A volte ritornano.
di fly90

29/07/14, ore 22:16

Povero Alexander! Beh, meglio una mano che tutto il corpo! :)
M'è piaciuta molto, brava! ^^
Ciao ciao :3
CinciLove

09/11/13, ore 14:15

ciao :)
La storia non è affatto brutta e la trama coinvolgente, brava. Non ho letto l'originale, ma questa è una buona storia, ci sono però numerosi errori che rallentano la lettura, ti consiglio di correggerli.

Entusiasmo si guardò intorno ma non vide nulla di insolito.
forse volevi dire entusiasto , altrimenti la frase non avrebbe senso.
All'interno aveva tre petali di un rosso scuro ma la cosa che più lo stupì
Manca la virgola prima del ma.
Ovviamente il bambino stava attento a non toccarla mai ma un giorno gli venne in mente il suo vecchio cane ghiotto di biscotti.
Qui avresti potuto elidere il mai e avresti dovuto aggiungere la virgola prima del ma.
Il sangue iniziò a gocciolare dal dito e il bimbo cercò di fermarlo con una smorfia.
Questa frase è logicamente incoerente. Come avrebbe potuto fermare il sangue con una smorfia? Al massimo avrebbe potuto ridurre/ diminuire il dolore provato attraverso una smorfia.
Urlava di dolore e paura ma nonostante tutto ebbe la forza[...]
manca la virgola prima del ma. Ricorda: prima del ma bisogna sempre mettere la virgola.
Intanto ora sarà un cumulo di ossa e polvere proprio come le sue amate piante.
Le piante non hanno ossa, è una figura retorica mal utilizzata.

Avrei anche potuto darti una bandierina azzurra per la trama, ma gli errori sono stati davvero troppi.. Continua ad esercitarti e dai spazio al realismo e al realismo dei fatti :)

_Sebba

17/10/13, ore 14:30

Ciao Fly!
Ho trovato questo racconto mentre cavoleggiavo nella sezione dei racconti horror, quindi mi sono messa a leggerlo anche se non sapevo che era un sequel... Quindi alla fine mi sono ritrovata con un grossissimo "LOL". x'D
Nonostante tutto la storia è molto bella, veramente :'3
Mi piace il fatto che il protagonista sia un bambino innocente e che, "l'antagonista", è una pianta che tutti noi esseri umani pensiamo che siano delle creaturine innocenti...
In questo caso...Non lo era e mi dispiace un po' per il cucciolino! c.c
Sono un po' sensibile quando ci sono i bambini di mezzo, visto che è un anno e qualche mese che sono zia di una bellissima bambina x''D
Ma tutto questo è irrilevante!
Solamente alla parte in cui la pianta mangia il primo topo mi sono sentita male... Stavo mangiando, cerca di capirmi per favore :''D

Adesso ti saluto, ci sentiamo la prossima volta!
- PentagramLily

15/10/13, ore 21:59

Fly90 ciaoooo!! =D Certo che mi ricordo di Cullio e della sua pianta... Appena ho letto l'introduzione mi sono subito fiondata a leggerla! Hai capito la tenera piantina, aveva fatto appena in tempo a spargere i suoi pargoletti prima di perire... E ci è passato un innocente bambino. Per fortuna non con altre conseguenze a parte la mano mozzata. E' una frase idiota lo so, ma sarebbe stato ben peggio se fosse diventato a sua volta come Cullio! Della serie, non tutti i mali vengono per nuocere...
Molto carina anche questa e ben scritta, ti lascio solo un appunto pignolo : entusiasmo si guardò intorno andrebbe corretta in entusiasmato dato che stai parlando del bambino, ma sono sicura si sia trattato di un piccolo errore di battitura. A parte questo non ho nient'altro da segnalarti ;)
Alla prossima storia strampalata! ^^
Bacini,

Virgi <3

15/10/13, ore 21:58

Poveri topini!!! Mi si è stretto il cuore quando ho letto la parte dove descrivevi come viene mangiato:-(
Bellissima storia, scritta benissimo :-) mi è piaciuta davvero molto. Meno male che quella pianta è stata debellata una volta per sempre:-)
Bravissima, continua cosi!