di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

09/01/15, ore 14:38

Recensione premio per il contest "Io e te alla fine del mondo"

Ciao! Ho aspettato un po' che esprimessi una preferenza per la recensione premio nella discussione, ma alla fine ho scelto da sola :) Questa storia ha subito catturato la mia attenzione, visto che sono un'amante delle coppie improbabili e che la jon/dany mi ha sempre stuzzicato. Sono proprio contenta di averla notata, perché ho scovato una piccola perla.
Mi è piaciuta ancora di più dell'altra tua fiction che ho letto; ho ritrovato lo stesso stile sicuro e abile e qui, addirittura, ancora più evocativo, forse per l'atmosfera intima che si respira.
E' una lettura assolutamente deliziosa che mi ha tenuto con gli occhi incollati alla pagina.
Il punto forte è la caratterizzazione attenta e precisa di tutti i personaggi, Jon in primo luogo. I suoi pensieri mi hanno stretto lo stomaco nella loro crudezza e onestà e sono veramente riuscita a percepire la malinconia e la rassegnazione di questo ragazzino... per fortuna c'è speranza all'orizzonte :')
Hai descritto immagini molto vivide (la parte della gabbia delle cocorite *-*) con un vocabolario piacevole e variato.
Insomma, ti faccio proprio i miei complimenti!

25/08/14, ore 21:45

Bellissima, mi sembrava di seguire Jon e Dany nello zoo... hai caratterizzato i due protagonisti in modo perfetto...
immagino i loro pensieri una volta tornati a casa... l'attesa del prossimo incontro ....
Proprio Bella, grazie per averla scritta..

17/10/13, ore 11:25

Tuttavia era lì che una volta si era recato con la sua famiglia, e mai come quella volta – guardando suo padre che teneva per mano il piccolo Bran e portava Arya sulle spalle, Sansa che trotterellava vicino alla madre incinta di Rickon e Robb che si teneva al fianco di entrambe – si era sentito del tutto fuori posto, una presenza estranea ed ingombrante. Dannosa, come una macchia di colore sbagliata con cui un pittore disattento ha rovinato un suo quadro altrimenti perfetto.
Che tristezza, povero Jon ç__ç
Però penso anche io che con Dany, che capisce quanto lui cosa significa essere un'esclusa, potrebbe davvero trovare finalmente un "posto" in cui stare. I due si completerebbero ed accetterebbero a vicenda.

16/10/13, ore 21:00

Mi è piaciuta tantissimo questa fiction!
Davvero carina, rappresenta benissimo l'essenza della coppia nonostante l'ambientazione AU e la giovane età di Jon e Dany (10 anni lui e quindi 9 lei)
Spero troppo che nei libri alla fine i due staranno insieme, possibilmente come re e regina sul trono di spade, ed anche se in teoria ora come ora sembra assurdo in realtà analizzando con logica la storia in generale è molto plausibile.

15/10/13, ore 19:28

Ma che carina, mi è piaciuta tantissimo questa fiction!
Semplice e breve riesce ad arrivare dritta nel cuore dei personaggi ed il legame che, concordo con te, sicuramente si instaurerebbe tra i due solo pensando ai loro caratteri ed al modo in cui sono cresciuti.
Jon e Dany sanno molto bene cosa significa non avere un posto a cui appartenere, una cosa del genere ti lega moltissimo.
I pensieri di Jon sul suo essere un bastardo sono tristissimi e ti fanno davvero salire la rabbia contro Catelyn, è inconcepibile che lei si sia sempre accanita con cattiveria contro un *bambino* innocente ed anche davvero buono come Jon.
Mi sono immaginata quando deve essere stato male a vedere la famiglia perfetta tutta riunita e sentirsi fortemente un outsider, quello che non c'entra niente con il bel quadretto.
Anche la descrizione di Dany è perfetta: forte e luminosa, come una che guida gli altri appunto, ma anche ombrosa, con un'insicurezza nascosta ed anche un pò prepotente ed egocentrica.
Davvero particolare poi l'ambientazione nello zoo, mi è piaciuta molto.