Questione di nomi (e qualcosa di più)
di V a l y

04/09/13, ore 13:48

ooooh ** ho sempre desiderato leggere una storia che non si trattasse di Logan/Veronica o Duncan/Veronica
anche se non ho mai pensato al fatto che Weevil si potesse innamorare di Veronica.
è stata una scoperta.. come dire.. fantastica. mi piace come coppia.
le parole dolci di Weevil, i gesti premurosi, i sorrisi teneri riservati solo a lei..
fantastica. questa è l'unica parola per descrivere questa storia: fantastica.
Xoxo Cas

05/07/12, ore 21:23

Molto, Molto, Molto Brava! La One-Shot è interessante e non cade nel banale e tanto meno nel troppo sdolcinato.
Mi piace molto come scrivi.
Spero che continuerai così in tutte le tue future Fanfiction.
Con affetto Lovey Dovey.

24/06/12, ore 02:09

Ma io ti amoooooooooo!
Ok, parto subito col dire che: Io amo Weevil. Dico sul serio! E sì, dispiace anche a me che gli unici momenti in cui viene minimamente considerato sono quando viene arrestato o gli chiede un favore.
Poi, io GIURO di aver visto una storia di Veronica e Eli nella serie, ma riguardandola: mi sbagliavo e davvero non potevo capire come fosse accaduto. Beh, sta di fatto che da allora shippo entrambi mentalmente.
è l'unica storia che c'è qui su efp, pensavo di scriverne una, ma per sicurezza ho controllato e..BAM eccoti qui.
No, seriamente, per il semplice fatto di aver fatto una storia del genere e aver mostrato il lato romantico di Eli che TUTTI ormai dovrebbero sapere che esiste, posso amarti per il resto della vita!
Grazie per avermi fatto passare questi minuti con una deliziosa storia che, sentendo altri che hanno visto la serie, sembrava che solo io fossi così scema da vederli divinamente insieme e che se li immaginava. Altro che Logan, Duncan o Pitz: ELI WEEVIL NAVARRO è la risposta a ogni più oscuro desiderio.
E'...perfetto. Un tenerone dall'aspetto duro, cosa c'è di meglio?
Complimenti (:

24/02/12, ore 22:34

Hai tutta la mia stima, questa fanfic è veramente stupenda. Sarà che io amo incondizionatamente Weevil *____* e poi la coppia WeeVer mi piace veramente troppo;ho sperato durante tutte le varie serie di vederli finalmente insieme ma niente....vabbè vorrà dire che lo consolo io Eli xD
Comunque, chiudiamo questo delirio che è meglio u.u
La storia è scritta molto bene,mi è piaciuto anche come hai reso il personaggio di Eli.
Complimenti.
Baci baci,
               Bella_92

07/02/12, ore 20:47

Ero scettica all'inizio, prospettandomi una storia che poteva avere il sentore di un romanticismo piatto e spento. Ed invece è stato tutto tranne questo: la tua storia ha linee semplici e a volte manipoli la realtà del personaggio trasformandola un po' rispetto a quella del film (come l'immagine di una Veronica Mars ubriaca; ma dopotutto sono sempre tratti che rimangono oscuri, che ci sfuggono data la quotidianità un po' scombinata di "Veronica Mars"), ma ecco che crei un capolavoro a partire da una delle linee semplici, ovvero la linea dei nomi che forma un percorso attraverso cui si scoprono le relazioni, gli sguardi ed i sorrisi di Eli e di Veronica: è una relazione che anche nel telefilm appare sfocata, ambigua in parte e dall'altra costituita da quella che sembra una grandissima affinità e qui diviene una realtà graduale e accesa da lumeggiature di episodi condivisi.
Il nome è quasi una forma di vita a sé: è una realtà dinamica, prende le sue sfumature a seconda del momento, a seconda delle persone; e qui questo appare la traccia visibile e fondamentale: Weevil ricorda Veronica come sabbia, mare, grano, fiori, stelle, monti e ricorda Veronica non semplicemente come Veronica, ma come Veronica Mars, un'identità a sé, che non ha niente a che fare con qualsiasi soprannome le abbiano affibbiato.
Qui c'è poesia -e una storia d'amore lo richiede, dopotutto!- che approfondisce la realtà con gli occhi di due innamorati.
Lo stile è leggero, ironico, malinconico quando si rivelano le mancanze future, ma non finisce mai nel patetico.
Grazie.

03/08/10, ore 00:23

In questo momento mi hai reso la persona più felice del mondo *.*
Adoro Veronica Mars,ho iniziato a vederlo fin dalla prima stagione,ad appoassionarmi alla storia e ai personaggi.
Fin dalla prima comparsa di Weevil ho iniziato ad immaginare "e se invece",nonostante lei avesse la fissa per Duncan,poi per Logan.
Quando su efp ho trovato la tua storia su loro due l'ho letta in un attimo,e non posso fare a meno dal rileggerla.
Mi è piaciuta davvero molto,mi piacciono loro due come coppia,mi piace il modo in cui hai descritto il loro rapporto.
Complimenti ancora. :)

29/03/10, ore 20:35

Mi è piaciuta, mi è piaciuta tantissimo.
Davvero, è una coppia così strana che suona benissimo insieme. Spero che sarai promotrice delle WeeVer perché loro due insieme fanno davvero faville!
Brava, altre mille volte.
A presto.
Jessica.

04/11/09, ore 15:26

Ero un pò restia a leggere questa FF, semplicemente perchè, nonostante i vari spunti che offriva la serie, vedo davvero poco questa coppia, poi ho pensato che i punti di vista contrari fanno sempre crescere e così l'ho letta.
Mai fatto scelta migliore ;)
Nonostante non cambi la mia idea sulla coppia Veronica/Logan, devo dire che sei stata davvero molto molto brava, mi piace moltissimo come scrivi, mi è piaciuta tantissimo la base della storia ossia questa storia dei nomi, hai trattato i personaggi con coerenza, senza allontanarli troppo dai loro lineamenti originali (si anche io ho storto il naso sulla sbronza di Veronica, ma insomma è una piccola libertà che un autore può prendersi qualche volta no? ;))
Insomma un lavoro davvero ben fatto che fila dritto tra i miei preferiti!

08/08/09, ore 16:44

In effetti come coppie io amo più che altro Logan&Veronica e Weevil&Lilly, ma tra Weevil e Veronica ci ho sempre visto qualcosa che supera il limite dell'amicizia. Non dico amore folle, ma per me il loro è un rapporto speciale. E Weevil è sempre stato il mio personaggio preferito, lo apprezzo più di Veronica o di Logan o di chiunque altro. E poi, andiamo!, ha la moto, il giubbotto in pelle, la parlantina da duro...Very good! Oh, ehm...che dovevo dire?! Ah, ecco. La storia mi è piaciuta moltissimo. Bellissima! Ottimo lavoro, ci voleva una fanfiction su questo personaggio assolutamente unico. Alla prossima. Baci, e hip-hip urrà per Weevil! MadGiu

22/03/09, ore 22:52

Recensione pubblicata su www.criticoni.net a cura di Akemichan.

E' mia abitudine non scegliere le storie in base al paring, bensì a quanto la presentazione mi colpisca. Perciò, nonostante il paring pressoché assurdo di questa storia (Weevil/Veronica), il titolo era talmente curioso, che mi ha invogliato a leggerla ugualmente. E non me ne sono pentita.
La storia in sé è particolarmente semplice, in parte scontata ed in parte tratta dal grande libro delle scuse (una Veronica ubriaca per aver litigato con Duncan o Logan non riesco molto ad immaginarmela, anche se qui funziona): dopo una prima introduzione dal punto di vista di Weevil, lui si ritrova Veronica ubriaca a casa sua e passano una notte d'amore assieme.
Tuttavia, il punto di forza della fanfiction è lo stile: così divertente, spumeggiante e vivo, senza pause eccessive (sapiente l'uso della punteggiatura nonostante i periodi lunghi) ma anche con quel tocco di poesia che in una storia d'amore, in effetti, non dovrebbe mancare. E' ciò che fa passare in secondo piano una trama leggera, strappando più di un sorriso. Forse pecca di eccessivo romanticismo in certi punti, ma possiamo perdonarlo all'autrice per troppo amore di questa coppia. Lascio scoprire al lettore il perché del titolo, una chicca che ho trovato particolarmente divertente e che regge tutta la storia. Vi anticipo solo che la fine rende reale questa coppia che non è mai stata in canon, giustificandola perfettamente.

Voto: 8.5/10

29/05/08, ore 13:26

Annoiata e un po’ seccata dalla fosca giornata di pioggia, ho pensato di gironzolare per EFP alla ricerca di qualche storia valida che occupasse il mio tempo fino all’ora di pranzo.
Ma non ho trovato una storia valida. Ho trovato una storia eccezionale.
La coppia Weevil/Veronica non mi fa impazzire, onestamente. Il loro rapporto nel telefilm mi divertiva e intrigava, perché era ambiguo, dai contorni sfumati di amicizia/inimicizia, avversione/complicità, lealtà/inganno: Weevil che la difende quando un Logan particolarmente irritato fa ruotare mazze e distrugge automobili, ma che le mente sulla vera ragione che l’ha spinto a casa Kane; Veronica che lo tira fuori di prigione, ma che sospetta di lui e lo accusa senza riserve di scommesse truccate e del furto della sua preziosa collanina di Lilly. L’amore, fra loro, però, non l’ho mai visto, né avevo mai pensato di riuscire a scorgerlo, o anche solo ad immaginarlo. Finché non ho letto questa storia. Il sentimento di Weevil è qui plausibile, e profondo. Non è campato per aria, l’amore è percepito lievemente all’inizio della storia, poi è sempre più avvertito, in un crescendo graduale, finché è chiaro nella mente del personaggio e in quella del lettore. E mi ha spinto a pensare, che, dopotutto, una loro storia poteva esserci.
Ho adorato (davvero, “adorare” è il verbo giusto) il lungo discorso sui nomi, che poi è la colonna portante della storia. Un semplice nome si arricchisce di mille significati quando è accostato all’immagine della persona che si ama. E se questa frase messa così è banale, nella tua storia il concetto non lo è affatto. La narrazione, fluida ma brillante, magistrale, riesce a farti entrare nella storia, come se non fosse davanti a te, su un foglio elettronico, al di là di uno schermo, ma intorno a te, come se ne facessi parte. Questo anche grazie ad azzeccate espressioni quali “Si ricordò dei suoi capelli che avevano il colore del campo di grano dei Brown alla fine della superstrada svoltando due volte a sinistra e una a destra, e dei fiori a casa sua che si seccavano perché la nonna non li annaffiava mai”, parole che vedo eccome nella mente dello Weevil del telefilm. L’immagine di Veronica ubriaca di Whisky stona un po’ nella mia mente, ma, in fondo, perché no? Anche lei è umana, e si sa, quando si sta male davvero si perde se stessi. Non ho altro da aggiungere, se non i miei complimenti, e le mie scuse se la recensione risulterà un po’ confusa. Volevo lasciarti un commento a caldo, quindi la cura e l’organizzazione delle idee non sono state il massimo.xD Comunque, ancora complimenti per una storia meritevole dal punto di vista del contenuto e ben scritta.

21/05/08, ore 17:17

è ufficiale, da questo momento io shippo la WeeVer *__* Non avevo mai letto una FF su Veronica Mars, per tutto questo tempo mi sono persa l'occasione di supportare questa coppia! Poi, ovviamente, la storia è meravogliosa... tutto il ragionamento sui nomi è semplicemente perfetto *__*
Mal [nera] Mela

05/04/08, ore 17:04

Mi hai convinta a leggere..xD Ma devo dirti che la coppia "WeeVer" (Nome bizzaro..senza offesa...) Non me gusta xD Sarà perchè non riesco a smettere di pensare a Veronica solo con Logan?Cosa ci vuoi fare...A Me piacciono i ragazzi cattivi con lineamenti NON-Espanici..xD Ma cosa cacchio dico? :P Mi piace molto come scrivi..E a quanto pare si ambienta al liceo e non al college..Anche se ho letto il tutto con tristezza.. (Voglia di LoVe e Veronica Mars in tv!) devo dire ke scrivi molto bene.. al prossimo capitolo.. xD