Vicini, troppo vicini
di Rory19

28/06/14, ore 02:42

Owh *A* <3 Grazie, grazie grazie!! Questo è ESATTAMENTE ciò di cui avevo bisogno dopo la fine della stagione!! Un bellissimo momento tutto per loro, descritto alla perfezione, completamente IC e senza errori!! *^* Ti sto amando, dico davvero! E poi mi sono anche messa a ridere nella parte "Panico più totale. Agitazione a mille. Temperatura corporea in vertiginoso aumento. Battiti del cuore ormai impossibili da contare." perchè l'ho capito perfettamente XD
Per non parlare poi della descrizione perfetta dei loro modi di fare, del trattenersi di Rudi nei confronti di lei, perchè crede non ci siano speranze, e nei confronti di quel demente rompip-- vabbeh, abbiamo capito di chi parlo.. che vorrebbe solo prendere a pugni (e io aiuterei più che volentieri); E della rabbia di Alice, che non sa più bene cosa pensare..
e come ho amato il modo in cui sei riuscira a rendere la loro indecisione, la paura di spingersi più in là, la tensione sessuale quasi palpabile.. mi è venuto il batticuore XD
E il gesto di Alice di impedire che il cretino toccasse la collana e poi togliersela.. soddisfazione senza fine..
Questo missing moment è talmente perfetto che d'ora in poi lo considererò senza difficoltà come realmente accaduto. Già mi immagino di vederlo nei flashback della prossima stagione XD
Guarda ti dirò di più, sono così soddisfatta che la aggiungo subito alle preferite!! *^*
Mi spiace non essere stata molto "tecnica" in questa recensione, ma mi sono lasciata più che altro guidare dai sentimenti XD (Infatti si vede dalle congiunzioni a inizio frase °^° passamele come licenza poetica, please XD)
Ancora complimenti e grazie! <3
Bye bye, Sae <3
(Recensione modificata il 28/06/2014 - 03:00 am)
(Recensione modificata il 28/06/2014 - 03:01 am)
(Recensione modificata il 28/06/2014 - 03:06 am)

02/12/13, ore 22:36

Ma che bella shot :-) maledetto francesco che l i ha interotti grr... mi piace molto anche il finale.:-) brava!

26/11/13, ore 19:04

Bellissimo missing moment, molto realistico e ben scritto! Secondo me potrebbe inserirsi benissimo all'interno della storia vera... Ho apprezzato soprattutto il fatto che l'intera scena sia in bilico tra la complicità dei due fratellastri (i quali sanno che tra loro c'è qualcosa che vuole venir fuori) e la tensione/paura di spingersi troppo oltre per vari motivi che già sappiamo. La parte della collana è davvero molto dolce... peccato che alla fine arrivi Francesco e rovini tutto come sempre -___-
Significativa anche l'ultima parte... mi viene da piangere se penso che alla fine tutte le speranze di Rudi si sono infrante per l'ennesima volta... comunque ottima one shot, complimenti! Era da molto che non gettavo uno sguardo su questo fandom e mi ha fatto veramente piacere ricominciare con te :)

Soly Dea

14/10/13, ore 14:13

Finalmente.
Ho due concezioni per finalmente:
1)Finalmente torno a recensire dopo un mostruoso ritardo
2)Finalmente una one-shot sul missing moment e che MISSING Moment. Ne avevo abbastanza delle ff con il seguito e bla, bla.
Tornando a noi, mi mancavano veramente le tue one-shot; scritte bene , con una trama decente e lineare, originali, e soprattutto personaggi IC. Ti ringrazio per questo.
Tornando alla storia: l’ho amata e potrebbe collocarsi perfettamente in linea con la serie tv.
Abbiamo un Rudi  che soffre in silenzio, una sofferenza tutta sua, che cerca di far finta di nulla quando in realtà non è così; cerca di scacciar via in qualche modo Alice, ma la ragazza, ovviamente, lo mette in difficoltà. Non ha proprio tregua quel ragazzo.
Alice è lei, fottutamente IC, nell’essere incavolata dentro di sé e nel tono di voce, con Rudi che, secondo la sua testa, ha convinto Lucia a farla convivere perché lui non la voleva tra i piedi-in realtà  sapendo il motivo, ma per quanto sia testona, non l’accetta o fa finta di non accettarlo. D’altra parte abbiamo un Rudy innamoratissimo che cela i suoi sentimenti e l’attrazione fortissima che prova nei confronti di Alice, che troviamo altamente percepibile mentre cerca di mettergli la collana, cercando di non saltarle addosso, lei, invece, al tocco di lui tituba perché sa cosa potrebbe accadere.
Hai espresso in maniera eccellente la tensione sessuale tra idue.
Ovviamente nel momento in cui sono  vicini, troppo vicini, chi spunta? SCASSAMAN   e la sua grandissima personalità. Tutto ovviamente si ferma. Lei, ovviamente, fa buon viso a cattivo gioco-perché sappiamo benissimo che è così- lui, invece, li osserva in quelle moine tutte smielate e da vomito-stile Babbeo&MarySue-per non parlare di quando Scassaman cerca di fare il simpatico con lui che vorrebbe, giustamente, ammazzarlo con le proprie mani, ma tace e incassa come sempre.
Ho adorato il pezzo della collana, che a Rudy gli sembrava un regalo di Scassaman, quando in realtà è stata Eva a regalargliela, e, soprattutto ho adorato il gesto emblematico di non volerla indossare più perché gli ricordava quel momento con Rudy, il tocco del fratellastro….
Brava, sul serio. Mi è piaciuta davvero tanto; lo stile è inconfondibile, i personaggi IC, un missing moment adorabile. Scusa,  ma sono un po’ arrugginita con le recensioni, volevo scrivere di più, ma al momento questo è quello che mi viene in mente. Sorry, un bacione e alla prossima si spera;)!