Shiawase no Hana. ❀
di yellowloid

11/10/13, ore 22:57

No, vabbè, sei il mio idolo!
Prima una GouFubu, poi una HiroMido <3
Se divento ingengere (cosa impossibile, a disegno tecnico faccio pena) ti faccio una statua *^^^*

Ma vediamo un senso a questa vita, anche se questa vita, un seeeenso non ce l'ha! recensione, anche se non prometto nulla di buono, visto che ho chiuso il libro di Fisica adesso, non ci ho capito un'acca e mi sto mentalmente preparando all'insufficienza che prenderò al compito.

Beeeene, la grammatica è semplicemente pulitissima, e mi piace molto anche il fatto che tu abbia scelto di allineare al centro, secondo me rende tutto più carino e bello da vedere. So che sembra una cosa un po' scema da dire, ma uno quando legge ci fa caso, e, a seconda delle situazioni (come questa), a parer mio l'allineamento giustificato è davvero la scelta più azzeccata. Perchè qua sono comunque frasi brevi, e così facendo le fai risaltare. (Spero di aver scritto qualcosa di comprensibile x" )

Passando alle Drabble, trovo molto bella l'idea di usare i fiori come specie di 'prompt' è una cosa che non avevo mai visto fare, o comuqnue molto rara. Bellissima cosa, finalmente un po' di novità!
E poi Hiroto è dolcissimo con quei fiori, li sfrutta troppo bene *^^^^*
Mi piacciono molto girasole giglio, sono le mie preferite <3 Giglio perchè Hiroto, con un gesto semplice, riesce a risollevare il morale di Mido-chan, e poi perchè mi piace come sfrutta il comportamento del giglio e come lo spiega :3 e girasole perchè ho amato troppo la frase "Sai, i girasoli seguono il Sole, e dato che tu sei bello come lui, deve essersi confuso e ha seguito te".
Non sono tipa da sdolcinatezze, ma questa frase mi ha colpito, mi ha letteralmente folgorato per la sua disarmante noncuranza e semplicità!

Come vedi, stasera aver studiato Fisica mi sta dando un'aria un po' intellettuale, quindi mi sono impegnata e ho sclerato poco poco u.u Che miracolo x"
Ma DEVO spendere due parole sui miei scleri: Hiroto e Midorikava sono troppo da flangst, secondo me, e non ho la più pallida idea del perchè, e leggere questi quattro piccoli spaccati tutti fluff mi ha fatto un po' da toccasana. Come a dire 'Tu, mente sadica e immonda che provochi sempre dolore a quei due, non vedi quanto si amano se non ci se tu a rompergli le balle?' Ahahahahhah
No, sul serio, qua sono troppo shippabili! Ma tipo che Hiroto spenderà in tutto un patrimonio dal fiorista, a lungo andare col regalare fiori? E Midorikawa non starnutisce mai con tutto quel polline? E se sbaglia ad annaffiarle, così gli crescono in casa oppure gli crescono in altezza?
(Lo dicevo che fisica fa male!)

Ricomponiamoci.
Tu hai creato un piccolo capolavoro floreale. Queste drabble mi ricordano i fiorni di una ghirlanda, una di quelle Hawaiiane, come se fossero piccole perle che ti restano sempre vicino al cuore.
Credo siano degli spaccati dolci, teneri, e al tempo stesso profondi: perchè ciò che non si può esprimere a parole si esprime a gesti, e l'arte di regalare fiori nasconde dietro molti significati.

Non so se ti è capito: Amo. Quei. Due. E. Questa. Raccolta. E. Te. Che. Scrivi. Da. Dio <3
Ora me ne vado in ritiro spirituale cercando di attirare il potere della fortuna per il compito di domani.
Non vedo l'ora di leggere altor di tuo <3
Chris~

(Recensione modificata il 13/10/2013 - 09:28 pm)

11/10/13, ore 21:33

Waaaaah! E' vero!
Oggi è l'HiroMido Day! Come ho potuto dimenticarlo?
... Sono una persona orribile çAç siiigh...

Kis-chan, tanti auguri per questo giorno meraviglioso **
Che bello trovare una tua fic!
Sul serio, mi sono esaltata leggendola çwç
Anche perché c'erano i fiori di mezzo, ed io amo questo tipo di cose.
Le amo perché dietro i fiori vi sono celati numerosi significati.
Ahhhh... il poetico mondo del giardinaggio (?)
Allora, le fic erano una più bella dell'altra ** la mia preferita è sicuramente quella del girasole!
L'ho trovata veramente stupenda, oltre che dolcissima.
Wow, Hiroto è semplicemente romantico **
La frase che ha detto a Ryuuji è di una fluffosità (?) unica.
Poi, il girasole è il mio fiore preferito >w< Penso che chiunque ne guardi uno riesca a sorridere.
A me fanno questo effetto, poi mettono anche allegria ^u^ prova ad immaginarne un campo intero illuminato
dal sole... uno spettacolo meraviglioso. Vorrei viverci >w<
L'altra flash che mi è piaciuta molto è quella del giglio.
E' un po' tristina all'inizio, ma, fortunatamente, Hiroto è riuscito a risollevare il morale al suo Midori-chan!
Ho semplicemente adorato il contrasto dei pistilli dorati con la malinconia del fiore c: Dà molto fascino
a tutta la situazione, e, non so il perché, mi è venuta in mente una canzone c:

La prima fic è bellissima ** Io continuerò a ribadirlo fino alla fine dei miei giorni: Hiroto è sinonimo di dolcezza.
Insomma, fargli ritrovare quella sorpresa così amena *-* Ryuuji ne è rimasto contentissimo e commosso.
Ahhh, sono perfetti assieme questi due *v* come la panna con la cioccolata, come il pane con la nutella,
come noi due e le nostre ramazze (?) (Io mi shippo con la ramazza //wtf?)

Ahhh, ma che belle le ortensie *w*
Li trovo dei fiori dai colori davvero splendidi **
Mia nonna per un periodo le ha curate nel suo giardino... poi le ha tolte perché là pullula di troppe
piante e, di conseguenza, di fastidiose zanzare -3-
Comunque, le frasi di Hiro-chan sono troppo diabetiche *///* cioè, Kis, tu vuoi che il mio cuoricino
si riempia di zucchero e orsacchiotti gommosi della pace (?) <3

Mia compagna di ramazzate, sono lieta di dirti che hai fatto di nuovo un lavoro favoloso. Come al tuo solito XD Yeah.
*Sventola bandierina verde*
Non mi sembra ci fossero errori ^u^ era tutto scritto e descritto perfettamente, as always >w<
Okappa! Adesso devo sparire çuç
Ci sentiamo alla tua prossima ff!

Abbracci e tenerossissime ramazzate <3

Any :3

11/10/13, ore 20:05

Kiiis, buonasera! awa
Alloora, la tua fic mi ha fatta riflettere. Non pensare a chissà che pensieri profondi, in realtà ho riflettuto sul giorno del loro anniversario v.v
Mi sono detta "ma perchè l' 11/10? I loro numeri non erano il 13 e il 18?"
Poi, il lampo di genio lùl: non esistono i mesi 13 e 18! Ommioddio, è stato un trauma per me D:
Quindi ho infine capito che sono i numeri delle loro magliette nell'Ailea. Ecco, ho passato circa un quarto d'ora a pensare a questa cosa, sono soddisfatta di esserci arrivata :'D
Non mi guardare così male. çuç
Adesso posso dirlo: buon HiroMido day anche a tee
La HiroMido è una delle mie OTP uwu Sono fatti l'uno per l'altro, davvero *A*
i loro capelli fanno un contrasto meravigliossso
Le drabble sono davvero dolcissime :3 Hiroto è dolcissimo :3
Una proposta fatta così è una cosa supenda çuç Con le rose, cioè, le roseee! Ma aw.
I girasoliii
♥ Sono i miei fiori preferiti *w*
"-E’ per te. Sai, i girasoli seguono il Sole, e dato che tu sei bello come lui, deve essersi confuso e ha seguito te.-."

La dolcezza ♥ Mi sciolgo *sbrlllbrll dovrebbe essere il rumore di una persona che si scioglie*
Poi la riflessione sui gigli, ooh
~
Midorikawa depresso fa deprimere anche me çwç Anche io vojo un Hiroto che mi porta i fiori se sono depressa :c
...Invece ho solo il libro di latino che mi fissa male. Ahh, il mio povero cuore.
E nell'ultima drabble Hiroto conferma la sua dolcezza apocalittica! Ma com'è romanticoso çAç Cioè, è il suo fiore çAç
Insomma, questa raccolta è bellissima! :3 Brava brava!
~
Inoltre mi hai illuminata sul significato della parola "shiawase", me lo ero sempre chiesto uwu
Un punto in più per teee!
Vaaa bene, ora vado a fissare male il libro di latino così lui smette di fissare me. E magari ci disegno sopra i capelli di Kazemaru, così impara. Toh.
Ciao ciao Kis-chan!
~

Ps: c i n n a m o n  è così obeso da scrivere, puoi chiamarmi come ti pare veh v.v Cin, can, nam, cannella, mon, cam, ciam e cium, insomma, vedi un po' te uwu Anche pigiama con le mucche :3 ha senso
Ok, la pianto che poi nascono gli abeti O: questa era pessima
cià!

11/10/13, ore 19:04

Ciao Kis-chan! Come butta?
Buon HiroMido Day anche a te!! ^^
Complimenti, la storia era davvero ULTRAFANTASTERRIMA(?)!!!!!!
E poi, beh, hai iniziato con le rose... il mio fiore preferito... e ci hai messo la proposta di matrimonio...
Ora devo scappare! Sai, ho un piccolo problemino con una piovra che ha piovrato(?) nel mio lavandino!
Complimenti ancora! A presto!
Mia<3

11/10/13, ore 17:07

Neh, Mari-chan!!
Teshorah miah adoratah! *^*
Mi chiedo perché tu debba sempre scrivere cose così belle, non é giusto!!
Le tue storie seppelliscono molte altre, per quanto sono belle!
E... Oddio, sono commossa!
Erano tutte flash dolcissime, la cosa di collegare numeri e fiori è una genialata assurda!
Non sai quanto ti sto amando!
E... Awn, mi sono commossa! **
Dico, la prima! Era meravigliosa!
La dichiarazione di quell'ammmore di Hiro-chan!
E la risposta di Mido-chan!!
Semplicemente splendida! *^*
E... Oh, ora per l'emozione non so più che scrivere!!
Ovviamente il tutto é bellissimo, senza alcun dubbio!
E... Nulla!
Devo scappare, ho un maledetto commento su Foscolo!
Per domani! .-.
Un abbraccione (?) al profumo di anice (???)
La tua Maddy
(Recensione modificata il 11/10/2013 - 05:08 pm)