Solo un padre
di dilpa93

19/02/19, ore 10:46

Carina e dolcissima! Questa shottina è "il regno" dell'amore paterno, però solo nel caso di Rick e Alexis si può dire questo, con Jackson Hunt è fiato sprecato, magari ama suo figlio ma a modo suo. Castle ha il cuore stritolato, in primis perché sua figlia è partita (e quando tornerà porterà con sè quella specie di essere inutile di PI,😝) Soprattutto però è dispiaciuto per la prossima partenza di Kate! 😢

15/10/13, ore 21:17

"Te sei salvata! Stavolta ti sei salvata." Così cominciò la recensione di Stefania.

Ahahaha! Ma che splendida storia Etta! *-*
Tanto zucchero e parole dolci anche su Alexis... per quest'ultimo punto non mi soffermo ma vedo che lo zucchero ti è caduto anche là ^-^
Bellissimo come hai descritto le loro esternazioni, quanto mi ha emozionato il pezzo con il papà di Rick e quando leggo chi scrive a proposito mi viene da emozionarmi ancora.
Mi vien voglia di coccolarlo come fa Kate piccolo cuccioletto *w*

Perciò dopo questa scommetto che ci saranno altre 10 angst prima di vederne un'altra di zucchero. Beeeeene!
Allora preparo il mio arsenale di imprecazioni xD ahahhahahahahah!

12/10/13, ore 23:13

Alexis in Costarica, Kate che tra poco se ne andrà... Rick diventa malinconico, e i pensieri malinconici ne portano inevitabilmente dietro altri dello stesso genere. Pensa a suo padre, all'uomo che ha incontrato ma non conosciuto, non ha ricordi di lui e oltretutto pensa che in breve sparirà anche quello del suo viso, ma ecco che arriva la saggia Kate a rassicurarlo, anche riguardo ai dubbi su Alexis. Mi è piaciuto come questo sia avvenuto in modo semplice, come Kate gli abbia parlato in maniera naturale, gli ultimi mattoni del muro stanno davvero crollando.
Un'altra cosa che mi piace è come descrivi dettagliatamente i movimenti, a volte anche solo un gesto può rivelare un'emozione, senza che serva descriverla.
Davvero bellissima!

12/10/13, ore 18:50

Ok, mi hai sorpreso! e non perchè questa è una bellissima storia, Scrivi sempre belle storie, molto intense, piene di significato. Mi hai sorpreso per la dolcezza che traspare sia in Rick sia in Kate. Descrivi il loro rapporto con pochi scambi di dialogo, ma ne emerge un rapporto maturo, sincero, aperto. Un rapporto in cui uno è il puntello dell'altra e viceversa. E questo mi piace moltissimo perchè fa trasparire un grande Amore. Un grande rispetto per i sentimenti dell'altro.
Poi una cosa che ho sempre notato, ma non ti ho mai scritto in recensione è che spesso tutto ruota intorno ad una frase PERNO, una frase che è una citazione di qualcuno e su cui tu ci costruisci sopra una storia, Trovo questo molto affascinante.
Questa storia è la dimostrazione che riesci a scrivere a livelli alti anche senza l'angst. Anche quando parli di emozioni e sentimenti, non scaturiti da eventi tragici ma dal vissuto, riesci a dare al tuo scritto importanza e gravità. Quando si legge quello che tu scrivi si è certi che ci si ritrova a riflettere e a pensare anche dopo a quello che si è letto. E questo mi sembra bellissimo.
Complimenti! Brava!
Alla prossima, comunque essa sia!
Monica

12/10/13, ore 14:59

Awww Etta mi hai strappato sorrisi e lacrimucce :') ci voleva questa dolce shot proprio oggi.
Kate sta buttando giù i suoi mattoni.
Certo, lo fa in tempi da lumaca, ma parliamo di Kate Beckett.
Quella che prima mai si sarebbe confidata con uno come Rick Castle, e che ora invece è diventato una parte importante della sua vita.
"Genitori e figli litigano, possono portare astio e rancore per anni, ma non si dimentica mai il bene che uno ha fatto per l’altro."
Bella questa parte, con Kate che gli dà consigli su come relazionarsi con Alexis..
E l'ultima parte... *-*
Un bacio Etta :*
D.

11/10/13, ore 22:39

ok !!!
A questa non posso non lasciare una frasetta!
per quanto piccola e banale sia:
Etta, dolcissima (anche se non lo ammetterai nemmeno sotto tortura) Etta... Questa shot è dolcissima! Devo ammettere che (chi sa perchè) mi aspettavo che prima o poi sarebbe uscita qualcosa di angst... Beh volendo la riesco anche a trovare ( mi stai infettando piano piano, te possino! :p) perchè il loro discorso non è proprio allegro, ma la dolcezza che infonde è una cosa troppo bella!!!

ok la chiudo qua, anche perchè non riesco a trovare le parole e ho ancora gli occhi lucidi!
(è l'allergia, che te pensi! :p No non è vero, è la shot)
ritorno nel mio letargo... e spero che le altre non me ne vorranno se anche con te, come con Reb, non ho saputo esimermi dal lasciare la "mia impressione"

Un bacione
a presto mia SweetAngst :p

11/10/13, ore 22:01

Che meraviglia, Dile! Dolce e struggente al tempo stesso. Amo alla follia il lato paterno di Rick e la sua fragilità nel sentirsi figlio senza un padre. Fra parentesi, un ritorno di Hunt non mi dispiacerebbe per nulla... Ma torniamo al tuo racconto. E' scritto bene, come tutte le tue cose, ed è una bella introspezione nell'animo di Rick che si trova, in poche ore, senza figlia e senza fidanzata. Una fidanzata che lo capisce perfettamente e lo aiuta a comprendere quanto sia speciale il rapporto che ha con la sua pumpkin e quale lavoro eccelso abbia fatto con lei. Splendido racconto!

11/10/13, ore 21:58

*________* Pegno pagato *-*
Non significa che devi buttarti di nuovo a pesce nelle angst... vedi che quando t'impegni scrivi cose serie, ma tenere e che fanno sorridere?
Questa storia lascia il sorriso sulle labbra anche dopo aver finito di leggere <3
Rick è sempre tenero, ogni cosa che fa, che dice, che pensa, che lo fa addolorare e giorie... tutto lui lo plasma in dolcezza e piano piano quei mattoncini vengono giù, proprio davanti a lui, proprio perchè insieme parlano e si confidano.
La sua rabbia per la figura sfocata di suo padre, per quello che dovrebbe ricordare di lui, senza conoscerlo... è così bella questa rabbia, mista a malinconia per una vita senza di lui... e Kate che si confida per tirarlo su di morale è fantastica!
BellaBellaBella!!!

Opps... pare che stasera sia anche io la RDLP ;)