La biblioteca dei Black.
di Aven90

23/01/14, ore 12:51

Confesso che mi aspettavo qualcosa di più.
Neanche un bacetto! V____V
Inoltre hai usato troppi i quali vicini.
Spero non ti dispiacerà la mia recensione ma ho preferito essere sincera.

15/11/13, ore 22:10

Ciao Aven, eccomi!
Grimmauld Place... posto misterioso e oscuro! Mi piace come ambientazione... ed Hermione che, sembra, in un posto come quello non c'entra proprio niente. Bell'accostamento!
Ovviamente non poteva che finire in biblioteca xD
L'ultima frase, cioè: "È così, pensò Hermione, anche nei luoghi più tenebrosi può esserci qualcosa di positivo" è la frase che mi è piaciuta di più di tutta la fic :D
Complimenti e a presto (leggerò ancora cose tue^^)

04/11/13, ore 13:02

Eccomi di nuovo :D Titolo e racconto intrigante, bravo! Questo giro ho riscontrato solo una pecca: se Hermione vede i libri vede anche la disposizione della biblioteca. E manca una descrizione più dettagliata dell'ambiente... Non so, come sono dislocate a muro i libri? Ci sono tavoli, sono intarsiati/decorati? di che legno? Per il resto tutto ok! Continua così!

18/10/13, ore 08:59

Mi piace questa idea positiva di un luogo come Grimmauld Placr, che per anni ha visto solo dipanarsi le tenebre e i segreti di una delle famiglie di maghi più potenti e antiche presentate in HP.
Sappiamo esattamente cosa significhi l'antica casa di Grimmauld per Sirius (angoscia, fuga, esclusione,opposizione,ribellione) e per Harry( sede dell'Ordine, ricordo di un padrino adorato, gli Horcrux ecc...) ma non per Hermione.
Chiaramente la cara Granger non può che essere affascinata dalla biblioteca vastissima della famiglia di Sirius.
È bello anche come ai mostrato l'intelligenza di Sirius,la vastità delle sue conoscenze e la profondità del suo animo in poche battute, complimenti dal profondo del cuore per questo dettaglio.
Faccio notare che forse sarebbe stato meglio scrivere "...Hermione sollevata", piuttosto che "...Hermione con un sollievo".
Ti devo anche segnalare che non è corretto usare ripetizioni,quindi sostituirei la parola "lettura" che usi a distanza troppo ravvicinata quando descrivi la biblioteca dei Black.
Non noto errori d'altro tipo dunque good! Continua cosí e alla prossima <3.
PM.

15/10/13, ore 15:41

Caro Aven,

Sono di nuovo qui a recensire le tue fanfiction su Harry Potter.

Questa è veramente stupenda.
Mi è piaciuta un sacco, sul serio.
L'idea è originale e fresca.
Penso che tu abbia ben utilizzato il prompt a disposizione.
Ed è quasi incredibile ritrovarsi un'opera puramente babbana nell'atmosfera magica dei libri. Un dettaglio unico che tu hai ben rappresentato.
Veramente. Hai scelto con cura dove infilare Ugo Foscolo... Nella biblioteca di Sirius Black. Fantastico. Ma poi in generale è tutto ben sviluppato! Questa conversazione tra lui ed Hermione è quasi emozionante! Questa confidenza mi è piaciuta. Della serie che uno potrebbe fantasticare una ipotetica storia d'amore tra i due! Ahahah! XD
Comunque, ho apprezzato tanto questa ff. In più, lasciatelo dire: è scritta divinamente! Mi hai stupito! Senza alcun errore, scorrevole al punto giusto! Un ottimo lavoro, davvero! Perciò i miei complimenti! Continua così! Alla prossima!