Una poesia anche per te
di Yulin Fantasy

01/06/17, ore 00:09

Aww che cosa tenera...mo piango a dirotto...nessuno mi ama lasciamo perdere sto tasto dolente...questa la metto da qualche parte che poi la leggo con la canzone di elisa... davvero adoro ste storie cosi... sopratutto yaoi... :'( vabbo scappo a leggere un altra storia

Ps: questa é la 50esima rec dajeeee !!!!
(Recensione modificata il 01/06/2017 - 12:10 am)

13/10/13, ore 19:14

Ciao Yulin! Sono qui a recensire, alla fine!
Non so se sia questa la fic di cui mi hai parlato e che hai detto somiglia a Remember, ma se anche fosse tranquilla, non ci vedo somiglianze! ;)

Per prima cosa, vorrei farti notare gli unici due errori che ho visto leggendo:
"Anche se il tempo passerà, loro RESTERETE sempre insieme e la loro amcizia fiorirà come le rose…" Non è "resterete" ma "resteranno", perché il narratore non si sta rivolgendo direttamente a loro, ma ne sta parlando in terza persona plurale.
"Astral continuava a pensare se fosse riuscito a dire a Yuma cosa PROVA…" Qui non è "prova" ma "provava", essendo il testo narrato al passato.

Queste sono le uniche due imperfezioni che ho trovato, per il resto non ho notato errori se non di battitura e volevo farti i complimenti: è scritto bene, sei migliorata molto.
Ora vorrei recensire la storia vera e propria, a livello di contenuto e di stile.
Personalmente, mi è piaciuta moltissimo. E sai perché? Per la sua semplicità.
Immagino che tu sia molto giovane, una ragazza delle medie o dei primi anni di superiori (scusa se mi sbaglio, è una mia idea), e la tua età si riflette in ciò che scrivi. Sono testi semplici, poco articolati a volte.
Queste caratteristiche possono avere lati positivi e negativi, a seconda di ciò che scrivi.
In questo caso, la semplicità del tuo stile non fa che rendere bellissima questa fic.
Io adoro che sia così limpida, poco complessa, perché si intona perfettamente alla canzone che hai scelto. Sono toni e frasi chiare, senza significati celati, ed anche la fic è scritta con questo genere.

"E ci sarà… dentro te e al di là, dell’orrizonte, una piccola poesia…
Ma per loro, non ci sarà un futuro…"
Questa è una delle coppie di frasi, canzone e testo, che più mi ha colpita e commossa. È stata come una pugnalata al petto. "Ma per loro, non ci sarà un futuro..." Continuo a leggerla, è più lo faccio più sento l'emozione crescere. È una frase così semplice da fare ancora più male.

"Yuma ha un sogno e forse con Astral non potrà realizzarlo…"
Anche questa frase mi ha colpita quanto la precedente. Il sogno di Yuma non potrò realizzarsi per causa di Astral. Perché lui, in un certo senso, questo è stato per Yuma: un ostacolo. Una presenza non voluta, almeno in un primo momento, che non ha fatto altro che portare problemi.
Ovviamente, questi sono aspetti minuscoli rispetto a tutto ciò che in seguito Astral ha fatto, alla sua importanza per Yuma. Ma al primo momento, che cosa è stato se non un peso?

"- Yuma, io ti amo…-"
Ed alla fine, una piccola, semplice, frase. L'apice della keyshipping, quell'unica frase che tutti pensano ma che in pochi scrivono.
"- Yuma, io ti amo…-" Leggerla fa salire le lacrime.

Credo che sia la più bella fic che io abbia letto scritta da te. Lo dico con sincerità, si addice perfettamente al tuo metodo di scrittura, molto più che in altri casi.
Hai combinato in modo perfetto gli elementi che avevi, per creare una storia breve ma di forte impatto.
Questa va nelle preferite, e non puoi che avere i miei più sentiti complimenti per essere riuscita a creare una storia tanto bella.
A presto
shadow

11/10/13, ore 20:03

Ahahaha "LA PRIMA A RECENSIRE E LA PRIMA AD IMPAZZIRE"! Ahhhhhhh Yulin ti adoro!!! Sei troppo mitica quando scrivi di Yuma e Astral ohhhhhhh *.* Pucciosi wuahhhhhh perchè come sempre piango davanti a loro!? Brava, come tua prima song-fic è molto carina!! Wuahhhhh (oki cerco di finirla *snif*). Scrivine altre ti prego! By bye
BennyloveAstral
ps= wuahhhhh