L'addio di una regina al suo re
di Dinah_Carroll

04/07/15, ore 12:25

Bella Flash! Mi piace molto il tuo stile di scrittura, complimenti! Anche le tic su Alice mi è piaciuta ed attendo con ansia un seguito! :)
-Evelyn

14/03/14, ore 17:09

Ciao Dany! Eh sì sono proprio io. Visto che, ora non rammento quando, mi avevi detto che una volta scrivevi fanfiction, sono venuta a curiosare.
Il tuo stile mi piace molto: è cristallino e semplice, senza eccessive ampollosità e si vede proprio che ti è piaciuta questa parte della storia dell'antica Grecia. Quanto hai descritto riguardo la psiche di Gorgo corrisponde sia alla realtà rappresentata nel film, che quella veramente avvenuta secoli fa.
Certo, non sei ne' Nietzsche ne' Wagner, ma la contraddizione quasi dionisiaca dei due che vorrebbero abbracciarsi, dirsi almeno "ti amo" pure davanti a tutta l'armata dei trecento guerrieri e quella apollinea di guardare al proprio onore e a quello dello spirito spartano, non lasciandosi andare ai moti dell'animo è resa in maniera nitida.
Sei stata brava, Dany. Lo dico sinceramente.
Ciao.

25/10/13, ore 18:40

Ciao Dany_chan!
Questo estratto è fatto molto bene, io faccio il Classico sto facendo ora Erodoto che descrive appunto anche la battaglia quindi posso dirti che hai rappresentato molto bene quello che era possiamo dire lo "spirito" dell'epoca, brava :)

11/10/13, ore 15:32

Ciao Dany, sono contenta di vedere una tua storia. Leonida, si, mi ricordo questo nome, e anche quello del figlio, Pilistarco. Scrivi bene, hai descritto quello che provavano i personaggi senza uscire dalla realtà storica (come giustamente hai detto, uno spartano non si lascerebbe mai andare in sdolcinatezze, e ricordo bene la frase "Torna con lo scudo o sullo scudo", tipica delle donne spartane che ho appreso ai tempi del liceo studiando storia). Spero pubblicherai presto altre storie. Per ora ti saluto. A presto. Tressa.