Bolide
di furbacchina

21/10/13, ore 19:42

Ciao. Mi piace l'argomento della tua storia, il tuo concentrarsi su una persona "problematica", nel senso che affetta da DCA. E' una storia un po' strana, la tua, nel panorama delle fic su Harry Potter, i cui protagonisti sono sì problematici ma anche belli, magri, fighi etc... La tua storia non ignora quest'angolo di mondo, né il fatto che dietro all'apparenza si cela tanto dolore. Sono molto sensibile ai temi dei disturbi alimentari e la tua storia mi ha toccata molto.
Inoltre è interessante il punto di vista che hai assunto: non solo quello di un outsider (perdonami il termine ;) ) ma anche il punto di vista dei Serpeverde, senza lasciar mai trapelare un accenno alla visione dei Grifondoro o del Trio. Non è l'unica fic che assume questa prospettiva, ma è una delle poche che non ripete usurati e noiosi cliché e l'unica, comunque, con un tono e un tocco così particolari da farmi notare con piacere dell'assunzione di questa particolare prospettiva.
All'inizio ho notato un po' di confusione a livello stilistico, ad esempio nel tuo passaggio dalla prima alla terza persona e dalla terza alla prima senza motivo e contribuendo a creare solo caos mentale. Ma nel corso dei capitoli sei migliorata molto stilisticamente... Leggo  la tua storia con vero piacere e leggerò volentieri il seguito, anche perché sono curiosa di capire dove vai a parare.
Un saluto e a presto

16/10/13, ore 19:39

Allora, l'idea mi piace moltissimo, è originale! Tutti che scrivono di belle ragazze magre coi capelli biondissimi teeeerribilmente sole e scostanti. Che io non ci credo nemmeno se mi sventolano la mano davanti loro stesse. La trama è per ora bella, anche se non del tutto chiara. Sono reali i pensieri di lei, e anche come agisce; è tutto molto verosimile!
L'unica cosa è che spesso sbagli: prima scrivi in prima persona e poi in terza, insomma, non è molto chiaro. Ti consiglio di mettere in corsivo i pensieri di lei ;)
Per il resto mi piace, e non preoccuparti se non riscuoti molto successo all'inizio. E' normale ;) e poi spesso la gente preferisce leggere storie ordinarie, lette e rilette milioni di volte con qualche variazione ^_^
Comunque brava, continua.
badhead