C'è ancora speranza
di De33y

19/10/13, ore 17:41

È sempre bello trovare nuove storie in questo fandom, specialmente se sono belle storie, come nel tuo esempio. C'è solo qualche errore di distrazione, che ti segnalo così la lettura diventa migliore.

- "Suo padre l'uomo che aveva ammirato tanto" hai dimenticato la virgola: "Suo padre, l'uomo che aveva ammirato tanto"
- "Suo padre l'unica famiglia che gli era rimasta" ancora la virgola: "Suo padre, l'unica famiglia che gli era rimasta"
- "Peter sarebbe andato in prigione perché lui non era riuscito a fermare suo padre, senza che se ne rendesse conto Peter..."
È la mia opinione, ma io metterei un punto perchè cambi argomento : "Peter sarebbe andato in prigione perché lui non era riuscito a fermare suo padre. Senza che se ne rendesse conto, Peter..."
- "Quel niente si stava trascinando dietro parte del suo presente, ma lui non era in grado di farci niente."
Hai ripetuto "niente"... Non so, magari sostituiscine uno con "nulla".
- "Mozzie stufo di aspettare che Neal aprisse, si fece strada da solo."
Hai per caso qualcosa contro le virgole? ;) "
​Mozzie, stufo di aspettare che Neal aprisse, si fece strada da solo."
- "«Dov'è James pensavo di trovarlo...»" sarebbe meglio mettere il punto di domanda, a mio parere
" «Dov'è James? Pensavo di trovarlo...»
- «Neal cos'è successo?»
Ok, hai una grande avversione per le virgole! ;) di solito si mette una virgola dopo gli appellativi: «Neal, cos'è successo?». Non l'hai messa anche in altri casi.
- "dì a Peter che mi dispiace"
"Dì" (con l'accento) significa "giorno", per fare l'imperativo si mette l'apostrofo (di')
- " poi fu folgorato da un idea" manca l'apostrofo:  "poi fu folgorato da un'idea"
- "Neal l'afferro delicatamente per un braccio" --> l'afferrò
Poi non mi pare ci siano altri errori :)

Ora invece passiamo alla parte bella della recensione. Perchè qualche errore non ha impedito che i sentimenti passassero. Tra l'altro, scusa se sono stata troppo puntigliosa, ma credo che sia utile correggere gli errori, ecco tutto. Ma dicevo, passiamo alla parte bella!
Mi è molto piaciuta come one shot, e mi dispiace che non ne farai una long, anche se capisco benissimo che diventerebbe un bell'impegno. Ad ogni modo, sono contenta che tu l'abbia pubblicata, è stato interessante leggere come continuerebbe secondo te. Anche io appena visto l'ultimo episodio avevo immaginato come sarebbe potuta continuare, ma poi non l'ho più scritta.
Brava, anche se davvero avrei voglia di leggere la continuazione! ^__^
Per cui, se mai ti passasse per la testa l'idea di continuarla... Fallo! ;)
Ciao,
Ma AiLing
(Recensione modificata il 26/11/2013 - 07:48 pm)