14,5 punti

Stile:

"appoggiò la testa sul suo petto ampio, e chiuse" qui la virgola non va. -0,5

"sentirsi riscaldato dalla sua passione, era una delle caratteristiche" qui andavano i due punti, -0,5.

"ed ipnotici" non ti ho tolto punti, perché non è un errore, ma solo un consiglio: la "d" andrebbe messa solo quando la parola successiva inizia con la stessa vocale (quindi, in questo caso, la "e")

"l’altro lo strinse [...] l’altro aveva" sono abbastanza distanti da non creare una ripetizione, ma io cambierei comunque il secondo. Non ti ho tolto punti.

Tot. 9 punti

Originalità:

Originalissima!

Tot. 10 punti

Caratterizzazione dei personaggi:

Allora... Per Charlie ok, i libri non ne parlano molto, ma comunque mi sembra IC. Hagrid che lascia Hogwarts già non mi quadra nel tutto, ma va bene, può essere. Harry però non mi sembra molto IC... Per la richiesta di andare alla Riserva, principalmente. Non so, non mi convince del tutto.

Tot. 9 punti

Utilizzo della coppia:

Ottimo! Davvero un buon lavoro!

Tot. 15 punti

Gradimento personale:

Hagrid in Romania a occuparsi di draghi devo dire che l'ho apprezzato molto, per quanto non mi quadrasse con l'IC! *.* Comunque io forse metterei rating giallo... Ho apprezzato molto il finale, lui che cerca di riscattarsi, di imparare a prendersi cura di un animale! Davvero bello tutto il racconto, complimenti!

Tot. 19 punti

Per un totale di 76,5 punti su 80.

Bacioni,
- Rose

21/10/13, ore 12:36

mi piace molto questa cosa di al che vive con il suo migliore amico dei tempi della scuola e studia medicina!!! mi piace che stia con ted nonostante la differenza di età!!! e adoro il modo in cui si stanno godendo la serata con film e gelato al cioccolato!!! anche perchè se non puoi essere pienamente te stesso con la persona che ami, con chi?? XD

10/10/13, ore 18:28

Nuova storia :-D. Mi piace, bellissima la parte del pesciolino rosso che si suicida :-D

10/10/13, ore 13:34

ahahah!!! bellissima!!! ahahahah!!! il momento tra harry e charlie e il loro possibile futuro in romania è dolcissimo!!! ma la parte dove il pesciolino rosso si è suicidato... ahahahah!!! mi ha ucciso!!! ahahaahh!!!