Tre passi avanti e uno indietro.
di Maiwe

12/10/13, ore 13:05

E' davvero troppo tempo che non guardo Pushing Daisies, più che altro perché non voglio che il mio povero cuoricino venga sprimacciato ad ogni puntata, come regolarmente accadeva. Ma quando ho letto questa flah ieri, l'effetto è stato lo stesso!
Hai sfruttato benissimo il prompt, per dare vita a questo singolare, dolcissimo e un po' ridicolo (dolcissimo e un po' ridicolo è sempre stato anche Ned) balletto, che si danza sulle note di un amore impossibile quanto intenso, talmente puro da parere infantile. I campanellini sulle pantofole, le mani dietro la schiena e tutte le indicazioni che si scambiano semplicemente per passare da una stanza all'altra rendono questa scena tanto probabile da sembrare estratta dalla serie. Inoltre mi piace molto la chiusura, che permette di allargarsi ad un significato più ampio, stigmatizzando tutta la loro situazione: ogni volta che fanno un passo avanti (si mandano un bacio a distanza, si toccano attraverso la pellicola o la plastica), ne fanno, ahimè, anche uno indietro, nella consapevolezza di non poter fare a meno di quella distanza di sicurezza.
Bellissima, davvero!
Weird