Matrimonio
di NevillePupp

21/10/13, ore 21:28

Uh, uff.
Sono piuttosto in ritardo, lo ammetto. Sono giorni interi che mi dico « Devi recensire le storie di Ale, devi recensire le storie di Ale » e tutto ciò che faccio è lasciarmi prendere la mano dai capitoli e scrivere, studiare, leggere, scrivere, studiare, leggere.
Oltre che ad aggiornare, impazzire, fare i compiti e sclerare. Insomma, una vita piuttosto movimentata.
Allora, bado alle ciance e recensiamo questo primo capitolo, di questa meravigliosa storia.
Prima di tutto, complimenti: Augusta è ben resa - quanto amo quella donna - e la scena di per sé è molto dolce e divertente. Sto cercando di immaginarmela tutta sclerotica in un vestito bianco e con i tacchi alti. Ovviamente, lei quando andrà all'altare fingerà di nulla.
« Secondo voi, io avrei problemi a camminare su questi tram- queste scarpe? ».
Non so perché, ma me la immagino così. E, al bacio finale? MUORO. Mi divertirò un mondo.
Ma sto divagando, dobbiamo soffermarci su questa storia. No, no? Certo che sì.
"Tsk, questa roba limita i miei movimenti, cosa faremo in caso di attacco nemico?
Anche quel giorno riusciva a pensare al suo lavoro, avendo pensieri istintivi riguardo possibili agguati o attacchi strategici da ogni parte.
Possibile che riesco a pensare al peggio anche oggi? No, oggi non succederà nulla. Oggi è un giorno diverso e io non sono Augusta in   veste di Auror, ma sono solamente Augusta. Oggi andrà tutto bene. Anche se…"
Decisamente, un pensiero da Augusta: mi sembra giustissimo che lei pensi ad un attacco nemico, mentre sta per sposare quello che per lei era un nemico - OH GOSH, PEGGIO DELLA JILY -.
Ed è altrettanto ovvio che lei non può combattere con quel vestito tutto elegante. NOSSIGNORE. Ah, già, non dovrebbe nemmeno pensare ai cattivoni, ma prevenire è meglio di curare, no? vv
La dolcezza che traspare dai pensieri di Augusta - con quel tocco di censura ben adatto a lei (censura? Che diavolo blatero, è l'ora perdona) - quando pensa ad Hale *^* vuoi che muoro? VUOI CHE MUORO PER TUTTO QUESTO DOLCIUME? *scuoricina*
Insomma, ottimo capitolo. Tra l'altro ho trovato molto interessante la data del matrimonio "17 agosto".
Coincidenze? Io non credo :'D
Mi pare che me l'avessi già fatta leggere questa storia-, ma ti ripeto: è bellissima

Bravo, bravo. Sei davvero migliorato :3