Grazie di aver capito
di Vale Lovegood

14/10/13, ore 01:20

Carina! Mi piace molto questa versione, e trovo i personaggi alquanto simili agli originali, brava! Mi è parsa un po' azzardata la similitudine degli occhi, ma devo ammettere che è anche perché tendo a no apprezzare figure troppo elaborate in generale, quindi prendi quest'ultimo appunto solo come nota personale.
Bye bye.

13/10/13, ore 13:28

Ciao! :D
Ma allora non sono l'unica che nel limbo avrebbe voluto vedere Severus Piton al posto di Silente! *-*
Mi ero chiesta più volte cosa sarebbe potuto accadere in una circostanza simile, e devo dire che questa soluzione mi sembra più che appropriata!
Comincio con il dire che sei stava davvero brava nel rendere i personaggi: ho trovato molto IC entrambi, soprattutto Severus - cosa, a mio parere, molto ardua e complessa! -. Sono contenta che tu abbia mantenuto il temuto prof. di Pozioni fedele alla sua personalità che abbiamo conosciuto ad Hogwarts. Non riuscirei ad immagirarlo diversamente, in effetti. Per me, Piton rimarrà sempre un po' scontroso, burbero, una di quelle persone capace di nascondere i propri sentimenti fino alla fine, e oltre. La gentilezza non fa esattamente parte di lui. ;)
Ho apprezzato tantissimo il sarcasmo tipico di quest'uomo! Frasi come “Dovrei premiare il fatto che per una volta hai dimostrato di poter collegare due neuroni e fare una deduzione logica, per quanto sbagliata?”, oppure “Non l’avrei mai detto visti i tuoi brillanti risultati accademici." rendono la conversazione molto più realistica e decisamente accattivante, dal momento che le battute di Severus sono sempre un'incognita!
E poi arriviamo al momento più bello di questa OS: il chiarimento tra i due. L'idea di far parlare maggiormente Harry in questa parte è stata geniale. Come te, sono del parere che, se Harry avesse avuto davvero l'opportunità di parlare con Severus, lo avrebbe sicuramente ringraziato con queste parole meravigliose. Mi hanno fatta commuovere, così come la reazione di Piton: IC al massimo, può solo mostrare il suo lato buono con un bagliore negli occhi.
L'entrata in scena di Lily sul finale è stata toccante, davvero molto toccante.
Il tuo stile mi piace molto: è fluido, scorrevole, fatto di frasi chiare che non si perdono in dettagli superflui.
In conclusione, davvero brava! :D
Rinnovando i miei complimenti, ti saluto! :*
Un abbraccio,
Julie_Julia