Loras ricorda
di lemonsprinkles

21/07/14, ore 20:06

Questa è la prima fanfiction tratta da Game of Thrones che ho letto! Ero in cerca di una Renly/Loras avendo capito quasi subito tutto guardando la scena del torneo: sono loro due la mia coppia preferita finora, considerando che molto deve ancora succedere e che già sono una slasher per professione (soprattutto sui Muse).
Leggendo la tua storia mi sono sciolta a rileggere i ricordi di Loras nell'insieme tanto teneri quanto malinconici, dato che nulla può più tornare indietro e ho adorato l'ultima frase poiché riassume l'intera trama in cinque parole.
Complimenti vivissimi!

13/10/13, ore 16:43

La parte finale della fiction è stata un colpo dritto allo stomaco. Letteralmente.
Io sono rimasta malissimo per la morte di Renly già nell'attimo in cui questa è avvenuta, perché per quanto non propriamente principale avevo sempre provato forte simpatia per il personaggio. Renly e la sua pesca, il primo sprazzo di comprensione per Stannis l'ho avuta proprio quando lui ha ammesso di amare suo fratello e che in punto di morte si sarebbe ricordato di lui.
Ma poi, quando con il dipanarsi di indizi ed allusioni sempre più palesi si è capito che Renly e Loras stavano insieme, ad effetto retroattivo non sono ci sono più rimasta solo male per quella morte ma è stato proprio un altro decesso traumatico di quelli da "oddio no, questa Martin non me la doveva fare".
Quando Loras dice "una volta che il sole si è spento tutte le altre luci sono solo come le fiamme di una candela" stavo per mettermi a piangere per lui.
Mi è piaciuta davvero molto questa introspezione di Loras (altro personaggio che apprezzo proprio di per sé)