Alle montagne sacre
di Selene K

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/07/17, ore 16:23

Buongiorno Selene,
Questo epilogo presenta delle parti parecchio interessanti ;
In primis l'apparizione di Ukoku ( letale e squisitamente malvagio ) che, proprio come Kamisama all'epoca, non si fa scrupoli a eliminare le pedine ormai inutili. La prima parte con Sanzo e Compagni è stata piacevole, anche se a mio avviso leggermente frettolosa. Mi dispiace molto che i nostri eroi non si ricordino gli eventi vissuti nella zona d'ombra. Così mi pare molto il cliché " è stato tutto un brutto sogno, e in realtà non è successo nulla. Certo i quattro paiono più legati, anche in sottile e più velato profilo sentimentale ( Goku dorme con Sanzo, Gojyo è attratto dal Monaco, Sanzo si trova in una specie di bivio tra il kappa e la scimnia, Hakkai .... è più legato al Kyuu ), ma a mio avviso dovevano esserci trasformazioni più marcate ( Sanzo si sarò accorto di non essere più vergine ? ) .
In generale mi sarei aspettata qualche spiegazioni in più, e una introspezione maggiore suoi 4.

Leggerò volentieri altre tue storie. Scrivi bene e spero che nel frattempo le tue tematiche siano migliorate.

Un saluto Elgas
(Recensione modificata il 29/07/2017 - 04:30 pm)

22/07/17, ore 14:13

Ciao Selene,
il nodo della matassa è finalmente venuto alla luce. Mi è piaciuto la questione dello spirito intrapollato da Ukoku per creare la zona d'ombra, come il fatto che esso sia un'entità simile a Goku. Del perchè Ukoku si sia divertito a fare tutto ciò rimane un mistero. Personalmente lo vedo di più a mantenere dei contatti con le sue marionette, come nel caso di Kami-sama, e a non far sì che le informazioni da lui scoperte nel vengano alla luce così facilmente ( Hita e i suoi diari ). Visto la vicenda si svolge alle pendici del Tibet, sarebbe stato doveroso farlo comparire alla fine ( vista una delle sue pedine è stata distrutta o quasi. ). Per il resto mi pare illogico che Goku, sotto forma di Seiten tra l'altro, decida di sterminare gli abitanti del villagggio. Si certo si erano macchiati di una colpa orribile, ma magari in mezzo poteva trovarsi qualcuno non d'accordo con questa linea di pensiero, ma impossibilitato comunque a fuggire. In questi capitolo la scimmia ricorda gli eventi più importanti avvenuti in Gaiden, ma anche qui non c'è stato ( almeno non che ricordi ) una descrizione di tali sogni. Tra l'altro dopo un discorso del genere gli altri approfondiscono la cosa ne paiono particolarmente colpiti.
Sanzo giunge alla conclusione che l'inferno è la vita stessa ... dopo aver vissuto un esperienza del genere. Okay ... ma ... insomma credo loro quatrro fosse giunti da tempo a tale conclusione ... con tutto quello che hanno vissuto durante l'infanzia e l'adolescenza e nel lungo viaggio verso Ovest. Inoltre non si poteva trovare un modo per espinguere completamente l'entità maligna ? Trucidanto i poveri abitanti e bruciandone i corpi si è solo impedito una sua futura possessione, ma il problema rimane ...

Tra qualche giorno mi appresterò a leggere l'ultimo.

08/07/17, ore 15:18

Allora devo dire che in questo capitolo la parte mi è piaciuta di più è quella dell'incortro tra Hakkai e Kanan. Si direbbe che la zona d'ombra abbia voluto mettere il demone alla prova, manifestandosi in ciò che l'uomo aveva di più caro al mondo ( forse avrei fatto durare il loro dialogo leggermente di più, ma comunque il pezzo risulta molto gradevole ). Quest'ultima mi ha ricordato il romanzo Solaris ( non ho visto il film purtroppo ), dove il pianeta misterioso riusciva a materializzare le paure e i ricordi più profondi delle persone.

Detto ciò di sono alcune parti un pochino confuse. Ad esempio ;

La parte iniziale col dialogo tra Sanzo e il Seiten. Esso compare così ... all'improvviso ... non si capisce se dentro la mente del monaco o fuori, visto che solo rimuovendo la coroncina dalla nostra scimmia, il suo vero io si manifesta.

Aspetta quindi alla fine Sanzo è realmente innamorato di Goku o no ? Perché a questo punto, se volevi far superare al bonzo la sua più grande paura, l'ideale era far ... accoppiare i due. Anche nella parte finale con Gojyo, ogni tanto il paragonavi ad animali ... però non so la cosa mi confonde non poco. Bisogna decidere di cosa abbia veramente bisogno Sanzo e soprattutto da chi. E questo punto andava assolutamente chiarito in questo capitolo.

Poi ... difetti. Ho notato un'uso molto improprio del punto. In troppe parti le frasi risultano veramente troppo " sconnesse" fra di loro e le lunghe pause derivanti dal punto rompono completamente il senso della lettura. Questo è un esempio :

Urla. Provenivano dal fondo della strada. Uscirono tutti dall’abitazione di Josh, per vedere chi si stava gridando a quel modo. Disumano.

Urla. Provenivano dal fondo della strada. Uscirono tutti dall’abitazione di Josh, per vedere chi si stava gridando a quel modo disumano.

Più o meno in tutto il capitolo e in quelli precedenti si manifesta questo grosso problema, ed è un vero peccato. perchè oltre a distruggere il ritmo della narrazione ( insieme al poco spazio quando il punto di vista cambia, oppure all'interlinea più grande messa a caso pur avendo lo stesso punto di vista ), non ti permette di giocare con le diverse costruzioni che può avere una stessa frase o un periodo.
Questi difetti a lungo andare appiattiscono notevolmente l'intera narrazione.

Ti consiglio quindi una rilettura accurata, magari a distanza di tempo riuscirai a notare maggiormente certi difetti, come ad esempio la parola esamine ... no semmai volevi dire esanime.

Tornando alla storia, l'intreccio si sta più o meno risolvendo e il vero nemico sta per uscire allo scoperto.
Anche se Kyra è la maggiore sospettata in questo senso ...

Staremo a vedere.

Un saluto

07/07/17, ore 16:00

Buongiorno,

Eccomi qui ad andare avanti con la storia.
Allora ... forse questo è in assoluto il capitolo che mi ha lasciato più basita.
All'inizio, quando il gruppo è ancora in tenda e Sanzo scopre il villaggio, ho seriamente fatto fatica a capire che dormisse, chi si svegliasse e chi si riaddormentasse ( colpa dell'interlinea tra i pezzi sempre uguale, nonostante il punto di vista fosse cambiato. ). Poi i personaggi ... i personaggi cominciano a vacillare.

1) Goyjo ... ha ammesso di amare Sanzo eppure cede facilmente alla richiesta di Kyra.
2) Sanzo ha un visione agghiacciante di Komyo baciato da Ukoku ... così a caso. Non metto in dubbio che questa visione in un altro contesto ( una one-shot yaoi ) sarebbe sicuramente risultata più efficace. Poi ... bene mettere Goyjo con Sanzo, quale amante dei Crack non mi faccio problemi a riguardo, ma il loro rapporto non possiede alcuna base solida ; finora non hai narrato un evento del loro passato o un evento significato del presente che possa giustificare un tale avvicinamento.
3) Hakkai pare aver iniziato a provare una certa gelosia nei confronti di Goyjo ... proprio adesso ??? Spero sia una cosa passeggera.
4) Goku ... è in assoluto il personaggio meno considerato, quindi su di lui non saprei proprio cosa scrivere.

E poi ... non per andarti contro ma davvero la soluzione per uscire dalla zona d'ombra si basa solo sul sesso ? Cioè, va beh che mai non ha funzionato, ma il solo fatto che il mezzo demone prima e poi Sanzo abbiano pensato potesse funzionare mi lascia di stucco.

Correzioni :

1) Sanzo lanciò un’occhiata ai diari di Hita. Ce n’era uno che non aveva ancora sfogliato. Era rosso. Pelle rossa. Gliene aveva consegnati sette: tre riguardavano i suoi studi, vecchi e recenti, riguardo la zona d’ombra in Tibet, gli altri i suoi viaggi e c’ho che aveva imparato o visto. Gli mancava da leggere solo quel diario rosso. Quando lo toccava sentiva che non doveva aprirla, che non doveva leggere.

Allora non che sia una purista della lingua, ma leggere una cosa del genere in un contesto simile mi ha parecchio deluso. Potevi benissimo mettere su ciò che aveva, sul quel che aveva, sulle cose che aveva. Questo c'ho può essere tollerato solo in un dialogo, appunto se il tuo intendo era d'imitare il parlato, e solo se a parlare non sia ovviamente un personaggio come Sanzo.

2) Parlavano, rideva, e Sanzo non poteva sentire cosa dicevano.

Parlavano, ridevano, ma Sanzo non riusciva a capire cosa dicessero.

3) Altra cosa che ho notato lungo fin dal primo capitolo, tendi molto a creare delle interlinea a caso, magari la tua intenzione è quella di focalizzare il lettere su un certo pensiero, ma così lo confondi e basta, inducendo erroneamente a pensare che o il punto di vista è cambiato ( cosa che quando avviene veramente lascia ancor più confusi ), oppure che sia trascorso del tempo tra un periodo e l'altro. Ad esempio qui ;

«Fanculo!» Sbraitò, incattivito. Andò a sedersi su un masso sulla riva, prendendosi la testa tra le mani. Tirò appena i fili biondi dei suoi capelli, graffiandosi la cute bianca.

Se ne stavano lì, mentre fuori il corvo di merda probabilmente si stava facendo una grassa risata, immaginando bene di averli spinti in un posto maledetto. Non poteva andarsene da lì. Erano intrappolati come un’invisibile bolla di sapone dura come la pietra.

Sfiorò piano la pelle del grosso libro appoggiato sulla scrivania della casupola. Era spessa e ben conservata, nera come la pece. Non aveva mai visto un libro del genere rilegato in pelle. Lo rigirò tra le mani. Pesava come un macigno. Le pagine erano così sottili da sembrare sul punto di strapparsi ogni volta che le girava.
In che lingua era scritto? Arabo? Era indiscutibilmente antico. Lo richiuse e finì di vestirsi.
Si sentiva strano. Non si sentiva completamente soddisfatto. Proprio quando pensava di essersi tolto Sanzo dalla testa, ecco che era tornato prepotente la sua immagine, proprio durante l’orgasmo.
Coprì il corpicino nudo di Kyra, che dormiva profondamente e le baciò piano una guancia.

Fino a metà del primo pezzo si capisce che a parlare è Sanzo, ma lo spazio è uguale tra dura come la pietra e poi Sfiorò piano la pelle , quindi solo dopo un pochi capisco che a narrare ora è Gojyo.

Ora sono proprio curiosa di vedere come finirà, visto mancano solo 3 capitoli alla fine.

Un saluto e spero di averti esposto adeguatamente le mie perplessità.

Un salto e alla prossima,

Elgas
(Recensione modificata il 07/07/2017 - 04:02 pm)

05/07/17, ore 00:14

Buonasera,

Rieccomi qui con la consueta recensione.

Allora partiamo subito con i punti che più di altri mi hanno fatto storcere il naso.

Hakkai potrebbe tranquillamente togliersi i sigilli per uccidere quegli zombie, piuttosto che rischiare la vita inutilmente aspettando l'arrivo di Gojyo Poi altra cosa che mi ha lasciato perplessa ; Sanzo afferma di non ricordare nulla circa il pianeta nero eppure lui aveva 5 anni, e una cosa del genere sarebbe stata visibile su buona parte del globo.
A parte queste perplessità, di cui l'ultima spero si risolverà andando avanti nella storia, ho notato un problema di fondo. Volevo fartelo notare fin dallo scorso capitolo, ma speravo in un miglioramento che invece non è avvenuto. Tu non scrivi male, ma chissà perché non riesco a immedesimarmi nelle vicende dei personaggi, da un lato descrivi scene d'azione troppo lunghe, senza essere ( come ad esempio nella scena di Hakkai ) introspettiva verso i protagonisti stessi, non percepisco la loro mente dilaniata, i loro turbamenti interiori mi sembrano durare un battito di ciglia ( a parte le voglie sessuali di Goyjo e Sanzo che si trascinano da 2/3 capitoli ), mentre dall'altro gli eventi succedono un po' a caso, e sembrano giusto riempire dei buchi ( ad esempio il fatto che dovo aver curato Hakkai, Sanzo e Goyjo si diano alla pazza gioia ).

Qui avresti dovuto almeno fare una parte dal punto di vista di Goku, che in questo capitolo rivela informazioni importantissime riguardo la zona d'ombra ( di cui l'idea di base è più che buona ).

E ora diamo il via alle consuete correzioni

1) «Non riuscivo a dormire. Devo aver fatto indigestione», disse con voce bassa, tenendo lo sguardo volutamente rivolto da un’altra parte: non poteva sopportare il peso di quegli occhi rosso erotico.

E poi qualche battuta dopo si ripete ;

»Sì, certo», confermò Gojyo, spostando gli esotici occhi rossi tra le fronte degli alberi. «Ma credo che non sia solo una questione di diventare pazzi. Non è diventare pazzi. Questa cosa tira solo fuori il peggio di noi, quello che mai oseremmo dire o fare. Non è quindi poi tanto lontano da noi.»

2) Quando quella che era stata una vecchia megera lo morse alla spalla non fu difficile prendere la decisione giusta.

Quando acconto a quella suona molto stonato ... messa così la frase risulta poi molto contorta.

3) «Senti, quando ti apparti tu per fare quello che devi fare ci fai aspettare anche venti minuti , quindi perché cazzo dovrei preoccuparmi se Hakkai ritarda di qualche minuto? »

magari cambia e metti ... ci fai aspettare un casino ... e alla fine togli qualche minuto. Se Hakkai ritarda ? conclude bene la frase. Oltre a renderla più incisiva.

4) e il massacro compiuto anni prima era stato fatto nell’arco di un anno.

Altra ripetizione.

5) Si chiese cosa stessero facendo Gojyo e gli altri, se Goku era riuscito a svegliarsi più serenamente. Finiva sempre per pensare a loro, perché loro erano l’unica cosa che avevano. che aveva semmai.

Qui avrei costruito il tutto diversamente. La prima frase va bene ( anche se metterei quei tre. ) poi finirei il periodo così ;

Ecco ... finiva sempre per pensare a loro, anche nei momenti più difficili e duri. A loro ... all'unica cosa/affetto che gli era rimasto.

6) Ho paura di quello che un grande potere in mani sbagliate può fare.»

La frase potrebbe risultare molto più incisiva se costruita in un altro modo.

7) Come previsto, la sua amata sciabola si spaccò a metà dopo l’ennesimo colpo del demone e per poco Hakkai non venne colpito sul bel viso.

Non venne colpito in viso.

8) «Non ti ho mandato da nessuna. Cazzo. Di parte! Quindi smettila di sbraitarmi addosso le tue stronzate.»

Non ti ho mandato da nessuna-cazzo-di parte !
Il punto è una pausa lunga, una pausa che conclude un periodo in una frase.

9) Ho visto la frase il bel viso/sul bel viso ... ripetuta davvero troppe volte.

Spero i miei consigli ti possano essere comunque di aiuto.

Un saluto,

Elgas.

28/06/17, ore 14:55

Capitolo molto molto complesso ... e controverso a quanto vedo. Inizio quindi col dire che la mastrubazione del monaco non mi ha sconvolto più di tanto. Si ... è stata una bella sorpresa devo amnetterlo. In fondo stiamo parlando di un 23 enne bonzo che fuma, beve e gioca d'azzardo, quindi qualche piccola fantasia deve averla avuta e la nebbia non fa altro che aumentare certe ... cose insonma. Anche la preoccupazione di Hakkai verso Jeep mi pare abbastanza in linea col personaggio.

2 cose non mi sono piaciute sinceramente ...

a) il comportamento di Goyjo di fronte al monaco ....

Trovo improbabile che il mezzo demone si masturbi a sua volta vdendo Sanzo e sviluppando certe fantasie. Tuttalpiù che esso non è costruito i giustificato da esperienze passate.
Anche il bacio mi pare campato in aria ..
Non so se la storia prenderà le " coppie ufficiali " oppure si svilupperà una roba Crack. In ogni caso aggiungerei l'avviso OOC.

b) Il fatto che nonostante il gruppo sia più volte passato vicino al fiume nessuno si sia mai lavato. Cavolo ... fregatene ! Anche se l'acqua è gelida !
Poi ... abbiamo questo villaggio di cannibali superarmanti ? Eppure Sanzo riesce a entrare nella loro armeria ( almeno una persona a sorvegliata dovevano lasciarla ), ad armarsi di tutto punto e a fare una mezza strage ....
Quindi questi punti mi hanno lasciato perplessa.

Inoltre non lasci mai troppo spazio nel testo quando cambi punto di vista ... e questo mi ha confuso non poche volte.
Insieme agli ambienti ancora poco descritti.

Altre correzioni ;

1) Da quando aveva saputo della zona d’ombra si domanda se le sue reazioni non fossero esagerate.

Visto narri al passato semmai è si domandava.

2) che per forza di cose lurido c’era stato molte volte

La frase non si capisce.

3) questi cazzo di capelli mi fanno un prurito incredibile.

Semmai mi prudono da matti o simili.

4) Jeep ci provò ancora, alzò il musino e guardò il cielo farsi sempre più scuro, così si alzò il volo dopo un breve attimo d’indecisione.

Alla fine dovresti mettere " poi si vibrò/librò in volo"

5) Sapeva quanto fosse testardo il suo drago, doveva sentirsi davvero in colpa per non essere riuscito ad aiutare i suoi amici e spesso faceva qualche giro di ricognizione, controllando che fosse tutto a posto.

Visto che qui è Hakkai a riferisi al drago, dovresti mettere " non essere riuscito ad aiutarli "

6) da provare dolore alle povere giunture.

Vista la situazione disperata di Jeep proverei a mettere che sò ... mentre lui volava, più in fretta di quanto mai avesss fatto in vita sua o una roba simile.

7) So che Hita ha lasciato a Sanzo dei diari che ha scritto in sanscrito affinché nessuno a parte lei e pochi altri potessero leggerli. Gli ha lasciato anche una cartina con le ultime annotazioni della donna e pare che fossimo dentro la zona d’ombra da molto più tempo.

Hita ha lasciato dei diari a Sanzo scritti in sanscrito, cosicché lei e pochi altri potessero leggerli, insieme a una cartina con le sue ultime annotazioni ...

In ogni caso nonostante questo capitolo mi abbia lasciato un po' così continuerò a leggerla.

Un saluto e al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 28/06/2017 - 03:51 pm)
(Recensione modificata il 04/07/2017 - 10:46 pm)

28/06/17, ore 00:02

Buonasera Selene K,
inauguro questa mia centesima recensione col primo capitolo delle tua Storia Alle Montagne Sacre.
Spero che ricevere una recensione a distanza di anni possa farti stra star-felice.
Allora intanto mi complimento per il tuo stile, inoltre il saper gestire così tanto punti di vista in un solo capitolo non è cosa da poco. La storia parte dalla fine di Saiyuki Reload, e questo è già un ottimo punto di partenza. I dubbi e le ansie, la rabbia di Sanzo nei confronti di Ukoku è resa molto bene, così come l'astinenza di Gojyo verso la nicotina. Molto tenera è stata la parte dove Sanzo e Goku dormono assieme. La scena mantiene quella sottile velatura Soft-yaoi tipico della Minekura.
La misteriosa zona d'ombra sembra fitta di misteri, non vedo l'ora di scoprine i misteri e come i nostri quattro eroi riusciranno a superarla. Anche la parte con Hita era in linea con un tipico personaggio di Saiyuki.

Lo so che è una storia vecchia quindi dubito ci tornerai su, ma l'unico difetto che ho riscontrato è la poca descrizione degli ambienti ( il bosco, il fiume, la tenda, la casa di Hita ). Questo aiuterebbe non poco il lettore a localizzare meglio la scena.

Intanto di metto di seguito alcune correzioni che sarebbero d'obbligo ;

1) «Ho parlato con una signora, che conosce molto bene queste zone. Mi ha raccontato molte cose, comprese storie di mostri e fantasmi che abitano questa zona», indicò con l’indice il cerchio disegnato con un pennarello rosso sulla carta ingiallita. «La chiamano la zona d’ombra, è un po’ alla stregua del triangolo delle Bermuda.»
«Cosa succede in questa zona d’ombra?»

Qui ripeti un po' troppo spesso la parola zona.

2) «Siamo ancora in tempo, Sanzo, per farlo. Ci siamo appena entrati…», la voce di Hakkai diventò improvvisamente greve. «Sanzo, non sono un bambino, non sono tipo da credere a favole e storielle. Ma non so come ti senti tu, ma provo una certa inquietudine, e non dettata dalla soggezione della leggenda su questo luogo. Ma da altro, credo di conoscere abbastanza bene come e cosa sento… nel profondo»

Ma d'altro canto ...

3) Sanzo e Goku che dormivano nello stesso sacco a pelo, era qualcosa di abbastanza inquietante, se non disturbante. Sanzo stesso quel pomeriggio gli era parso perso nei suoi pensieri come raramente accadeva. Sì, la mattina, tra la pressione bassa e il rincoglionimento generale, non era uno che parlava molto, specie se stava pensando a qualcosa di importante.
Gli facevano quasi tenerezza, non c’era niente di malizioso in quell'abbraccio. Non aveva mai dubitato dell’affetto che provavano l’uno per l’altro, ma si sentiva a disagio nel vedere quei due volti così vicini. Tornò a stendersi nel suo sacco a pelo, sentendo l’umidità della notte penetrargli nelle ossa attraverso la pelle e la carne.

In questo periodo si capisce dopo un po' che il punto di vista è cambiato. Inserendo il nome di Goyjo da qualche parte eviterai fraintendimenti. Anche nei periodi successivi fino a " si misero in marcia ... " il punto do vista è leggermente confuso.

4) Regalò loro della verdura

qui sarebbe meglio mettere Hita regalò loro della frutta o Hita gli regalò della frutta.

Per il resto tutto okay ^^

un saluto e al prossimo capitolo :D

29/04/15, ore 13:09

"Alle montagne sacre" è una storia eccellente. La trama è sviluppata in maniera impeccabile, pensata e calcolata in modo tale da non lasciare niente al caso.
Il luogo in cui si svolge la storia è originale e tende a incuriosire e coinvolgere il lettore fino alla fine.
I le azioni dei personaggi principali non degenerano mai dell'oc, inoltre l'autrice ha elaborato nuovi personaggi caratteristici come per esempio Kyra.
Lo stile dell'autrice è chiaro e scorrevole, dimostra di avere una ottima padronanza del linguaggio.
Per tali ragioni la fiction merita di essere inserita "tra le scelte"

27/03/15, ore 22:38

Da dove comincio? giusto, la donna!!!
La donna nella foto che si gira verso Sanzo, inquietante, davvero mi sono venuti i brividi!!!

Bellissimo il gioco di sguardi di Goku e Hakkay sui due amanti XD persino Goku ha capito che i due erano andati in cerca d'intimità

La confessione di Goku? Tenera e triste. La cosa che mi è piaciuta è che gli altri non sono rimasti così sorpresi della confessione. Perchè in sapevano già di conoscersi, c'è un legame affettivo che li lega che va al di la della reltà terrestre che è così effimera in confronto a quella celeste vissua 500 anni fa. Brava brava >.<

L'idea del Naraka è geniale! L'inferno personale da brividi! poi quando Sanzo dice "L’inferno non è altro che la vita sulla terra". Leggere questa frase mi fa riflettere, insomma non sai quante volte l'ho pensato nella mia vita e vederla scritta nero su bianco mi angoscia! Si può dire che provo la stessa emozione che ha provato il povero Gojio.

Il sacrificio di Goku l'ho trovato azzeccatissimo!?
Ogni volta che nel manga Goku perde il controllo, si sente terribilmente in colpa e anche se non lo dice apertamente, è evidente che non riesce ad accettare il Tentaisei.
Trovo ingiusto il fatto che deve anche rinunciare ai suoi antichi ricordi ma forse è meglio così. Non credo che potrebbe rimanere la stessa persona solare e allegra di sempre.

Kyra? Povera ragazza! Addirittura il padre è coinvolto in questa vicenda! O.O
«Almeno prima di morire si è divertita, posso dare conferma che Gojyo è un eccellente amante»
Mi ha fatto sganasciare dalle risate questa affermazione! a questo punto Sanzo sarebbe dovuto intervenire dicendo "confermo" ahahah ... no scherzo,sarebbe stato di pessimo gusto.

Bellissima il dialogo interiore di Sanzo, quando realizza che il suo maestro non sarebbe mai più tornato, che purtroppo non sarebbe mai più potuto tornare indietro. E in questo momento realizza che nonostante tutto è fortunato perchè al suo fianco c'è Goku. Una dichiarazione così sincera e dolorosa che solo Sanzo potrebbe dire. Questo pensiero poi viene enfatizzato dalla delicatezza con cui tratta il corpicino svenuto di Goku.

Il modo in cui sono usciti dalla zona d'ombra? L'ho trovato troppo carino! Tutti in cerchio come dei bimbi (ci mancava solo il "giro giro tondo ..." XD )
questo cerchio mi fa riflettere, lo trovo un gesto così innocente e naturale, è come se volessero sbandierare l'innocenza a quella terra che ha cercato di strappargli. (non so, io l'ho interpretato così XD)

Non so che altro dire , no no! Anzi una parola ce l'ho : SENSAZIONALE.

un abbraccio grande Mistiy
(Recensione modificata il 31/03/2015 - 10:55 pm)

21/03/15, ore 17:47

Ciao Selene!
Allora .... questo capitolo mi è piaciuto? Ovvio V.V Anche se ci sono ancora parecchi misteri finalmente ora si sa cosa i nostri saiyuki boys devono fare per uscire dalla zona d'ombra. L'idea del "sacrificio" la trovo una cosa integrante e arcaica.

Partiamo dalla scena iniziale ...
Il fatto che sia il tentai sei a rivelare a Sanzo quello che prova l'ho trovato geniale! Insomma Goku è la persona che riesce a comprendere Sanzo e il fatto che sia il tentaisei la NATURA stessa a dirgli cosa lo turba ... in fondo si tratta sempre di Goku!
Mi ha fatto ridere il risveglio di Goku, che si ciuccia le labbra odoranti di fumo " ma quando ho fumato?" insomma è stata una scena carina.

Io lo sapevo che Kira è una "finta scema" XD povero Gojio, è stato usato come un giocattolino. Vabhè che poi se l'è fatta con Sanzo quindi ... beato lui. Ma chi diavolo può resistere a un Sanzo lascivo che si sbottona la camicia? O.O altro che assalto ... chi può resistergli?
La scena erotica l'ho trovata molto molto suadente ma anche delicata : più che sull'azione e il contatto fisico ti sei concentrata a descrivere i sentimenti, le emozioni di Sanzo. Devo ammettere che mi ha commosso la sua sofferenza. In parte capisco quello che Sanzo prova perchè la maschera , la corazza che si indossa per apparire forti a un certo punto comincia a pesare, fa male. Però tirare via la corazza è una scelta difficile e dolorosa, potresti pentirtene.
Approvo la scelta :)

Mi è piaciuto molto quando Sanzo si decide a incontrare Gojio, a lui fa schifo il sesso e non vorrebbe provare quelle pulsioni, e allora si reca da Gojio non per provare il piacere ma x liberarsi da quella dannata "voglia".
Ma per Fortuna il mezzo demone sa cosa fare U.U (vorrei vedere ...)

Il titolo del capitola è azzecattissimoXD ho trovato molto bella l'associazione imago con il maestro Komyio.

Passiamo a Hakkay ... che dire, il suo sacrificio è triste un po scontanto ma in fondo Kana è la cosa più preziosa che abbia mai avuto. L'immagine in cui la lascia andare nella barchetta è toccante e carica di significato. In fondo lo invidio, anche io vorrei buttare in una barca tanti ricordi e lasciarli andare, ma purtroppo non è così semplice, come non lo è stato per Hakkay.

Di tutta questa faccenda credo che sia Goku quella che soffrirà di più, madò gli viene in mente tutto di botto quello che successe 500 anni fa ... povero davvero!
Quello che invece se la spassa è Gojio (che culo!). Insomma si fa Sanzo e il suo sacrificio l'ha già compiuto tempo fa ... che fortuna *.*

Spero di aver emanato una recensione soddisfacente XD
Un bacione

07/03/15, ore 16:54

Ciao Selene K
Leggere il capitolo è stato un piacere, recensirlo un pò meno perchè il testo è talmente ricco di particolari che ho dovuto leggerlo più di una volta per poter emanare un "decente commento" .Non prenderla come una critica anzi, accettalo come un "super complimento".
Mi è piaciuta tantissimo la prima parte in cui Sanzo riposa beatamente sotto i raggi del sole e poi arriva Gojio che comincia fare le sue sconce riflessioni (quanto invidio il signor Gojio).
Ogni tanto compare questo ragno che m' incuriosisce però non riesco proprio a interpretarlo ... mi puoi illuminare oppure rischi di fare spoiler?
E' un capitolo tranquillo : non compaiano mostri, zombie, non ci sono feriti eppure mi trasmette una certa inquietudine (stile la calma prima della tempesta.)
Vedere il povero Goku che vagabonda per le stradine di questo diroccato villaggio mi suscita una certa tristezza, quando poi viene citata "la ragazza del deserto" mi scende una lacrimuccia.
Mi piace come hai ritratto Kira, l'incarnazione della dolcezza e della innocenza e forse è per questo che durante il rapporto sessuale, non riesce a smettere di pensare a Sanzo. Dato che il monaco sotto certi punti di vista gli appare innocente come Kira
Il fatto che sia sorda è significativo : viene sottovalutata dalla gente,passa molto tempo in solitudine nel suo orto, però grazie a questo handicap è in grado di comprendere le situazioni anzi va oltre le apparenze. infatti svela a Gojio che gli occhi furbetti che Sanzo lo guarda,e forse se non glielo diceva Gojio non se ne sarebbe accorto.

Per quanto riguarda Sanzo beh mi pare una "sedicenne alle prese con i propri ormoni", però questa immagine gli s'addice e viene confermata verso la fine del capitolo durante il dialogo tra Sanzo e Gojio

Ci sono rimasta male per la povera Kira ma almeno se l'è spassata e anche alla grande (sono tremenda ahhah), sono anche balzata dalla sedia perchè se non si tratta "dell'inocenza" allora cosa diamine bisogna fare per uscire dalla zona d'ombra? Sono dannatamente curiosa ..

07/02/15, ore 22:07

Penso che questo capitolo sia così intenso da mozzare il fiato! Posso dire con tutta sincerità, con la mano sul cuore che sei bravissima davvero! Questa lettura è stata tutto un crescere di emozione e quando sono arrivata alla fine ... estasi!!!

Il corteggiamento tra i due è incredibile Sanzo scappa, Gojio lo rincorre senza dargli tregue e quando il biondo finalmente cede ho pensato "apriti cielo", e in effetti nel tuo acconto il cielo si schiarisce XD

Goku mi ricorda un bambino che dopo aver visto il film nighmare, ha così tanta paura di addormentarsi che cerca di rimanere sveglio a tutti i costi ma purtroppo si sa, più ti sforzi più ti viene sonno. Questa immagine mi stringe il cuore ma poi mi ricredo quando scrivi dell'allusione sessuale facendo andare in tilt la mia testolina

Infine Hakkay, questo enigmatico uomo che nonostante la situazione di merda in cui si trova pensa al bene dei suoi compagni. (la solita mammaXD)
L'immagine di questi morti che lo vogliono divorare mi ricorda "walking dead" e dato che è uno dei miei fumetti preferiti, approvo con tutta me stessa .Hai descritto talmente bene la scena che per un poco ho temuto per la sua vita (me o sento...uno di questi quattro non salirà su jeep verso ovest)

Ti adoro!!!!
un abbraccio

05/02/15, ore 00:38

WOW!!!
Scusa ma devo un secondo ricomporre i miei pensieri ... ok, ci sono XD
Innanzitutto ci tengo a informarti che l'ambientazione fa venire i brividi,ho persino temuto che volessi far morire un membro del gruppo.
Quando poi arrivano i cannibali, aiuto! Gojio che si trova in una situazione di merda ,quasi spacciato ma poi colpo di scena! Arriva un Sanzo Sadico e incazzato, a risolvere la situazioe. Ho adorato questo colpo di scena. In genere Sanzo punta sempre la pistola contro il kappa ma questa volta lo salva non desiderando la sua morte.
Per quanto riguarda Goku beh povero mi suscita tenerezza alle prese con le reazioni del suo corpo e mi sciolgo completamente quando al risveglio cerca il calore di Sanzo.
Infine giungo alla scena erotica che da quanto ho capito dalle recensioni e dalla tua "nota",ha suscitato molte critiche. Non l'ho trovata "sconvolgente" : il poveretto sente la necessità di "svuotarsi "e non sapendo bene come fare perchè secondo me Sanzo non si è mai masturbato, si fa guidare dal suo istinto.Non credo nemmeno sia così strano che Sanzo si infili le dita nell'ano, forse fantastica sul fatto di essere penetrato da Gojio o da qualcun altro (perlomeno credo).
Se proprio qualcuno deve sconvolgermi, quello è Gojio che zitto zitto fissa come un maniaco la scena. Infatti hai evidenziato successivamente, più di una volta come lo stesso Gojio è turbato da questa attrazione fisica.
Posso dire che il capitolo mi è piaciuto e leggerlo è stata un' emozione continua :paura, curiosità, eccitazione, paura, eccitazione ..e così via
Senza alcun dubbio continuerò a leggere questa fanficton

02/02/15, ore 23:49

Mi piace come hai ritratto questo Sanzo : un pò giù di morale che ripensa allo scontro con Ukoku , e alla brutta situazione in cui si trovano. Secondo me hai enfatizzato perfettamente questo stato d'animo nella scena in cui Sanzo invita Goku nel suo sacco a pelo: non credo che il "solito Sanzo " lo avrebbe mai fatto, così hai sottolineato il bisogno di entrambi di ricevere conforto.
Nel complesso la storia mi incuriosisce, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli
Un bacio

25/11/14, ore 21:22

Ma cosa ha detto il Seiten a Sanzo? Stupendoooo..davvero..

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]