Ti darò un bacio
di Nivees

16/05/14, ore 17:46

Il mio amore per Takane è salito di almeno cinque gradi, come quelli che ho perso nella vista (lol). No, sul serio, tra lei ed Ene non saprei scegliere. Ma lasciamo perdere il mio sclero.
Partiamo e finiamo in ordine:

> ~ Ti darò un bacio, per svegliarti dal tuo sonno: la dolcezza che provo verso quei due è immensa. Stranamente immagino quei due sempre nella loro classe, al tramonto, mentre lui disegna e lei dorme. E magari le tende che si agitano vicino alla dolce Takane. Non so, ho quest'idea strana. Comunque devo farti i complimenti: è la dolcezza assoluta. E poi Takane è tanto tsundere <3
> ~ Ti darò un bacio, per dirti addio un'ultima volta: questa, al contrario, è una di quelle storie angst che mi deprimono ma che mi piacciono. Sì, sono masochista. Il comportamento di Hiyori verso Hibiya non mi piace, ma sono una coppia che mi piace abbastanza e la loro canzone mi uccide ogni volta. Inoltre la teoria del gatto mi deprime ulteriormente. Insomma: questa è una miscela esplosiva tra l'amore di Hibiya verso Hiyori, la depressione e il dolore del mio cuore. Perfect, insomma.
> ~ Ti darò un bacio, per ricordare tutto di te: scriverò poco, perché non ha bisogno di commenti. Questa coppia è triste. Malinconica, forse. E la storia è bella, davvero bella. E la sciarpa mi deprime.
> ~ Ti darò un bacio, per calmare il tuo cuore spaventato: e dopo una dolce e due depressive, ecco la mia flash preferita. Kano\Kido. La perfezione\OTP. Amo Kano e mi piace Kido, quindi adoro la loro coppia, è semplice matematica (?). No, sul serio, è davvero carina e divertente, sopratutto alla fine. E Kido è adorabile, qui. E' tanto dolce con la sua parola di sparire çç

Nee, è meglio che io vada, prima di terminare le parole...
Ti saluto, cara,
Sum.

04/11/13, ore 14:40

Heyyyyy!
Chi è sta qui? Ti chiederai così a caso... °L°
Beh, ovviamene una fan KagePro! è.è ♥
Okei mi avrai preso senz'altro per pazza~
Ricominciamooooh~ (?)
----------------------------------------------------
Ciau!
Se avevi in qualche modo intenzione di far piangere i tuoi lettori, ottimo lavoro *^*
Questa storia è veramente commovente e stupenda T_T
La mia parte preferita di questa raccolta è senz'altro la prima, la HaruTaka ♥
Ma tutte stupende :3
Questa storia la metto nelle preferite, è stupenda ♥
Amo il KagePro e questa storia rappresenta in modo magnifico tutte le coppie ç_ç *si commuove ancora*
Meglio che vada, oppure qui diluvieranno pianti (?) °-°
Chuuuuuu~!

12/10/13, ore 19:11

Rieccomi. Me lo ero ripromessa che avrei recensito qualcos'altro su questo fandom oggi, toh. E guardami, a sbavare per una Takane/Haruka e Ayano/Shintaro e Hiyori/Hibiya e Kido/Kano. Ora dovrei essere fuori a giocare con Marty-chan e Macchan e amykette varie che se le chiedo cos'è il KagePro si mettono a minare il wat-. Ok, questa me la tengo. Ma ucciderò Alessandro per questo ♥ Beh, direi di recensire.
Ti darò un bacio, per svegliarti dal tuo sonno. ~ Che atmosfera quiete. Qualcosa di veramente bellissimo. Questo bacio è così maledettamente fluff, e si sa, io amo il fluff. Ho sempre amato il personaggio di Haruka: sembra così ingenuo e inconsce di quel che fa, ma in realtà lo sa benissimo. Qui lo si riprende.perfettamente! L'Haruka che adoro. Takane è tanto scema ♥♥ scherzo. Ripeto: quel bacio fa venire i brividi, sparando sentenze stupide a caso. Se non sbaglio {tsk, quando mai} sta disegnando l'avatar del gioco ~ Loveble. Poi il dire che non sia lui accanto a lei ma viceversa è fantastico.
Ti darò un bacio, per dirti addio un'ultima volta. ~ Ripeto che ho ascoltato quella dannata {chiedo venia} canzone: se mi scrivete di loro muoio. E difatti... Ma ok! Hibiya bububu e basta ;___; sono i miei pikkoli iyiori e ibia. Quindi. Che poi vabbé, Hibiya è stato splendido: quel piccolo atto d'amore e coraggio mi è sempre rimasto dentro. ~ SCRIVI ANCORA SU HIBIYA E DIVENTI UNA DELLE MIE MIGLIORI BHO {saresti la seconda perché von Fox è storia, ma dettagli ♥ e ricorda: le bho non sono brave, sono esperte. Ma che cazzus sto scrivendo?! Aah!
Ti darò un bacio, per ricordare tutto di te. ~ NO. Ok. Ma questo è il mio ORO! Auauauauauauaua. Aah. Ma non si può definire. È dolcissima, no. Io sparo complimenti che c'entrano quanto un baco in un alveare. Sono. Shintaro. E. Una. Fottuta. Sciarpa. Rossa. La sciarpa di Ayano. E LUI LA BACIA. Il mio baka di un SHintaro: preferire una sciarpa alla propria ragazza.
'Anche quanto eravamo insieme, pensavo a come...' ;___; ma mi vuoi in depressione? O cosa? Ho dodici anni e già mi rovini? Sei perfida. Sì, cazzate a parte. Mi fai piangere. ABBI LA DECENZA DI NON SCRIVERLO! Poi sclero e mamma si preoccupa
Ti darò un bacio, per calmare il tuo cuore spaventato. ~ Love LOVE. Che idea ♥ Beh, Kido la amo proprio per questo: è me. Cioè si fa forte ma è una fifona. Kano lo amo perché prende tutto con il sorriso. Amiaaaaamola. Ci butto giù anche una risata perché è bellissima. Non so che dire: i film horror sono magnifici a quell'ora {sì, ma poi muoio}. Kano powaH. Tenero sotto sotto ♥♥♥ lasciare questa robba senza una recensione a dovere mi struggia (?) ma non la so recensire. Odiami.

Non ci credo, ho finito. Macchan sta gridando con le amykette. Sono due ore che ho il cellulare in mano. CHE SODDISFAZIONE.
Sara

11/10/13, ore 18:45

Okay okay okay finalmente ci sono, eccomi anche io (volevo essere la primaaa aa a ma va bene così dai) a recensire un po’ in ritardo ma mi perdonerai penso. Sono incredibilmente lenta con le recensioni, avrei scritto tutto quanto ieri sera al ritorno a casa ma visto che in media ci metto un’oretta (spesso anche di più e mi sa che questo sarà uno di quei casi) ed erano le undici passate ho lasciato perdere. y_y Ma non divaghiamo perché a nessuno importa degli orari random. u_u
Prima di tutto sento il bisogno di urlare di nuovo perché anche soltanto rendermi conto che qualcuno mi ha scritto una raccolta con le mie OTP di un certo fandom mi fa sclerare sempre e comunque. QUINDI URLO OK URLO TANTO ora la pianto, sul serio però. Sappi solo che quando mi hai linkato questa storia mi stava venendo una sincope (sono un po’ esagerata ma vabbè rende bene).
Ho amato tutte e quattro le flash perché ognuna è speciale a modo suo e nel complesso rendono questa fic una perlina carinissima che dovrebbero leggere tutti gli appassionati del Kagerou Project <3 e poi sono tanto tanto taaanto dolcine, a parte l’angst nella seconda e nella terza che però restano comunque tenere e e e— comunque si sa, il fluff fa sempre sempre bene!! *A* Sai che sono già pessima di mio a recensire, con le raccolte (e con le drabble anche) do proprio il peggio di me, quindi scusa in anticipo se ‘sta cosa non sarà bella quanto ti meriteresti. ;__;
La prima flash è una HaruTaka e tu non puoi cominciare una raccolta con una HaruTaka, perché poi mi senti urlare fino a sotto casa tua e se me la avessi fatta angst avresti sentito pure i singhiozzoni. Però non è angst ed è molto molto meglio così visto che è una coppia già troppo deprimente di suo, mi ci voleva sul serio una cosa del genere quindi hai fatto centro beibi. ;A; Haruka disegna come suo solito e per motivi a lui sconosciuti (eh ma sei un po’ lento, patatino di mamma) finisce per ritrarre una Takane che secondo lui non rappresenta Takane (ma in realtà sì e non c’è scusa che tenga). È un patatino sul serio perché è innamorato e Takane è sempre nei suoi pensieri, è sempre lì accanto a lui che fa la pirlona fingendo di ignorarlo e lui lo sa ma non gliene importa un fico secco perché gli piace semplicemente averla lì, osservarla mentre dorme tranquilla aspettando che si svegli e cominci a sclerare come fa di solito – come piace ad Haruka in fondo. E lei è tremendissima, perché ricambia questo sentimento eppure fa di tutto pur di mascherarlo. E oltretutto lo fa anche malino devo dire, dato che persino Haruka stesso si è reso conto che, nonostante tenga sempre addosso le cuffie per ignorarlo, non ascolta proprio niente di niente – ogni riferimento a Yuukei Yesterday è puramente casuale (quella canzone è tutto ♥)
Haruka che le dà un bacio a mo’ di Bella Addormentata è tante belle cose, è dolcissimo e Takane ovviamente sclera (mi sa che mo Haruka poverello comincia a rimpiangere di averla fatta svegliare) (no non è vero lui è felice così perché la ama e ama i suoi scleri). Arrossisce pure perché è una tsundere in piena regola, a momenti gli tira una padella in testa e lui sorride perché la trova adorabile, cosa che effettivamente Takane è anche se gli ha appena dato dell’idiota. ;A; ♥ Insomma io ci sclererei ancora un bel po’ su questa flash ma meglio evitare perché ho già scritto un bordello e devo commentare ancora tre flash. Piango un po’ per la mia stupidità ma era OTP e quindi è comprensibile (no).
La seconda flash mi fa salire una depressione incredibile perché Hibiya è bellissimo. No, cioè, è veramente da abbracciare per tutto ciò che è costretto a patire in continuazione: nonostante probabilmente sappia che il destino della sua Hiyori sia ineluttabile (o almeno suppongo l’abbia capito, dopo dieci anni passati in quel loop temporale), lui non smette di cercare di salvarla e puntualmente la vede morire davanti ai suoi occhi e fa male, credo sia peggiore del dolore fisico che prova lei.
Hibiya arriva a domandarsi addirittura se lei non si accorga di quello che accade loro, anche se non sa che Hiyori vive il suo stesso incubo solo con i ruoli invertiti e qui dico POVERI I MIEI BAMBINI NON DOVRESTE SOFFRIRE COSÌ TANTO. ;A; E infatti Hibiya non ce la fa più a sopportare tutto questo, è stanco (e ci credo) e crede che sia inutile tentare comunque di fermare Hiyori, perché tanto è consapevole di non poterla salvare. Allora decide di morire al posto suo e di non vederla spegnersi ancora, almeno per una volta; le dà un bacio sulla guancia e se ne va via, le dice che si sarebbero visti “domani” ed è la verità in un certo senso perché, nonostante Hibiya si stia per far investire da quel maledettissimo camion, il giorno dopo sarà di nuovo il quindici di agosto e loro saranno di nuovo insieme, per poi continuare così all’infinito. La loro è una storia così triste, tanto che penso sia quella che tra tutte mi fa soffrire di più. E poi Hibiya ha seriamente una cotta per lei ed è il mio ometto coraggioso che tenta ogni cosa pur di non perderla, tanto da sacrificare persino la sua stessa vita. Il mio patatino bell i no o oo o o Q__Q *provata psicologicamente*
La terza flash invece mi fa male perché il tema dei ricordi in generale mi tocca sempre tantissimo senza motivi precisi, è una cosa che mi attrae davvero un sacco. E nel caso della ShinAya mi fa soffrire da morire, perché Shintaro rievoca momenti del passato trascorsi insieme ad Ayano.
Sono momenti comunque belli e piacevoli e anche divertenti a dir si voglia: l’episodio grazie al quale si sono conosciuti, con Ayano che gli casca addosso perché è una pirlona sbadata e la amiamo per questo; i bigliettini che lei gli mandava durante i compiti in classe sperando che Shintaro le suggerisse le risposte (Ayano sei veramente tremenda per favore) (scherzo fai benissimo ti amo) (no scherzavo di nuovo DOVEVI STUDIARE CARA) e c’è da dire che nella mia testa no, lui non gliele diceva ma proprio per niente perché puzza ed è cattivo (sì ti giuro nella mia mente è così); gli origami costruiti da lei e io qui mi immagino una Ayano che poi si mette a fare aeroplanini di carta da lanciare durante le lezioni (no). E nonostante tutto questo lui non riesce (ovviamente) a non ricordare anche la cosa peggiore che possa venirgli in mente pensando a lei – la sua morte, il suo suicidio. Non riesce a capire e non riesce a capirla, non trova neanche una sola valida ragione che possa aver spinto Ayano a togliersi la vita: dopotutto lei si mostrava sempre allegra e spensierata, pareva felice perché aveva sempre un sorriso luminoso dipinto in volto. Poi ripenso a Toumei Answer, dove Shintaro dice tipo «Anche se morissi qualcuno mi sostituirebbe» e lei gli dice che è stupido anche solo pensarlo, e mi sale la depressione perché mi vedo Shintaro in questa tua flash pronunciare una cosa come «Pensavi davvero che invece ci sarebbe stata una persona in grado di sostituire te?». Non so me lo sto immaginando e e e e—
Dicevo. Il finale è dolcissimo perché nonostante Ayano non ci sia più in qualche modo è ancora presente, perlomeno nel cuore di Shintaro che rivolge sempre a lei i suoi pensieri, che nonostante non l’abbia più accanto cerca comunque di mostrare l’amore che prova per lei baciando ciò che in un certo senso la rappresentava. E c’è da dire che in questi giorni soffro per le sciarpe rosse quindi sentiti in colpa quq Credo che tra tutte sia proprio questa la flash che ho preferito di più.
LA QUARTA FLASH È FLUFFOSISSIMA URLO. Diciamo che la KanoKido è stata la primissima coppia del Kagerou Project di cui mi sono innamorata, quindi in un certo senso ci tengo tanto perché patatini tuoi son così belli y_y e Kido spaventata lo è ancora di più. Sì, perché Kido spaventata mi fa una tenerezza incredibile ed è una pulcina che va coccolata e protetta dalle brutte cose che le fanno paura – protetta da Kano naturalmente. Devo dire che è molto furba a mettersi a guardare i film dell’orrore quando stai praticamente tremando di terrore per altre cose (vedi che non sei l’unica a non saper usare il sarcasmo?), però in effetti un po’ di senso in fondo ce l’ha, come hai scritto tu: ha senso se lo si fa per non pensare a quelle “altre cose”, nel caso di Kido la paura del proprio passato, dei ricordi. ;__;
Poi c’è Kano, il mio bellissimo Kano Q__Q è stupendo il fatto che conosca Kido a tal punto di essere in grado di prevedere ogni sua mossa, come sapere che cosa farà nell’esatto momento in cui si alza la notte, che cosa abbia intenzione di guardare in tv, quali sono i suoi pensieri e addirittura il fatto che nonostante si copra gli occhi con le mani Kido in fondo non li ha mai chiusi. Mi piace da morire questa cosa, sul serio.
Anche qui hai scritto un finale che è la tenerezza, con Kano che finalmente non sta solo a osservare Kido in silenzio ma si mette accanto a lei sul divano e la protegge da tutto ciò che potrebbe farle del male. Sono bellissimi e tu li rendi benissimo, Niv ;__;
E finalmente siamo giunti alla fine, sappi che ho il cervello in pappa perché sono più due ore che recensisco. PIÙ. DI. DUE. ORE. Io sono impedita e odio recensire perché non mi riesce bene e oltretutto questa è la recensione più lunga che abbia mai fatto, quindi sii felice. (???) E comunque non è vero che sei un caso osceno, le raccolte sono la cosa più bella del mondo e questa è un sacco splendida (e credo di avertelo fatto capire anche), quindi shhh silenzio.
È un regalo magnifico, Niv, si vede davvero che ti sei impegnata tantissimo e ti ringrazio dal profondo del kokoro per questa sorpresa, quindi non dire cose come “spero vada bene uguale” o anche dire soltanto che è “decente” perché VA STRABENISSIMO ECCO MI ACCONTENTO ECCOME ALTROCHÈ. Q__Q Piango un po’ per la RinHaru e la KomaHina e l’Original (sappi che ti chiederò che idee avevi in mente perché mo son curiosa) e se mi regalavi una OldRival sul serio io ti disconoscevo ufficialmente (no dai sto scherzando) (o forse no).
Ti voglio un mondo di bene, Niv, e grazie ancora per questo regalo! ;__; <3 /hugga
Creta
(Recensione modificata il 24/03/2014 - 11:43 pm)

10/10/13, ore 16:12

Ohi, freniamo i cavalli, sul serio, ho il permesso di piangere di gioia? Santo cielo, trovare una nuova ff sul KagePro è sempre un mezzo miracolo. Eh, niente, andiamo avanti flashfic per flashfic.
-Ok, un Haruka così non me l'aspettavo. Ma, allo stesso modo, mi ha fatto molto piacere. La reazione finale di Takane mi ha strappato il solito mezzo sorriso. Beh, dopotutto è una delle mie coppie preferite :3
-Prima per questa ti faccio notare un paio di errori di battitura [...] far sudare fastiodiosamente [...] qui c'è una "o" di troppo in "fastidiosamente" e [...] Anche tu sembri soffire il caldo [...] e in questa manca una "r". In ogni caso, l'ultima frase di questa piccola flash mi ha letteralmente ucciso, poveri ragazzi D:
- [...] La stessa che che giace [...]. Ok, questa è la ShinAya perciò devo essere seria. No, non ci riesco. Ok, sorvolando sugli scleri, questa, per ovvie ragioni, è stata quella che ho apprezzato maggiormente. Mi piace sia il modo con cui hai descritto il rapporto tra Shintaro e Ayano sia lo stesso Shintaro, lo trovo molto IC.
- [...]porti le mani alla bocca per non richiare [...] errore di battitura su rischiare. E questa l'ho trovata in un certo senso dolce.
In ogni caso, tentando di terminare la recensione in maniera decente, posso dire che questa mini-raccolta è stata molto apprezzata. Scritta bene, dolce e pregna di tristezza al punto giusto. Ottimo lavoro e riempi il fandom sperando che EFP ci conceda una sezione solo per il Kage Pro di ff altrettanto fantastiche.
Ottimo lavoro,
KoKo