The secret language of flowers
di Rio no Kitsune

05/06/14, ore 16:44

Buon pomeriggio,
e come al solito sono in ritardo, riuscirò mai a scrivere una recensione senza dovermi scusare?
È da tanto che non ci sentiamo; come va? Anche tu sei impegnata con la sessione d’esami? :)
Io avrò l’esame verso fine giugno, il 27 per la precisione e pensa un po’ che coincidenza, l’anno scorso ho fatto l’orale della maturità il 28 giugno, insomma, una sorta di segno del destino!
Questo secondo capitolo mi ha intrigata tantissimo, anche perché si è cominciati ad entrare nel cuore della vicenda, che mi vedrà trasformata in una sottospecie di Sherlock Holmes scadente, pronta a captare gli indizi del puzzle per poter poi, si spera, assemblarlo.
A quanto pare, a palazzo, Rein si è fatta parecchi nemici, ma d’altronde c’era da aspettarselo: entrare nella cerchia della Regina ha i suoi svantaggi, i quali sono maggiori rispetto ai pochi vantaggi.
Ora che la Regina Eliza Merilight è morta, temo non ci sarà più pace per Rein, che ha accettato un compito veramente gravoso, a mio avviso. Il quale si è ulteriormente aggravato in seguito alla sua decisione di portarsi lo scrigno a casa. Ho come l’impressione che tutti coloro che le staranno accanto finiranno nei guai, in qualcosa di più grande di loro.
Potrei sbagliarmi, ma ho avuto la sensazione che Rein non abbia compreso appieno ciò che l’attenda. Cioè, sa che d’ora in avanti i traditori si metteranno sulle sue tracce, ma non penso abbia ben capito cosa comporterà tutto questo.
Toglimi una curiosità: tra i Montelunae c’è per caso un ragazzo dai capelli violacei e i penetranti occhi cobalto, conosciuto con il nome Shade? ;)
A parer mio, Lueil e Rilen si sono alleati, magari è stato proprio il primo ad avvelenare la Regina. Non so, magari capendo che comunque era malata, ha pensato bene di sfruttare il momento iniettandole in qualche modo delle piccole quantità di veleno, in modo da destabilizzarla ulteriormente ed impedire che gli anticorpi compissero il loro lavoro. Inoltre, delle quantità ridotte di qualsiasi veleno non creano alcun problema e nel sangue non vengono rilevate, ma se somministrate con una certa regolarità, e quotidianamente, a lungo andare causano morte, spesso classificata come avvelenamento.
Rilen, sarà il personaggio che Rein dovrà più temere. Da quel poco che ci hai descritto di lui, si capisce che sarebbe disposto a tutto pur di salire al trono, da notare come guarda astiosamente a “Reinette” e come coglie subito l’occasione per fregare la chiave appesa al collo della sorellastra.
Insomma, Rein si trova in mezzo ad una disputa famigliare, con il compito di portare un messaggio alla nipote della Regina, l’unica vera erede al trono.
Non so, all’interno dello scrigno suppongo ci debba essere qualcosa che solamente Rein può comprendere, quindi solo lei sarà in grado di aiutare la ragazza a cui è destinato. Non saprei, mi viene da pensare ad un qualche fiore particolare in qualche modo legato alla successione al trono di Merilight, solo in questo modo si spiegherebbe la voglia di Rilen di avere per sé il cofanetto. Magari è proprio ciò che vi sta all’interno a dare il pieno titolo ai regnanti, non so, magari contiene un seme che potrebbe germogliare così come distruggersi, causando la devastazione del regno.
Aaahh, sto lavorando troppo di fantasia!
Ti lascio sperando di leggere al più presto il prossimo capitolo,
un bacio ❤
Jaspy

31/03/14, ore 21:50

Buonasera,
Io sono Elena e puoi chiamarmi come preferisci: Ele, Leli, Eli, Ella, Lana. Comunque, piacere di conoscerti. Ho notato questa storia solo ora. Piuttosto strano visto che sono una Bluemoon accanita, ma meglio tardi che mai, giusto?
Ho notato che sei una fan della Redmoon ed è bello vedere che scrivi qualcosa riguardante la Bluemoon. Anche io sto scrivendo una one-shot su Fine e Shade, però fatico, non perché odio la piccola principessa rossa – anzi è anche lei uno dei miei personaggi preferiti, dopo Rein – ma per il semplice fatto che non ho mai scritto su di loro. Ok, bando alle ciance, passiamo alla storia.
Trovo interessante e intrigante il fatto che Rein sappia il linguaggio dei fiori. La trovo perfetta per questo ruolo.
Sono sorpresa, anche se da una parte forse me lo aspettavo, che la Regina si sia fidata solamente di Rein, ma infondo a chi poteva chiedere se non a lei? A suo fratello? Non credo proprio visti gli sguardi carichi d'odio che lanciava alla blu. Non poteva fidarsi di nessuno se non di lei.
Comunque, le descrizioni dei luoghi, delle emozioni e dei sentimenti mi piaccio molto sono precise, scorrevoli e mi incantano. Devi sapere che io amo le descrizioni e anche le storie a sfondo misterioso, proprio come questa.
Detto questo... rispondo alla tua domanda. Cosa c'è nel cofanetto, dici? Allora, forse un fiore che solo Rein è in grado di leggere – non so forse è troppo banale come idea, ma è la prima che mi è passata per la testa. Ci penserò su ancora un po' e aspetterò con “ansia” il prossimo capitolo a cui non mancherò!

Un abbraccio
Helen Ward

15/10/13, ore 21:18

Sono sempre piuttosto lenta a scrivere recensioni, tutta colpa di Joffrey, che mi vuole tutta per sé.
Mia carissima Goccia, avresti dovuto morire come Viserys Targaryen, ma non posso farlo: chi aggiornerebbe la storia altrimenti? Non può farlo nessuno a parte te perciò solo per questa volta ti lascerò andare, viva. Ma non disonorare mai più la tua regina nel modo in cui hai fatto ieri.
E fin qua ci siamo.
Mi spiace, ma io non sto qua a farti le smancerie del tipo "Grazie mille, tesoro mio, grazie e mille volte grazie!" per la dedica, era ovvio che me la dedicassi, dopotutto io ti ho accompagnato per quasi un anno della tua vita qua su EFP, no? Ti dirò un semplice Grazie perché mi sento magnanima.
Ok, *modalità regina: off - modalità amica, fidanzata di Joffrey: on*
Ciao amicona italiana, come va? Io abbastanza bene anche se stiamo discutendo su Viserys che - ripeto - era un personaggio magnifico, certo, malvagio, ma pur sempre un personaggio e mi piaceva anche se la sua morte non mi è dispiaciuta dato quello che faceva a Dany.
Ad ogni modo, ritorniamo alla storia - o meglio - sorvoliamo e passiamo alla storia.
Mi fa piacere che la mia copertina ti piaccia, ti meriti questa e tanto altro.
La storia in sé non mi ha lasciata sorpresa, cioè, Rein innamorata del primo ragazzo che la tratta gentilmente è il classico, ma poi è ovvio che al posto del principe azzurro sceglierà il caveliere oscuro - di quale gradazione più scure dell'azzurro. (Nota il mio sarcasmo, notalo e ridi!)
Ora che ho scoperto anche il significato di Reinette sono entusiasta, le calza a pennello, cosa che non si può dire con me, comunque. La piccola Rein è una ragazza graziosa, delicata e anche fragile, dal cuore tanto - forse, troppo - grande, ma questo non posso saperlo, mi sto perdendo nella mia di storia.
Il finale è arrivato in modo inaspettato. Una lettera, tante emozioni, un addio. Una sola parola: orrore. Rein dovrebbe fare qualcosa, quantomeno lottare per quello che crede. Non sono una BlueJewel - anzi... - ma se ama Bright dovrebbe lottare per quella cotta che potrebbe diventare qualcosa di più. Ad ogni modo non mi dispiaccio così tanto appunto perché è Bright, ma spero che ora che incontrerà Shade riuscirà a diventare più forte e sicura...
Il legame con i fiori è una cosa così rilassante, romantica e profumata! Oserei dire magica a questo punto, non ne capisco molto e per questo ho pensato di andare a vedere una foto, ma a quanto pare... gli hai inventati, i nomi, no? Beh, se è così, complimenti perché ce ne vuole di fantasia. Poi alla fine gli ho immaginati rileggendo ancora una volta la loro descrizione, sbriccolosi come diresti tu!
La grammatica non ha pecche, perfetta, per l'estetica... beh, non è proprio al cento per cento di mio gradimento, ma ci arriverà. Ci arriverà con i consigli della tua regina attraverso il web, ce la faremo, migliore amica. Ti porterò in alto e spieccheremo il volo insieme. Io lascerò cadere a terra piume nere, sporche di sangue e tu piume grige - un tempo bianche - che si stanno man mano impregnando del mio amore nero... perché come hai detto tu io sono il dolore, il freddo, la durezza, che indosso il cielo, che sono un lupo. Esatto. Poi, è vero, con te potrei anche essere la grazia, il talento - anche se qua avrei da ridire -, la dolcezza, l'ispirazione - e anche qui - e l'Angelo! Bah, su questa proprio non ne sono sicura, ma se lo pensi tu ci devo credere, no?
Poi... la tua Reinette. Su questo di devo per forza dire un grosso e grasso grazie. Sei anche tu la mia parte speciale, che mi fa ragionare, che mi risveglia, che mi fa capire che ci sono ancora degli spiragli di luce nel mio cuore, che - dopotutto - non sono poi così tanto cattiva.
Grazie per questa storia, sorellina, grazie per tutto quello che hai fatto per me e che ancora stai facendo. E dato che ho già detto troppe volte grazie in una sola recensione, ora ti saluto, ti voglio bene.
Un abbraccio da Reinette - se va bene che mi firmo così

15/10/13, ore 20:20

Buonasera!
È da un po’ che non ci sentiamo … Come stai? Come va l’Università (se l’hai già iniziata, so che alcuni iniziano settimana prossima)? ;)
E questa la storia di cui mi parlavi, quella che parlava di fiori? Mi stavo giusto chiedendo quando avrei avuto l’occasione di leggerla! =)
Prima di partire con la recensione vera e propria, ti ringrazio per avermela dedicata, grazie di cuore
Inoltre, non mi devi ringraziare, io non ho fatto proprio niente, anzi sei tu che mi hai incoraggiata con le tue splendide recensioni ;)
E sei sempre tu che mi sopporti quando comincio a parlare della NaruHina, che tra l’altro potrebbe - speriamo - diventare Canon verso Gennaio - secondo alcuni calcoli fatti recentemente – ed ormai seguo il Manga solo per questo, dato che la guerra sta diventando ... leggermente … ironica e ridicola, a mio parere.
Ma non siamo qui a parlare di questo!
Ahimè, il romanzo “La lettrice di fiori” non l’ho letto, ma dato che mi pare di avere capito che è avvincente, non tarderò a leggerlo.
Inizio col dirti che solitamente evito di leggere storie che presentano un genere Drammatico perché so - per esperienza - che mi metterò sicuramente a piangere e che avvertirò una morsa al cuore, però questa, mi ha attirata talmente tanto dal titolo che non ho fatto molto caso al genere.
Oh, i quattordici anni si dice che siano l’età dell’amore platonico, o almeno così mi ha sempre detto mia nonna, quindi leggere di una Rein innamorata del Principe alias Bright, mi ha fatto sorridere.
Il primo amore non si scorda mai, anche se è stata la prima vera cotta che si è presi e leggere di una Rein alle prese con ciò mi ha fatto molta tenerezza, poi con tutti i progetti che aveva fatto per il suo futuro, magari accanto a Bright, colui che le ha rapito il cuore.
E che dire, questo primo capitolo non pecca di originalità: non avrei mai pensato ad un incontro tra i due per una caduta da cavallo. :)
Camelot mi pare molto protettiva, anzi - mi correggo - lo è.
Come possono dei parenti essere così spregevoli, ipocriti, falsi ed interessati solamente ai propri interessi, senza tener conto dei sentimenti delle persone, che purtroppo sono imparentate con loro?
Fortunatamente - la devo considerare fortuna o porterà sfortuna a Reinette? - la Regina prende sotto la sua ala protettiva la giovane lettrice del futuro nei fiori.
A proposito, mi piace come hai correlato i personaggi ad uno specifico fiore e come lo hai descritto, veramente azzeccati; splendida ed originalissima idea.
Dal punto di vista grammaticale non ho niente da dirti, è tutto perfetto, impeccabile.
Su quello stilistico ti ripeto le stesse cose dette sopra, insomma il prologo è assolutamente perfetto, ben scritto, ricco di descrizioni - come piacciono a me- e privo di errori di ogni sorta.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio,
Jaspy

15/10/13, ore 15:22

Hola!
Noi non ci siamo mai scritti, ed anche se ci conosciamo già: io sono Emblem, chiamami anche Nicolas =)
La BlueJewel mi piace, anche se sono più della RedJewel...
Noto con piacere che è anche BlueMoon, io adoro questa coppia!
Inizio? Ok!
Secondo me i quattordici anni sono i migliori per dare inizio alle vere e proprie cotte, anche se un po' platoniche. Ed è così che incontra Bright, ferito cadendo da un cavallo. Leggendo quelle frasi mi è tornato in mente quando facevo equitazione da piccolo, io odio tutti gli animali che mi si avvicinano anche se vogliono giocare, mi spaventano! Però i cani no, io adoro i cani *^*
La povera ragazza è destinata ad essere una nobile anche se dentro di lei non lo è affatto. Un po' mi rispecchia: anche se non sono nobile, appaio molto noioso ai miei compagni di classe (anche se non li conosco bene), ma con i miei amici mi sfogo tantissimo, quindi mostro uno dei miei tanti lati.
Complimenti: scrivi molto bene. Il testo è scorrevole ed è pieno di originalità!
Concludo qui la mia recensione.
Attendo il prossimo capitolo con ansia!
Winnie Poo {anchesenonmichiamanocosìmipiacelostesso!}

15/10/13, ore 00:45

Giuli!
Prima di tutto: Grazie.
Grazie per avermi dedicato questo primo inizio e sono sicura che, come l'altra storia (10 mosse per innamorarsi) sarà un grande successo e aspetto con ansia il seguito.
Per seconda cosa, io adoro la Bluejewel (si, è sottointeso che è la mia seconda coppia preferita) forse un po' meno la Bluemoon, ma sono sicura che la tua bravura me la farà adorare! Poi è già intrigante il fatto che Rein abbia un amore impossibile.
Le cose, sono sicura, si complicheranno parecchio.
Ma poi perché hanno accettato lo scambio, cavolo! Povera Rein, io sarei scappata insieme a Bright (come Romeo e Giulietta!)
Oh, si! Altrimenti me ne dimentico, mi piace un sacco il titolo: "Il linguaggio segreto dei fiori" promette bene e sono sicura che sarai capace di stupirci tutti, come sempre :)
Ora ti saluto, aspettando con ansia il seguito.
Un baciotto al gelsomino, Alice.