Le Rovine di Omega
di claudineclaudette_

21/04/08, ore 15:01

Ciao!! Wow, che carina questa fic!! Mi è piaciuta molto, perchè Riku è la mia preferita.... Dovrebbe stare lei con Tidus.... >.< Complimenti ancora!! Baci

07/04/08, ore 20:56

sai...nn è male..un aspetto mai visto prima per me...quello che pensano i protagonisti nel gioco...rikku qui prova una specie di invidia-odio verso yuna...per la sua volontà d'animo...ma penso soprattutto per il fatto che tidus la ami..e ann dimostri riconoscenza a rikku che lo ha salvato

07/04/08, ore 17:27

Che flashfic graziosa. :) L'idea è molto molto carina, a mio gusto, e va a sconfinare negli inesplorati campi della metanarratività cui i fandom videoludici si prestano coooosì bene. X3 Adoro questo genere di espedienti e sono sempre contenta di vederne spuntare di nuovi e ben ancorati alla storia e alla caratterizzazione originale: i pensieri della tua Rikku sono proprio di Rikku e di nessun altro, sia come contenuto sia anche come forma e profondità. Ben fatto!
Se il contenuto è perfettamente a fagiolo in tutto e per tutto, però, credo che la forma (e, con essa, il coinvolgimento del lettore) potrebbe guadagnarne tantissimo con un semplice espediente: provando a raccontare la battaglia come se fosse vera. L'andamento dell'azione che hai inventato è perfetto per quello che vuoi raccontare, ma invece di parlare di turni e status alterati io avrei provato a parafrasare il tutto, dicendo ad esempio che Rikku si era ripresa abbastanza da poter agire o che il veleno del nemico le stava confondendo i sensi, così che le sembrava di agire alla cieca. Cose del genere, anche stringate per carità, senza scriverci un trattato di medicina comparata che cozzerebbe anche col ritmo del racconto XD
Ciò detto, ti ringrazio per la piacevole lettura. A presto, spero!