La promessa del crepuscolo
di Kumiho

06/09/15, ore 23:48

Davvero stupenda. Io adoro Reiner e Bertholdt, li amo da soli e insieme, con tutti i loro problemi e dolori. Questa scena è di una tenerezza, intimità e tristezza splendidi, un gran modo per descrivere didascalicamente il loro rapporto e i loro tormenti. Apprezzo che sia così breve perchè io invece, se dovessi analizzare a parole la loro complessa psicologia e il loro rapporto, non riuscirei più a fermarmi.

14/10/13, ore 20:13

Che immensa tristezza.
No, sul serio, immaginarmeli bambini, sul punto di scatenare un vero e proprio inferno, beh... spezza il cuore.
Ho gią pensato tante volte a Berthold minuto, avente dentro di sč una creatura spaventosa. Non riesco a odiarlo, nonostante sia lui stesso una causa scatenante di tutta la storia intricata e dolorosa di Shingeki no Kyojin. Non riesco a odiarlo perchč me lo immagino "succube" di Reiner, sottomesso ed allo stesso tempo bisognoso di essere capito da lui. Reiner lo disprezzo, ma Berthold no, č troppo "innocente" per poter essere considerato un vero mostro. Non sa pensare con la sua testa, ha bisogno di qualcuno che lo aiuti ad accettare il suo essere un titano spaventoso e mostruoso.
[Il fatto che entrambi stiano cercando di sterminare l'umanitą č un altro discorso...]
In effetti loro due non sono stati fortunati come Eren, che nonostante tutto ha mantenuto buoni rapporti con i suoi amici. Mikasa, Armin, [Levi♥], Jean.
Reiner e Berthold, come dire... si possiedono a vicenda, e devo proprio dire che tu sia riuscita a sottolineare il loro rapporto stretto in un modo stupendo. Piccoli, e gią uniti nella sorte, insieme persino nella distruzione. Loro due, e tutto il resto al di fuori.
Inserisco volentieri questa fic nelle ricordate, mi hai offerto degli splendidi spunti di riflessione.
Grazie per la piccola perla che, da quanto ho capito, č la prima.
Continua cosģ!

~ Nexys.