From A to Z
di Francine

28/01/14, ore 21:59

Ciao. Da quanto tempo, scusa se sono in ritardo. Sono contenta che hai aggiornato.
Come sempre anche questa volta mi ha colpito la tua drabble, giusto? Dimentico sempre quali sono le drabble, quali le flash fic e quali le one shot, dimentico sempre come riconoscerle. Ok, non ci far caso. Ad ogni modo, la tua drabble mi ha colpita, non tanto per il personaggio trattato, diciamo che non mi sono mai applicata su di lei, insomma non più di tanto, però mi ha colpito per quello che hai scritto, perché è un concetto abbastanza generale e in cui ci si può riconoscere ed immedesimare bene.
Insomma.... A volte sentiamo, vediamo e crediamo quello che ci fa comodo. Direi che non lo so hahahah questa sera mi ha preso sta cosa. Scusa se non ci sto tanto, sono stanca.
Alla prossima.

11/12/13, ore 23:37

Ciaoo. Scusami oer il ritardo ma eccomi qui a recensire.
I daalek *-* cwc.
Le die faccine *-* cwc sono messe volutamente in contrapposizione perché esprimono pienamente il rapporto che ho io con questi. Da una parte di adoro, rido da sola quando li vedo perché ormai sappiamo che sono immortali, escono sempre e quando inizia una puntata in cui compaiono, l'ho già detto ma ripeto,comincio a ridere da sola per non so quanto tempo appena li vedo, li sento o li sento solo nominare. D'altra parte però i nemici del dottore sono miei nemici (scusa,ho sonno e sono stanca dopo aver studiato 60 pagine di storia arretrate) e poi hanno una mentalità del cavolo. A parte il mio rapporto con i Dalek,mi è piaciuto come hai parlato di loro, io li paragono più a macchinette del caffè certe volte ma saliera, ventosa ed una frusta per braccia vanno benissimo hahaha. Ci vediamo alla prossima lettera :)

10/12/13, ore 21:42

"La virginale impazienza e la casta paura della sposa.". Non posso che sottoscrivere, sottolineare, ammirare e condividere questa frase, secondo me assolutamente perfetta per descrivere l'impaziente voglia, venata di timore, che Madame ha provato. Tutto l'universo ai suoi piedi (altrochè Versailles) e la mano di lui da afferrare. Mi ha commossa il finale di questa drabble così come aveva fatto il finale dell'episodio menzionato. Ben fatto, davvero.

10/12/13, ore 21:36

E finalmente ho un po' di tempo da dedicare per recensire le tue (come al solito, son ripetitiva) magnifiche ff. Parto da questa, che sinceramente rispecchia in pieno quello che è accaduto secondo me dopo l'episodio "incriminato". Confesso che la conclusione della storia tra Rose e il Dottore mi ha lasciato un'amarezza senza pari. Tutto logico, tutto perfetto, ma dal mio punto di vista totalmente sbagliato. Il problema dell' "Allons-y" è il punto focale della scelta (errata) del dottore: Jonathan (bel nome, gli calza bene!)non è il Dottore. E tu hai espresso magnificamente questo insormontabile gap fra originale e copia e il merito raddoppia visto che l'hai fatto in così poche parole.

03/12/13, ore 19:54

Ed ecco i all'ultimo, da ora posso seguirli a mano a mano, sperando di non arretrarli ma, conoscendomi, mi comincio a scusare in anticipo per il ritardo haha :) dunque, anche questo mi è piaciuto molto, sai cogliere dei momenti, dei pensieri intensi e mi immedesimo meglio nel personaggio, quindi complimenti ancora e a presto.

03/12/13, ore 19:52

Le ricorda l’Uomo di Latta, quello che Dorothy incontra ad Oz.
Aaw. Questo è il mio preferito per ora, mi è piaciuto molto questo capitolo qui,anche se sono tutti brevi, questo è bellissimo perché ti fa riflettere sui cyber men ed è come se ti fossi immedesimata in loro ad un certo punto.

03/12/13, ore 19:49

Scusami se sono breve nelle recensioni, non è proprio periodo e non riesco a concentrarmi ma ci tengo a lasciarti un piccolo commento almeno perché mi intriga tanto la tua fanfiction. Mi ci voleva una bella immersione nel mondo di Doctor Who a quest'ora, poi la fanfiction è scritta bene, non ci sono problemi, quindi è molto piacevole leggerla.

03/12/13, ore 19:42

Ciao. Go trovato la tu fanfiction un po' di tempo fa ma non ho avuto l'opportunità di cominciarla. Mi ha incuriosito molto l'idea, è davvero molto carina e sono curiosa di fingere i capitoli che hai già scritto. Spero di riuscire a mettermi in pari così la seguirò man mano che pubblichi. A tra poco :)

19/11/13, ore 15:53

« Non battere ciglio. Se lo fai sei morto. Non voltare mai le spalle. Non distogliere lo sguardo. E non chiudere mai gli occhi. Buona fortuna. »

Meraviglioso. Ottima introspezione degli Angeli Piangenti, con quel nonsochè di inquietante che non guasta. Trovo che sia un episodio fenomenale e di certo il tuo è un gran bell'omaggio, che in sole 100 parole riesce a rendere perfettamente l'ansia di una persona (Sally Sparrow o chi per lei) che si trova alle prese con queste statue.
Dove sono? Ma si muovono? Come è possibile?
Tutto è possibile nell'universo di Doctor Who.
E ricorda...don't blink.

Al prossimo capitolo!
un bacio,
M.

19/11/13, ore 15:47

Ehilà! Innanzitutto un applauso per la prima a pubblicare!
E un applauso anche per questa piccola perla. È concentrata su un aspetto di Doctor Who che in effetti personalmente non mi sono mai soffermata a considerare: sì, è vero, con Rose c'è il Decimo Dottore umano. Sì, ha gli stessi ricordi del Dottore. Però. È quel 'però' che ti brucia nello stomaco, che tormenta. Quindi Rose e il Dottore in effetti non si vedranno più. Si potrebbe dire "meglio che niente", ma - in effetti - c'è un solo ed unico Dottore, ed è quello che tutti noi amiamo, con il suo cacciavite sonico, la sua cabina blu, la sua follia e le sue espressioni inconfondibili.
Il suo allons-y.
Complimenti anche per la tua precisione nello scrivere la drabble di 100 parole esatte:)
un bacio,
M.

15/10/13, ore 13:02

Vedo che la pensiamo allo stesso modo. Lui non sarà MAI il Dottore. E Rose lo sa, anche se, come tutte noi disgraziate, si accontenta. Io trovo crudelissimo il modo in cui il Dottore l'ha praticamente sbolognata all'altro togliendosi il pensiero (ok, non è andata proprio così, ma la sensazione che mi ha lasciato addosso il loro addio è proprio questa). E tu hai centrato il punto, ammettendo quello che i protagonisti tacciono. Mi sono commossa (e non sono manco una shipper Rose/Tenth; fai un po' tu.)