Catene
di fabi300108

07/06/20, ore 13:45

Mamma mia... io se fossi stata in Astoria sarei, non potendo scappare, saltata come minimo dalla finestra.
Questa contrapposizione tra lei e Draco e Ginny ed Harry fa piangere il cuore. Sono due opposti: il giorno e la notte, la luce e l’ombra, il bene e il male.
Gli antipodi su tutto.
Mi viene una immensa tristezza per tutti.
I primi perché devono vivere una vita nascosta, pericolosa, di un amore in guerra; i secondi un amore vuoto, falso, atto solo a confinare la specie. Il più squallido che esista e che purtroppo in certe culture ancora esiste.
Anche se adoro di più le storie a lieto fine, ho apprezzato questa storia

07/06/20, ore 13:19

Certo che l’eventualità di un modo oscuro In cui tutti soffrono, chi in un modo, chi nell’altro, mi fa rabbrividire.
C’è chi ama nel dolore e chi soffre dell’indifferenza e nel orrore.
Non so chi stia peggio... che brutta storia. U___u ( nel senso metaforico naturalmente. Brutta nel senso che è triste... oscura... la storia la trovo profonda di significato è interessante perché vista in un modo del tutto differente. Mi piace)
(Recensione modificata il 07/06/2020 - 01:22 pm)

07/06/20, ore 13:10

La comparazione con Ginny e Harry poi ha marcato ancora più nettamente gli antipodi in cui stanno le due coppie...
Quanta immensa tristezza

07/06/20, ore 13:05

Questo Draco mi da i brividi... è davvero angosciante pensare come la cattiveria sia nelle sue vene, nel suo cervello. Ed è paradossale quanto lui disprezzi la sua futura sposa ma sia costretto dagli eventi a sposarla. Tutto veramente molto deprimente.

(Recensione modificata il 07/06/2020 - 01:09 pm)

07/06/20, ore 13:05

Mamma mia... se questo è essere “gentili”, Draco ne è il re.
Vedere questo suo lato cattivo, crudele, senza scrupoli e fronzoli è angosciante. Comprendo come Astoria voglia solo far finire tutto questo.
Lui l’ha scelta solo perché di sangue puro. L’avrebbe lasciata morire in quelle segrete se ciò non fosse stato.
Quanta tristezza in poche righe... quanto dolore e squallore...
È squallido quando una persona ne classifica un altra solo come Un oggetto da sfruttare a suo piacimento.

03/05/15, ore 11:01

È veramente una storia stupenda. Draco e Astoria sono due personaggi che nella saga non stanno mai insieme e sul loro matrimonio non si legge mai niente in proposito. La tua storia è veramente bellissima continuala perché è davvero un capolavoro

27/06/14, ore 19:26

ti prego ti prego ti prego metti il seguito!! è la ff più bella che io abbia mai letto!! stupendissima

24/01/14, ore 23:37

Adoro il tuo modo di dividere la storia così è molto più chiaro orientarsi grazie mille e continua perfavore saluto
-maryginnybonnie

28/12/13, ore 00:24

è semplicemente asddfhd, adoro il modo in cui fai coincidere le tre coppie e adoro il modo in cui scrivi e niente... spero che il nuovo capitolo sia a breve, ciao bella :)

04/11/13, ore 15:58

Solo poche parole: adoro la storia che si sta delineando. Fosse per me aggiungerei la storia tra le mie preferite però con il cellulare non posso. Aspetto il prossimo capitolo con ansia. Grazie mille per scrivere - Benny

25/10/13, ore 15:47

Ehm... Va bene, Draco non è mai stato uno stinco di santo, ma non riesco proprio ad immaginarmelo così malvagio e perverso. Non è riuscito a uccidere Silente quando ce l'aveva in pugno, provava orrore all'idea di dover torturare Rowle, ha fatto finta di non saper riconoscere Harry e gli altri quando erano stati catturati pur sapendo che se li avessero consegnati subito avrebbero ricevuto tutti gli onori da Voldemort... No, non penso proprio che il Draco "in-canon" sarebbe capace di fare una cosa simile ad Astoria, e di non provare nulla davanti ad una persona stremata e sofferente.
Spero che alla fine lei riesca a salvarsi comunque!

22/10/13, ore 21:05

Ciao il capitolo mi è piaciuto molto e ovviamente vedoche hai aggiunto altri personaggi hai fatto bene ma Dovresti secondo me ampliare il raggio e descrivere il periodo buio in cui si trovabo i personaggi le situazioni, piü minuziosa senza essere prolissa e un'altra cosa non scrivere cap troppo corti a me piace tantissimo leggere e piu sono lunghi e meglio è spero di non averti troppo infastidita al prossimo capitolo:) non metterci troppo ti prego!

20/10/13, ore 23:55

Storia molto interessante. Sono curiosa di leggere il seguito! E' scritta bene e non risulta prolissa. Forse i capitoli potrebbero essere più lunghi.

17/10/13, ore 17:14

Un bel capitolo,non c'è che dire,scritto bene e lineare,dà una descrizione chiara e netta della situazione e per me,che adoro cercare di immaginarmi la scena nella mia mente,il risultato è stato ancora più elogiabile.Devo dire che preferisco maggiormente le storie in cui si dà spazio di più ai sentimenti dei personaggi,alle loro emozioni e ai loro pensieri,ma indubbiamente questa storia ha delle belle premesse.Il consiglio che ti do è di non incentrare la storia solo sulla coppia Astoria-Draco,usando le altre solo come sfondo,ma dando uno spazio impotante anche alle altre coppie,specialmente a quelle del bene,così da vedere bene cosa pensano entrambe le parti.Eccezionale,spettacolare,oserei dire anche unico e inimitabile,l'inizio che si evince da questo capitolo(così come dal prologo),un inizio degno di un film alla James Cameron,semplicemenete perfetto,senza inutili esordi,ma non per questa priva della caraterizzazione necessaria per inquadrare la storia.Inoltre sei riuscita a mantenere,almeno è quello che sono riuscito ad intendere da questo primo capitolo,la caratterizzazione di Draco,l'unico personaggio che conosca propriamente dei due che finora sono comparsi sulla scena:arrogante,snob,pronto e abile a disprezzare chiunque non sia lui,certo dell'ideologia da mangiamorte che fin da piccolo li è stata insegnata dal padre;non un ragazzo in realtà buono e disposto a redimersi dopo aver compreso le sue malefatte e i suoi sbagli,come sempre piuù spesso accade nelle fanfiction con questo personaggio.Una bella storia,i miei complimenti.Ricordati di aggiornare.

12/10/13, ore 15:49

L'inizio non era male. Di solito i prigionieri non sono dei purosangue.
inoltre il ruolo che ricopre Astoria è interessante. Nelle ff che ho letto finora la descrivono come una ragazzina viziata e senza nerbo. Spero tu faccia meglio al prossimo capitolo e non ci mettere tanto:)