i'm here for you
di Funny02

22/01/14, ore 16:17

Ciao splendore c:
Penso che avrai notato la bandierina neutra/critica, e premetto che mi dispiace, ma non potevo proprio fare altrimenti!
Intanto sono qui perché mi hai chiesto di passare tu "Hey tu bella
Vorrei chiederti se potresti passare alla mia e unica ff si chiama i'm here for you se vuoi bannarmi allora fa finta di non aver letto il messaggio comunque se passerai un gigagiga grazie mi renderesti molto happy:) ;)" e, come ho potuto chiaramente vedere, sai perfettamente che è vietato... non credo che chiedere di fingere di non aver letto serva a qualcosa, ma okay, io non ti ho segnalata (y)
Tuttavia, se ricevo un messaggio di spam non mi da affatto fastidio -anzi, spesso mi fa piacere!-, ma te me ne hai mandati quattro e allora sì, la cosa si fa un po' noiosa; comunque sia, questa recensione non c'entra nulla con questo.
Sarò diretta, perché se da una parte è vero che nelle recensioni positive sono sempre buona e cara, è altrettanto vero che per me scrivere è un'arte e non amo molto chi prende questa cosa alla leggera.
Nessuno qui è un grande scrittore, io per prima commetto errori, ma vedere alla fine del capitolo "non lo riletto e se ci sono errori fatemelo sapere" mi ha fatto cadere le braccia!
1- si scrive "l'ho" e non "lo": trattasi del verbo avere;
2- il tuo compito, se scrivi una storia e decidi di pubblicarla, non è quello di fartela correggere da chi la legge!! Se non hai tempo o voglia di ricontrollarla evita di pubblicare... EFP è un sito serio, a cui sono iscritti scrittori che ci impiegano settimane a scrivere un capitolo e ci mettono anima e corpo, quindi è davvero orribile leggere una cosa del genere! Sminuisce il lavoro di chi si impegna, o almeno è così che la vedo io.
Poi vabbè, almeno nei titoli e nell'introduzione potevi sprecarla qualche lettera maiuscola e qualche segno di punteggiatura!
Dimentichi quasi sempre di spaziare la parola dal segno di punteggiatura che la precede e a volte anche le lettere maiuscole, inoltre spesso la punteggiatura stessa è messa a caso, stuprata all'inverosimile anche senza motivo.
Quando scrivi numeri, l'età della protagonista per esempio, usa le lettere: non ti cadranno le mani a scrivere "sedici" anziché "16", puoi stare tranquilla...
Ma arriviamo ora alla nota seriamente dolente di questa Fan fiction: la trama.
Capiscimi, io mi trattengo dal ridere. No, lo so che è tutta invenzione, ma il bello di una storia del genere è dare anche un carattere veritiero al contesto, cosa che qui non succede assolutamente! Se la trama fosse solo banale -perché lo è, e anche parecchio!-, il problema si porrebbe solo in parte, poiché in questa sezione è difficile trovare storie davvero originali, tuttavia la tua è letteralmente priva di senso e surreale.
Sembra un castello mentale più che una FF e i castelli mentali non sono storie vere e proprie. Andiamo, credi davvero che una cosa del genere potrebbe mai succedere!? Uno dei One Direction (tra l'altro palesemente gay, ma questo non c'entra) che da il suo numero ad una fan appena conosciuta? Secondo me, è ridicolo... ammetto di non aver letto molto altro, mi è bastato questo. Credo solo sia un tantino infantile, ma forse sto parlando un po' troppo liberamente lol.
Mi dispiace se ti ho offesa, ma ho cercato di trattenermi il più possibile!
Beh, magari cerca di darmi ascolto, mh?
Insomma, potresti ricominciare in modo migliore già in partenza; se lo farai, avvisami, sarò felice di recensire (ma basta un messaggio, non quattro cc).
Alla prossima e scusa ancora, Eightsvoice xx.

20/01/14, ore 17:51

Ehiii ciaooo eccomi qui a recensire di nuovo lol....beh cmq il capitolo è M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.O...lo adoro sei davvero bravissima a scrivere....adoro ally e louis chissà cosa combineranno nel prossimo capitolo....beh nn so più cosa dirti quindi ora mi dileguo...nn vedo l'ora di sapere cm continua vado ciaooo
Un bacio,
Ralu xx

19/01/14, ore 23:07

Ciaooo eccomi qui a recensire questa stupenda ff allora il capitolo è davvero bellissimo....lo adoro....mi piacciono un sacco ally e louis...continuerò a seguire la tua ff infatti l'ho messa tra seguite e preferite...nn vedo l'ora di sapere cm continua quindi aggiorna prestissimissimo e avvisami se puoi please...
Vado adesso ciaooo
Raluca xx