Recensioni per
Le stagioni del mio amore: la storia di Tyrion e Tysha
di Sylphs

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
14/01/15, ore 13:02

Ciao, con un bel ritardo di due anni recensisco questa storia. Ieri sera ci sono incappata per pura casualità (volevo leggere qualcosa su GoT) e poi mi sono soffermata su questa breve storia ed è stato AMORE! Meravigliosa. Intensa. Perfettamente IC e piena di uno spessore caratteriale da far venire i brividi. Tyrion è il mio personaggio preferito di questa saga e lo hai reso talmente bene che sono riuscita a vedere le immagini davanti ai miei occhi mentre leggevo. Mi sono fatta carico del suo amore e del suo dolore finale ed è stato intenso. Davvero, non ho parole per descrivere. Ti faccio i miei complimenti perchè poche volte leggo qualcosa che mi prende così tanto. Bravissima, storia superlativa :) Cris.

Recensore Master
26/08/14, ore 13:27


Ciao!
Ci tengo a precisare che (come tutti coloro che guardano o leggono il Trono di Spade, credo) adoro il personaggio di Tyrion, per quanto non possa considerarlo il mio preferito. Nello scoprire la verità vera, come dici tu (e cioé che, come al solito i Lannister sono una manica di infami bugiardi) ci sono rimasta davvero malissimo.
Questo primo capitolo è delizioso, hai descritto esattamente l'idea che io ho del primo incontro fra Tyrion e Tysha. Tyrion tredicenne fa davvero tenerezza, in quanto ancora privo di quella scorza di odio e di amarezza che lo contraddistinguerà poi nell'età adulta (scorza che anche l'episodio di Tysha ha contribuito a creare). Non so perché, ho trovato davvero intelligente la trovata dello scherzo di Cersei ai danni di Tyrion (trovo molto IC il fatto che Cersei odi le bambole, in quanto rappresentano il suo sesso e quindi il diverso trattamento che le viene dato). Tysha poi è deliziosa, fa davvero tenerezza, e, almeno in questa versione, sembra sinceramente legata a Tyrion (va detto che il libro non è granché specifico su questo punto) e la descrizione della loro prima volta è molto soffusa e delicata, esattamente come ci si aspetta da due adolescenti (la oro età è sempre il dettaglio che mi fa più impressione in quella storia).
Quanto allo stile, nemmeno commento più, in quanto già sai che lo adoro, e che ho amato questa storia dalla prima all'ultima parola. Insomma, un lavoro eccellente, come sempre!
Un bacio,
Saitou
(Recensione modificata il 26/08/2014 - 01:27 pm)

Recensore Junior
13/10/13, ore 19:29

Sei te che mi rendi la donna più felice del mondo Sylphs! Alla fine di questo capitolo sono così felice e triste al tempo stesso che mi viene da piangere, come fa un essere umano a essere così sfortunato? Trovare l'amore per poi perderlo per sempre, povero Tyrion... Tornando al capitolo è perfetto sotto ogni punto di vista, hai descritto in modo impareggiabile il primo incontro tra i due e la paura iniziale di Tysha verso tutti. La scena della cappa è stata quasi commovente, nonché perfettamente verosimile: anche ora Tyrion ha momenti in cui il cervello gli si frigge, a maggior ragione a 13 anni doveva essere ancor più sbadato e pronto alla "crisi" . Poi pur essendoti focalizzata su Tyrion e Tysha pure Jaime è perfettamente IC ed il dialogo col fratello, pur breve, mi ha strappato un sorriso (nel mezzo all'amore sofferto che ho provato ovunque: perché Martin ci vuole così male?? ç.ç), la parte della locanda è l' AMORE e io non lo voglio leggere il secondo capitolo, nono, voglio continuare a sperare nell'"e vissero tutti felici e contenti" u.u.
Ovviamente sto scherzando, eh! Leggerò tutto e metto la storia nelle preferite, sono curiosissima di come interpreterai con le poche informazioni che possediamo il matrimonio (con la collaborazione del septon ubriaco XD) :)

Aule