Matrimonio di Yevon
di Nivea

07/04/08, ore 01:04

Chiedo scusa ma, a parte l'html mancante che è vietato dal sito (su cui trovi tutte le informazioni per aggiungerlo alla tua fanfiction), trovo troppe imprecisioni rispetto a quello che sappiamo dei personaggi perché la fanfiction riesca in ciò che si prefigge, cioè, come dici nel riassunto, mostrare un effettivo dietro le quinte del gioco. La sbandata più evidente è Seymour (a proposito, occhio allo spelling!): se ricordi, il suo motivo per sposare Yuna era diventare la sua Evocazione Finale e quindi Sin. Lui conosce bene le verità di Zanarkand e sa che è necessario un legame fortissimo perché l'Evocazione abbia successo: comportarsi come lo descrivi è quanto di più lontano da quel che si prefigge. Questo comportamento anomalo del tuo co-protagonista purtroppo finisce per minare la credibilità del racconto tutto - simili obiezioni si potrebbero muovere anche al lato oscuro che mostri in Yuna, forse, dato che anche oltre, nel gioco, si mostra sempre salda nel suo candore e libera nelle sue scelte (significativo il dialogo a Macalania). Se quello, però, è il tema della fanfiction - un OOC voluto, diciamo, o un What If - il resto dovrebbe restare quanto più aderente al gioco per dargli validità, non discostarsene anch'esso, a mio parere.
Di portata minore, poi, su Spira non ci sono angeli né demoni, sentirli quindi citare in discorsi diretti suona un po' strano. Inoltre, mi pare che Yuna non sappia di preciso che la Zanarkand di sogno non esiste... dovrei ricontrollare, ma mi sembrava, fra tutti (e a parte quel saputello di Auron per ovvi motivi), quella più propensa a dar corda alla storia di Tidus. Come ultimissima cosa, e qui parlo proprio da scassamaroni fangirl di Braska all'ultimo stadio: se alla figlia di un Alto Evocatore scomunicato dici "Guarda che ti scomunico" lei fondamentalmente ti risponde "Embeh?", come ha poi fatto, a ben vedere. Insomma, non la più mirata delle minacce ^^;
Ecco, secondo me con una maggiore attenzione all'aderenza al testo originale (lo script inglese è online un po' ovunque) potresti costruire dei missing moments ben più godibili, anche perché riesci a tratti a creare immagini piuttosto ispirate. Sulla riuscita della componente erotica non commento semplicemente perché non è di mio interesse né compentenza, ho visto l'avviso solo dopo aver letto la fanfic, che avevo aperto grazie a titolo e riassunto ^^; Mea culpa. Noto che sei appena iscritta, ti auguro una buona permanenza sul sito! :)

06/04/08, ore 11:10

ehm...ti consiglio di ripostarla utilizzando l'html..così nnn è piacevole da leggere