Dolce, amara, vendetta
di Nemainn

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/01/20, ore 15:52

Ciao. Come al solito scopro certe belle storie e scritte alla grande sempre in ritardo. Tipico di me. Volevo dirti che la trama è davvero bella. Loki impone la propria attenzione a Thor per vendicarsi del tradimento subito, ma fino a quando questa sarà una valida scusa?! Anche il tuo modo di scrivere mi piace molto, inoltre i personaggi non sono stati cambiati e secondo me sei riuscita a riprenderli bene. Detto questo nonostante siano passati 7 anni dalla pubblicazione di questo capitolo, non è che ci sarebbe ancora la versione non censurata?? Speriamo di sì. Ancora complimenti.
(Recensione modificata il 26/01/2020 - 03:55 pm)

14/07/18, ore 06:01

So adorando questa storia, e mi dispiace moltissimo averla trovata solo ora :/ Brava! Spero che tu possa ancora mandarmi la versione non censurata! Baci ;*

26/11/16, ore 18:07

Oddio questa storia è troppo intrigante! mi piacerebbe davvero leggere la versione integrale

18/10/16, ore 23:39

Mi vergogno un po perché nn so scrivere e quindi nemmeno fare una bella recensione, comunque che tristezza dai xD ammetto di essere per un finale dolce ma ovviamente sarebbe scontato e banale . Sto scrivendo alla cieca scusa se è scritto male ma nn vedo il resto della casella dove scrivere ^^" perdona anche le faccina. Complimenti per la scrittura fluida e beh, bella ahah p.s. Mi chiamo Lorelei ahah e mi diverte sempre leggere il mio nome in racconti . P.p.s
ho notato che o hai fatto un viaggetto su Wikipedia o tsei appassionata anche te di mitologia nordica , perche si vede dal racconto , anche il tattoo che Frigga abbia il potere di vedere il futuro anche se mi pare blando.

26/08/16, ore 00:31

Ciaooo!!!
Perdono se è da tanto che non recensisco...ma ho avuto solo oggi l'opportunità di leggere ultimo capitolo....cavolo ci sono rimasta malissimo!!!! Povero Loki! T.T
Non pensavo che fosse finita così...ok sapevo che aveva qualcos'altro in mente e che (in un modo o nell'alto) Thor sarebbe morto...ma pensavo che sarebbe successo per colpa della sua "pazia"....la cosa che mi ha fatto più pena è il fatto che, nonostante il sacrificio di Frigga, la profezia si sia comunque avverata...mi è dispiaciuto così tanto per lei ma alla fine anche per Loki....alla fine si capisce che non voleva che finissè così (sia per la morta di Frigga che per la morte di Thor).
Per un attimo ho sperato che magari, presi dalla disperazione sulla morte della madre si sarebbero placati in qualche modo le loro sei di sangue...invece quando hanno continuato ci sono rimasta male (però ovviamente è stato giusto che te sei stata realista...anche se penso che anche te non volevi questa fine)
Però va be in sostanza mi è piaciuta un sacco questa ff...era da tanto che non l'avevo ripresa per leggere questo ultimo capitolo è infatti me no sno pentita...complimenti davvero ottimo capolavoro <3
Io sono paranoica (e anche rompiscatole) però se una ff mi piace particolarmente (come in questo caso) alla fine chiedo sempre un sequel all'autore....soprattutto in casi che proprio sento il bisogno di sapere cosa succederà poi...e QUESTO è uno di quei casi ahahahha
Comunque davvero mi farebbe piacere vedere un sequel (anche di pochi capitoli andrebbe bene ;) )

E...ora che ho finito di rompreti le scatole ti rifrazione molto per averci regalati questa storia fantastica! <3
Un bacione!!! <3 <3

07/07/16, ore 01:33

Ho letto la storia tutta in un colpo,è riuscita a farmi restare con gli occhi incollati al computer fino a notte fonda. Oltre la trama che mi ha preso, amo il tuo stile di scrittura credo sia uno dei miei preferiti con l'uso di parole a tratti ricercati rende veramente più interessante il tutto quindi grazie e continua così.

12/11/15, ore 21:14

trovo che la storia si stia facendo sempre più triste...sarà dato dal fatto che sto ascoltando musica romantica e un po' malinconica, ma davvero...mi strugge vedere Loki così. Mi strugge vederli in questo stato.... Amora la odio ma rispecchia troppo il mio lato perfido e quindi so come può essere la sua mente...boh, devo dire che la storia mi sta ipnotizzando e devo continuare a leggere
a presto

12/11/15, ore 20:25

Buonasera! Come al solito arrivo sempre tardi con queste belle storie! Devo dire che mi piace perchè è davvero fuori da ogni canone...non è come le solite thorki (quelle che scrivo anche io) dove vi è un loki perennemente sfigato XD e per questo mi piace. ADORO CHE ABBIA VINTO LA GUERRA! Stupenda, ma prima di festeggiare preferisco continuare a leggere gli altri capitoli prima di venir smontata subito dalle mie convinzioni. Comunque brava, hai avuto una bellissima idea

14/04/15, ore 21:09

Ciao!E' da un po' che non mi collegavo su EFP ma devo dire che mi stavo davvero perdendo molto. La tua storia è molto bella: scrivi in maniera avvincente, in italiano corretto e coinvolgi molto il lettore nella storia che stai narrando. Stamattina sono quasi partita in ritardo per andare al lavoro per finire il primo capitolo! Io adoro Thor come personaggio, mi piacciono la sua ostinata arroganza e la sua purezza ...Non è stupido, ma come molti " buoni" crede talmente tanto nella bontà degli altri e nella loro capacità di redimersi che pecca di ingenuità in maniera quasi imbarazzante...Ed infatti Loki ne approfitta( e come potrebbe non farlo?Mica è scemo...)per umiliarlo in tutti i modi, anche se in fondo continua ad amare quel fratello(che in realtà non lo è) che ha sempre ammirato ed invidiato insieme...Sei stata bravissima a leggere nel suo animo, povero Loki...Mi verrebbe voglia di abbracciarlo, stile peluche...poi verrei fulminata, eh, però si deve pur morire di qualche cosa, no?Complimenti ancora....E già che ci siamo...
Potresti  inviare anche a me la parte non censurata della storia?Grazie mille!Cristina

10/03/15, ore 18:39

Io sto leggendo solo ora questa ff (purtroppo), mi piace un sacco e mi piacerebbe leggere anche la versione non censurata..se ti va inviamela, un bacio :)

15/02/15, ore 11:04

Ciao, volevo sapere come devo fare per poter leggere anche la versione intergrale.
Grazie.

07/02/15, ore 06:05

Ciao! Ho letto tutti i capitoli senza fermarmi, mi piace molto questa storia! (Ho letto la versione non censurata eheh) però il finale è triste, povero Loki x(

10/10/14, ore 14:03

E' venerdì, sono più libera ed eccomi di nuovo alla tua bellissima e straziante ff! Povero, povero Loki, mi fa soffrire tanto vederlo così... la scena del ricordo di lui e Thor bambini a guardare le stelle cadenti, che dolce, e che amarezza nel rammentarla e nel sentirla falsa. La frase di Loki "Chiamano me Ingannatore, ma non sono io che ho mentito per primo..." quella mi ha proprio fatto piangere, vorrei poterlo abbracciare forte forte e consolarlo, potergli regalare tutte le cose che desidera, povero tesoro!
E invece Thor mi fa una rabbia, accidenti a lui! Anche lui rievoca lo stesso ricordo con affetto, ma poi riprende a pensare alla sua vendetta per quella nullità di Jane, che Hel li inghiotta entrambi!
Un complimento speciale merita la tua resa splendida del personaggio di Sif, che mi piace molto anche nei film e che tu hai descritto meravigliosamente, e di quello di Tyr, che invece non conosco ma che mi sembra veramente in gamba, saggio e maturo senza essere arrogante o accecato dalla voglia di vendicarsi. Sif è splendida anche nella scena con Frigga (anche lei resa benissimo nel suo tenero amore di madre lacerata tra due figli, è bellissimo che, almeno nel suo cuore, Loki sia importante quanto Thor!) e nel finale del capitolo, quando potrebbe uccidere Loki ma, fedele al giuramento fatto alla Regina, lo tramortisce soltanto. Una vera guerriera leale e valorosa.
Invece mi stai facendo odiare Thor... chissà perché???
Comunque, la tua storia resta bellissima, mi spiace per il finale che sarà negativo, ma il mondo che prende vita nelle tue righe è vivido e realistico, i personaggi sempre meravigliosamente dipinti, la vicenda intrigante e travolgente, tanto da farmi commuovere, arrabbiare, intristire... a seconda dei momenti.
Bravissima, complimenti di cuore!

27/09/14, ore 13:02

Oh, ma che enorme tristezza mi ha dato questo capitolo! Non che non sia perfetto in ogni suo particolare, una vivida resa dei personaggi, delle dinamiche tra loro, delle emozioni e sentimenti che li pervadono (mi è piaciuto l'accenno dell'amore di Amora per la sorella perduta, lei che sembra completamente gelida e insensibile invece ha conosciuto amore e dolore come tutti!), ma... diciamo che l'unica cosa che mi ha fatto gioire è stata la morte di Jane! Almeno quella si è levata di torno! No, davvero, è un personaggio che non sopporto (nel film intendo, non conosco i comics), la tipica Mary Sue, scialba e nerd, che un bel giorno si vede piovere il Principe Azzurro dal cielo! Ma peggio di così non la potevano inventare, è da nausea!
Comunque, ritornando in tema, la storia mi prende veramente al cuore perché ho sofferto tantissimo leggendo della collera di Thor, del fatto che lui si lascia irretire da Amora principalmente per vendicare l'inutile Jane, del fatto che, alla fine, a lui non importi nulla di Loki e ami solo quella perdente... E Loki che ritorna dalla battaglia, soddisfatto della vittoria, sentendosi finalmente un vero sovrano (ed essendo veramente un grande regnante, checché gli altri pensino di lui io sarò sempre la sua prima e più leale servitrice!XD) e... e tutto viene dissolto quando si accorge della fuga di Thor. Perché, alla fine, forse nemmeno il potere, nemmeno la vendetta hanno sapore se si devono vivere da soli.
Veramente sono stata rattristata da questa vicenda e mi dispiace terribilmente che, nonostante le apparenze, alla fine, come sempre, il vero sconfitto sia Loki. In questa ff speravo di vederlo finalmente felice...
Questa non è una critica, ovviamente, la storia è comunque perfettamente scritta, coinvolgente, di un realismo impressionante e tu sei bravissima... però sono davvero molto molto triste per Loki.

23/09/14, ore 15:24

La storia diventa sempre più intrigante, anche se avrei preferito che Loki avesse veramente fatto piazza pulita dei "perfettissimi" Avengers e, soprattutto, dell'odiosa Jane!
La cosa più bella di tutta la ff, però, sono i tuoi intensi e sentiti approfondimenti sui due protagonisti. Thor, il guerriero sconfitto, che soffre nel non poter fare niente, che però quando serve sa usare anche l'intelligenza, pur non brillando per astuzia, come Loki gli ricorda continuamente.XD Loki addirittura tenero e commovente nel rievocare il ricordo di Frigga, il desiderio di essere veramente il suo preferito, quello con cui condividere l'amore per i libri; struggente nel volersi "proteggere", negando di ricordare perfettamente quel lontano pomeriggio in cui si era sentito amato e felice, negando tutto ciò che gli fa pensare a un passato in cui è stato ingannato e fatto vivere nella menzogna. La tua conoscenza e il tuo amore per questi due personaggi traspaiono da ogni parola e rendono ancora più bella questa ff.
Complimenti e alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]