Parlez-vous Franglais?
di Belarus

06/11/13, ore 20:06

Una volta ho letto una fiction nel fandom spagnolo sullo Spanglish (si scrive così?) e ne sono rimasta traumatizzata. Era l'epoca in cui non avevo ancora scoperto l'esistenza della SpUk. (Duh ...). E allora mi sono chiesta ma perché nessuno scrive qualcosa di intelligente su una lingua franco-inglese, tra l'altro molto più interessante? E poi sei arrivata tu che eroicamente (?) hai debellato la mia mente da incubi su un povero England appioppato a un ingenuotto España ( i due nell'angolo sospirano di sollievo). Quindi grazie per avermi deliziato con questa tenerissima storia :).

Un bacio e perdona la mia recensione 'artistica',

Wynder.

18/10/13, ore 12:10

Buongiorno~
Oggi c'è tipo sciopero dei mezzi qua da me- e mia madre mi ha buttato dal letto per dirmi di studiare (?). E invece dopo aver perso tre ore della mia vita a farlo sul serio ora sono qua a recensire~ È da un po' che non ci sentiamo-
Purtroppo mi stanno seriamente riempiendo di compiti e mi dispero perché non ho tempo per scrivere o recensire- e a malapena per leggere. Sono molto triste (?).
Però, ovviamente, le tue fic mi fanno sempre felici come una Pasqua e io amo le cose brevi di questi tempi-
Poi ho tanto bisogno di FrUk. Ma proprio tanto.
Non posso stare qua molto tempo a blaterare (?). No davvero, riuscirò mai a farti una recensione come si deve? Non lo so-
Ma poi quel "franglais" mi ha subito spinto a leggere, anche perché a scuola le mie prof stanno seriamente provando ad insegnarcelo- lo trovo molto divertente se penso che passo le lezioni a ridere e dire cose stupide.
Comunque ho sempre pensato che Arthur fosse un'incapace con il francese, non lo capisce proprio-- anche se poi secondo me lo ha imparato dopo -e qua partono tutti i miei headcanon che eviterò di dire che sennò non la smetto più-.
Poi penso di aver amato Françis che lo provoca- con la panna poi -coffcoff.
Ho riso immaginandomi Arthur che prova a concentrarsi sulle frasi in francese e intanto Françis se ne sta tutto tranquillo a guardarlo. Tanto lo sappiamo tutti che lui voleva arrivare proprio al corso intensivo notturno- e io sostengo assolutamente questa cosa--
Penso che ogni drabble sia stata scritta in modo impeccabile e mi sono piaciute tutte e otto. La mia preferita è sicuramente la 7. Anche perché Françis che rigira il coltello nella piaga è perfettamente IC e io lo trovo adorabile, al contrario di Arthur.
O anche l'odio che prova Arthur per il suo nome pronunciato in francese- quindi sì, la sette è la mia preferita.
Anche sell'ultima frase della otto ha risvegliato tutti i miei feels, ovviamente.
Mi è piaciuta molto la scena descritta da queste otto drabbles, eh già. e sono contenta di essere riuscita a recensire non troppo in ritardo.
Spero di non averti annoiata con i miei sproloqui.
ancora complimenti per questa bella FrUk~ A presto~
camy

17/10/13, ore 13:29

Va bene, è tempo di sgranchire le mani e, dopo -ehm, un anno di inattività, finalmente ritornare a recensire! Perchè sì, questa piccola raccolta mi è piaciuta così tanto da non potermi astenere dal fartelo sapere.
Ammetto di avere una cotta verso tutto ciò che vira sulle drabble, o ancora meglio, le versioni mignon come queste. So quanto possa essere ostico descrivere uno stralcio di scena così completa e ben descritta in così poche parole, quindi tanto di cappello, perchè hai fatto un ottimo lavoro~
Ma a parte i vari tecnicismi che tanto fanno la gioia dei ficwriter, il mio cappello deve restare calato anche per altro. Arthur e Francis sono così IC da essere una gioia per gli occhi e per il cuore da fangirl, perchè sono loro, e non avrebbero potuto essere in altro modo. E' adorabile il tentativo d'ignorare Francis da parte di Arthur, e al leggere di come sia rimasto bloccato sempre sula stessa frase mi ha fatta proprio ridere :" E poi è la FrUk, e sono fic come la tua che mi ricorda perchè è la mia imperitura OTP <3
Quindi ancora complimenti, e spero con tutto il cuore che tu vinca il contest, te lo meriti senza alcun dubbio! C:

15/10/13, ore 19:13

*_*
Appena ho il vago sentore di una Fruk, non riesco a trattenermi: parto subito in quarta e leggo. E devo dire che non mi sono pentita affatto di aprire la pagina e leggere, tutt'altro: ho adorato questa fic per due motivi principali: prima di tutto, mentre leggevo, pensavo "Come cavolo fa in quaranta parole a descrivere tutto!"; inquadrare una situazione in poche parole e allo stesso tempo far provare a chi sta leggendo un'emozione, non è facile: io, ad esempio, non ci riesco per nulla. E sei da ammirare già solo per questo.
Il secondo motivo (il più basso e anche il più prevedibile)... è una Fruk! So che non è la motivazione più nobile, insomma, questa raccolta ha un sacco di lati buoni. La grammatica? Boh, ormai mi sono talmente rassegnata alle storie senza un minimo di correttezza sintattica che leggerne una scritta così bene mi scalda il cuore *_* E, inoltre, cosa su cui io non transigo mai, i personaggi sono perfetti, sono loro loro e loro, dalla prima sino all'ultima parola.
Ma il fatto che sia una Fruk me la fa amare ancora di più. Io amo questi due e mi chiedo come si possa non farlo. Questa raccolta ne è la prova; sono... boh, credo che "unici nel loro genere" renda perfettamente tutto quello che voglio intendere.
Mi è piaciuta davvero tanto e spero di leggere altre tue storie prossimamente (magari altre Fruk, perché no. Ho visto che in questo periodo ne circolano parecchie, ma rimangono comunque troppo poche per i miei gusti). Mi piace molto il modo in cui scrivi e ancora tanti complimenti per come sei riuscita a rendere ogni scenetta in così poche, ma esaustive parole :D
Sayonara!
Cosmopolita

PS: Mi rendo conto che questa recensione fa schifo. E vabbè...